Borghi d'Italia

Alla scoperta dei Borghi d'Italia delle sue meraviglie e tradizioni tramandate sin dalla loro nascita. Cos'è un borgo? Un borgo è una citta di stampo medievale sviluppata intorno a un castello o palazzo. Di norma la loro struttura è rimasta intatta e ancora oggi è possibile ammirare la loro bellezza.
Per una vacanza fuori dal tempo tra aree archeologiche, cittadelle fortificate, castelli, fortezze e rocche, l’Italia offre una miriade di affascinanti borghi antichi dove passare una vacanza alla scoperta del patrimonio artistico, storico, culturale e gastronomico del nostro Paese.
Piccoli centri spesso poco conosciuti e nascosti, gioielli d’Italia da visitare almeno una volta nella vita, dal patrimoni architettonico e paesaggistico inestimabile.
Da Bard e il suo Forte da ammirare, a Vipiteno il famoso luogo dove gustare un buono yogurt di alta montagna, dagli splendidi paesaggi di Castell'Arquato o di Porto Ercole.
Lasciatevi incantare dai paesaggi di Norcia in Umbria oppure rilassatevi nelle spiagge di Sperlonga o di Otranto
Anche le isole hanno tantissimi borghi come Carloforte in Sardegna o Palazzolo Acreide dove poter festeggiare in pompa magna il santo Protettore della città San Sebastiano. 
Cercate un appartamento, un casale, un B&B o un agriturismo e partite alla scoperta della storia, dell’arte, delle tradizioni, dei prodotti tipici e della gastronomia dei borghi più belli d’Italia.
Da nord a sud, alle isole, collocati tra dolci colline, distese pianeggianti, vicino al mare o arroccati nelle montagne, la lista dei Borghi d’Italia è così ampia che potrà occupare una gran parte dei vostri week end e condurvi alla scoperta di leggende, tesori, sagre e paesaggi incantevoli. Un patrimonio ricchissimo! Dovete solo decidere da dove iniziare, cercare una casa per le vostre vacanze, e partire alla scoperta di questi borghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato.