Vacanze al mare

Per le vostre vacanze al mare, l’Italia offre così tanta scelta che rende difficile la scelta su dove andare. Le spiagge italiane sono uniche e diverse tra loro a seconda della regione. Dalle coste tirreniche, basse e sabbiose, o uniformi e rettilinee come quelle dell’adriatico alle coste montuose e frastagliate della Sicilia costa tirrenica e Sicilia Costa orientale, o della maggior parte delle coste liguri.  La ricchezza delle spiagge e delle coste italiane soddisfa i gusti di tutti. 

Consultate le numerose proposte di case, ville, appartamenti in affitto e programmate la vostra vacanza al mare all’insegna del benessere, del divertimento e della buona cucina! 

Se non sapete quale costa scegliere, vi segnaliamo alcune destinazioni tra le più apprezzate. 

Se volete andare al nord Italia, andate alla ricerca di una casa, un appartamento o un B&B nella Riviera di Ponente o di Levante, in Liguria, per una vacanza circondati dalla natura, tra i fiori di Sanremo nella Riviera dei Fiori e i fondali variegati delle Cinque Terre, con i suoi pittoreschi borghi affacciati sul mare. 

Se invece volete conciliare mare, sole e night life la Riviera Romagnola, Jesolo e Lignano Sabbiadoro nella Costa Adriatica o il Salento sono le vostre mete ideali per un divertimento assicurato. Oltre all’ampia offerta di locali e attività per rimanere svegli fino a mattina, in queste località troviamo i parchi acquatici più divertenti d’Italia come L’Acquafan a Riccione o l’Acqualandia a Jesolo. 

Al sud Italia invece abbiamo queste segnalazioni da darvi. 

La Puglia è entrata a far parte della lista “Best Trips” 2014 di National Geographic, nella quale vengono riportate le 21 migliori destinazioni al mondo per le vacanze 2014. Cercate subito le offerte per una vacanza low cost a Gallipoli, Porto Cesareo, Ostuni, Torre San Giovanni, Santa Maria di Leuca, Otranto o Vieste!

Ma non solo la Puglia! Tra Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna, c’è l’imbarazzo della scelta, per il mare cristallino che bagna le coste del sud. Mete da sogno per gli amanti del sole e del mare dove il benessere e il relax sono garantiti, assieme alla scoperta delle tradizioni gastronomiche e culinarie del nostro Paese. Affittare un appartamento, una casa, una villetta o un trullo nelle località balneari d’Italia è l’ideale per godersi al meglio le proprie vacanze all’insegna dell’indipendenza. Se amate cucinare il pesce, pescato il giorno stesso dai marinai del luogo, e cenare in giardino con gli amici o la famiglia, o godervi la siesta dopo il pranzo nell’amaca in giardino, quello che renderà uniche le vostre ferie sarà proprio la casa vacanza!

La Sardegna ha una fama internazionale per la bellezza di mare e spiagge, che conservano ancora un aspetto selvaggio e incontaminato, ma anche per gli stabilimenti balneari più attrezzati. Da nord a sud, da ovest ad est, i paradisi sono moltissimi: San Teodoro, Villasimius, Alghero, La Maddalena o Santa Teresa di Gallura, la scelta è ampissima! Come lo è in Sicilia, dove la vacanza al mare diventa anche un tour alla scoperta dell’archeologia della regione: San Vito Lo Capo, Castellamare del Golfo, Cefalù o Noto che si affaccia sulla Costa Ionica, sono destinazioni stupende per la propria vacanza al mare.

E poi ancora nel Centro Italia la zona della Maremma, in Toscana, con il Promontorio del Monte Argentario, è una meta particolarmente spettacolare per la varietà della natura: entroterra ricchissimi e variegatissimi e coste bagnate da acque tra le più pulite d’Italia. Le isole della Toscana, Elba, Capraia, Isola del Giglio sono l’ideale anche per gli amanti delle escursioni subacquee. Anche le coste laziali con Gaeta e Ponza vi faranno scoprire luoghi fantastici da ammirare soprattutto al tramonto, magari in compagnia della vostra metà.

Non perdete tempo e cercate una casa in affitto per programmare le vostre vacanze low cost alla scoperta dei numerosissimi luoghi da sogno! Prenota prima per una vacanza economica, o se vuoi partire all’ultimo momento, consulta le numerose offerte last minute!