Alighieri Theatre Charming Suite

Ravenna

 -  APPARTAMENTO  -  (14)   Affidabilità Top

Inserisci le date per conoscere prezzo e disponibilità:

Attendere...
Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

31 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Silvia Z.

Silvia Z.

Iscritto da:
Gennaio 2016
  • Lingue:
  • Tasso di risposta: 100%
  • Velocità di risposta: entro poche ore
 Prenotando con CaseVacanza.it sei al sicuro
  • Cos’è la prenotazione online?

    La prenotazione online è uno strumento che ti permette di prenotare un annuncio direttamente sul nostro portale pagando solo una parte dell’importo totale (caparra) nel momento della prenotazione e il saldo all’arrivo.

  • In cosa consiste la garanzia antitruffa?

    CaseVacanza.it e AvaiBook custodiscono l’importo dell’anticipo pagato da te al momento della prenotazione, fino a 48 ore dopo il check in presso la struttura ricettiva. In questo modo avrai la garanzia che la tua caparra sarà sempre protetta.
    Questo sistema ha due caratteristiche principali:

    • Il Pagamento della caparra deve avvenire sulla piattaforma usando una carta di credito;
    • Il tuo pagamento è sempre al sicuro: CaseVacanza.it e AvaiBook ti restituiscono il denaro versato in caso di frode e in caso di annullamento entro i termini stabiliti dal proprietario.
  • Cosa devo fare per essere sempre garantito da CaseVacanza.it?

    Per essere sempre garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito.
    Per gli annunci distinti con il bollino evita di:

    • Scambiare il numero di telefono, email o qualsiasi altro contatto con il proprietario prima di fare la prenotazione sulla piattaforma;
    • Fare pagamenti al di fuori di CaseVacanza.it

    Una di queste azioni comporterebbe la perdita della garanzia e sicurezza che CaseVacanza.it ti offre.
    NON possiamo proteggere il tuo pagamento se non paghi online via CaseVacanza.it.

  • Cosa succede se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci durante le 24 ore successive alla data del check in indicata nella conferma di prenotazione per sporgere il tuo reclamo.
    Se arrivi al luogo indicato dal proprietario e l’alloggio non esiste o non puoi accedervi, CaseVacanza.it e il suo partner tecnologico AvaiBook ti restituiranno i soldi della caparra.

Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Numero occupanti2
  • Occupanti extra3
  • Letti singoli1
  • Letti doppi2
  • Camere letto1
  • Locali2
  • Superficie (m²)70
  • Bagni1
  • TipologiaAppartamento
  • Riferimento1954821

Descrizione Alighieri Theatre Charming Suite

Elegante appartamento in palazzo prestigioso di fianco al Teatro Alighieri, nel cuore di Ravenna, a pochi passi da tutte le principali attrazioni della città.
Nuovo ed arredato con attenzione al comfort e al design.
Perfetto per coppie e famiglie. La migliore posizione per i turisti che desiderano scoprire Ravenna e gli amanti del teatro.



L’appartamento, completamente ristrutturato nel 2016, è situato al primo piano con ascensore di un immobile storico di grande prestigio di fianco al Teatro Alighieri, nel centro storico di Ravenna.
La migliore posizione per gli amanti del teatro e per i turisti che desiderano scoprire Ravenna; appena un passo fuori dalla porta d'ingresso, sarete subito immersi nella storia e nell'arte della città. Tutti i famosi siti storici di Ravenna, così come il Teatro Alighieri, ristoranti e club sono a pochi passi dall’appartamento.



La ristrutturazione, appena conclusa, è stata realizzata con i migliori materiali e eleganti arredi completamente nuovi. Ambiente moderno, spazioso e luminoso, con finiture di pregio e pavimenti in marmo, all’interno di uno dei principali palazzi residenziali di lusso di Ravenna.
Pensato per offrire ai nostri ospiti uno spazio di comfort assoluto nel cuore della città, zona ideale per gli amanti dell’arte, della cultura, dello shopping e del lifestyle, l’appartamento è a pochi passi da tutte le principali attrazioni della città. Ci piace aiutare le persone a scoprire Ravenna, quindi non esitate a chiedere suggerimenti e consigli!



