San Benedetto del Tronto

Guida turistica San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, la Riviera delle Palme, è una nota destinazione balneare estiva nelle Marche, famosa per le sue belle spiagge di sabbia, il mare blu e le inconfondibili palme che caratterizzano il panorama.

E' una città attrezzata ad accogliere ogni tipo di turisti con stabilimenti attrezzati e offerte mirate, locali, eventi e bellezze architettoniche.

Il suo vecchio centro urbano è ricco di monumenti da scoprire passeggiando tra le case in cotto e i vicoli: il Castello Medievale la Torre dei Gualtieri del XIII secolo, il Tempietto di Santa Lucia nel quartiere che ne porta il nome, meta di pellegrinaggio dei fedeli a Pasqua, l'oratorio della Pietà di impianto seicentesco, la Torre Guelfa del trecento nel quartiere Salario. Tesori storici, pinete, mare e buona cucina sono la ricetta per una perfetta vacanza a San Benedetto del Tronto.

San Benedetto del Tronto è anche città di mare, e si racconta nel Polo Museale del Mare che comprende tre musei. Oltre al centro storico, si sviluppa il borgo peschereccio, molto pittoresco e colorato.

A San Benedetto del Tronto ci sono circa una quarantina di spiagge libere, con sabbia finissima e fondali dolci. Ampia l'offerta anche di stabilimenti balneari dotati di ogni comodità.

Guide Correlate
Altre località che potrebbero interessarti