La cura di ogni dettaglio renderà il vostro soggiorno un'esperienza da ricordare della vostra visita a Ravenna.



L’appartamento di 70 mq. (una camera da letto, bagno e antibagno, living con cucina) offre una sistemazione ideale fino a 5 ospiti.
L'appartamento si apre sulla luminosa zona living, arredata con un tavolo per 6 persone, un comodo divano angolare con ampia penisola e doppio letto estraibile, flat-screen TV a 40”.
La cucina è completamente attrezzata con tutto ciò che occorre per cucinare, incluso un piano cottura a induzione con quattro fuochi, forno e frigorifero con congelatore.
La zona notte è composta da un’ampia camera da letto con letto matrimoniale, letto singolo “dormeuse”, armadio a sei ante, comò con cassettiera e comodini con abat-jour, flat-screen TV a 40”; un elegante bagno in marmo con un comodo box doccia e servizi; antibagno con lavatrice.
L'appartamento è dotato di servizio Internet Wi-Fi Fibra Super-Veloce gratuito, Ricevitore TV Satellitare e Aria condizionata.
Sono inclusi caffè, the e prodotti per la toilette (bagno schiuma, shampoo e carta igienica).
Nell’appartamento è proibito fumare; gli animali non sono ammessi e le feste non sono permesse (salvo diverso accordo).



Informazioni generali:
Primo piano con ascensore di un palazzo di lusso
Posti letto: 5
Camere da letto: 1
Letti singoli: 1
Letti matrimoniali: 1
Divani letto: 1 doppio
Culla: 1 su richiesta (gratis)
Bagni: 1
Cucina completamente attrezzata (pentole, padelle, tutti gli utensili, piatti, posate, bicchieri, etc.), Lavastoviglie, Forno, Frigorifero con congelatore, Microonde, Tostapane e Caffettiera (caffè e the inclusi).
Internet Wi-Fi Fibra Super-Veloce gratuito.
Ricevitore TV Satellitare.
N. 2 Flat-screen TV 40”.
Set completo di biancheria da casa (lenzuola, coperte, asciugamani, tovaglia e tovagliette) e Set da stiro.
Lavatrice, Asciugacapelli, Bagno schiuma, Shampoo e Carta igienica.
Aria condizionata e Riscaldamento autonomi.
Appena dipinto e arredato nuovo.
Ascensore.
Guida Turistica di Ravenna.
Nel Centro Storico di Ravenna e a soli 10 km. dal mare.
Stazione a 500 mt.
Parcheggio auto coperto e custodito a 100 metri (ottime tariffe in convenzione per gli ospiti).
One Call Service: Disponibilità telefonica 24 ore al giorno.
Si prega di notare che vi è una sola commissione una-tantum per le pulizie finali che copre il costo della pulizia dell’appartamento, la fornitura della biancheria pulita per il vostro soggiorno e i prodotti per la toilette.
Il calendario è costantemente aggiornato e riflette con precisione la disponibilità. Cliccate su “prenotazione immediata" quando siete pronti per prenotare, non vediamo l'ora di ospitarvi!



Servizi:
Nel centro, oltre a tutti i servizi utili (farmacia, posta, banche, etc.), si trovano supermercati ben forniti, negozi, bar, ristoranti, gelaterie, gastronomia, parrucchieri, noleggio biciclette, etc.
Per gli sportivi è possibile praticare numerosi sport, tra cui running, ciclismo, mountain bike, tennis, beach-volley, equitazione e CrossFit.



Ravenna è la città dei mosaici.
A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.
Ravenna è la patria del mosaico. Ricca d'arte e di cultura, in passato quest’antica città fu tre volte capitale, dapprima dell'Impero Romano d'Occidente, poi del Regno Ostrogoto sotto Teoderico e infine dell'Impero Bizantino. I monumenti ravennati, e in particolare gli otto edifici inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, rappresentano una viva testimonianza dello splendore di quel periodo.
Pur non essendo nata a Ravenna, l'arte del mosaico ha trovato in questa città la sua più ampia espressione, come ricorda l’esametro latino visibile sulle pareti della Cappella Arcivescovile: "Aut lux hic nata est aut capta hic libera regnat" ("O la luce è nata qui o, qui imprigionata, libera regna").
Oggi quest'antica arte rivive nelle scuole e botteghe della città e nelle numerose manifestazioni artistiche organizzate nel corso dell'anno.
Ravenna è romana, gota, bizantina, ma anche medievale, veneziana e contemporanea. Ravenna è ospitale, ricca di eventi culturali e manifestazioni di prestigio internazionale che la proiettano verso il futuro. Gli spettacoli del Ravenna Festival, le mostre del Museo d'Arte della Città, le sue bellezze archeologiche e gli eventi organizzati ogni anno per celebrare il poeta Dante Alighieri sono solo alcune delle manifestazioni che rendono questa città una nuova capitale della cultura e dell'arte.
Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali, che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino. 
Nove sono i centri turistici balneari dislocati sulle spiagge di Ravenna, in grado di soddisfare esigenze differenti per trascorrere una vacanza piacevole e gratificante.
A soli 10 chilometri si trova Marina di Ravenna, con le sue meravigliose spiagge, l’estesa pineta e il Porto Turistico.
Per i giovani e le famiglie con bambini, il parco divertimenti di Mirabilandia si raggiunge in 20 minuti di auto o autobus.
Nelle vicinanze è di grande interesse il Museo Nazionale delle Attività Subacquee e l’area di ripopolamento ittico ‘Paguro’, meta di sub e ricercatori.
Merita una visita, in barca o in bicicletta, anche la Piallassa della Baiona, laguna parte del Parco Naturale del Delta del Po.
Da Ravenna è anche facile raggiungere in auto le famose località della Riviera Romagnola, come Cervia, Milano Marittima e la Repubblica di San Marino.


Consigli e attività

Ravenna è la città dei mosaici.
A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.
Ravenna è la patria del mosaico. Ricca d'arte e di cultura, in passato quest’antica città fu tre volte capitale, dapprima dell'Impero Romano d'Occidente, poi del Regno Ostrogoto sotto Teoderico e infine dell'Impero Bizantino. I monumenti ravennati, e in particolare gli otto edifici inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, rappresentano una viva testimonianza dello splendore di quel periodo.
Pur non essendo nata a Ravenna, l'arte del mosaico ha trovato in questa città la sua più ampia espressione, come ricorda l’esametro latino visibile sulle pareti della Cappella Arcivescovile: "Aut lux hic nata est aut capta hic libera regnat" ("O la luce è nata qui o, qui imprigionata, libera regna").
Oggi quest'antica arte rivive nelle scuole e botteghe della città e nelle numerose manifestazioni artistiche organizzate nel corso dell'anno.
Ravenna è romana, gota, bizantina, ma anche medievale, veneziana e contemporanea. Ravenna è ospitale, ricca di eventi culturali e manifestazioni di prestigio internazionale che la proiettano verso il futuro. Gli spettacoli del Ravenna Festival, le mostre del Museo d'Arte della Città, le sue bellezze archeologiche e gli eventi organizzati ogni anno per celebrare il poeta Dante Alighieri sono solo alcune delle manifestazioni che rendono questa città una nuova capitale della cultura e dell'arte.
Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali, che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino. 
Nove sono i centri turistici balneari dislocati sulle spiagge di Ravenna, in grado di soddisfare esigenze differenti per trascorrere una vacanza piacevole e gratificante.
A soli 10 chilometri si trova Marina di Ravenna, con le sue meravigliose spiagge, l’estesa pineta e il Porto Turistico.
Per i giovani e le famiglie con bambini, il parco divertimenti di Mirabilandia si raggiunge in 20 minuti di auto o autobus.
Nelle vicinanze è di grande interesse il Museo Nazionale delle Attività Subacquee e l’area di ripopolamento ittico ‘Paguro’, meta di sub e ricercatori.
Merita una visita, in barca o in bicicletta, anche la Piallassa della Baiona, laguna parte del Parco Naturale del Delta del Po.
Da Ravenna è anche facile raggiungere in auto le famose località della Riviera Romagnola, come Cervia, Milano Marittima e la Repubblica di San Marino.

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • TV
Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini