Spartan Maremma “tranquillità E Convenienza Into The Wild”

Manciano

 -  RUSTICO/CASALE

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
ebe M.

ebe M.

Iscritto da:
Luglio 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 70%
  • Velocità di Risposta: entro due giorni
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Trova la tua casa vacanza in completa serenità
Le nostre regole d'oro per evitare le truffe

Case vacanza, i consigli da seguire per evitare le truffe.

Spesso si sente parlare di truffe su internet nel settore delle locazioni: immobili inesistenti, case messe in affitto senza il consenso del legittimo proprietario, abitazioni spacciate come "regge" e rivelatisi dei tuguri veri e propri. Sono tante e varie le possibilità di incappare in brutte disavventure che possono rendere amara una vacanza, ed è bene muoversi con attenzione.

Casevacanza.it nasce per facilitare le relazioni tra le parti: il processo di locazione resta responsabilità del proprietario inserzionista e del locatario, ma lavoriamo affinché si riducano i problemi e le possibilità di truffe ai danni dei cittadini.

Abbiamo sviluppato un sistema per riconoscere possibili truffe prima di pubblicare gli annunci e verifichiamo attentamente tutte le segnalazioni dei nostri locatari riguardo a comportamenti scorretti dei proprietari, ma è sempre bene prestare la massima attenzione per realizzare una locazione tra privati senza incorrere in brutte esperienze.

Ti raccomandiamo quindi di SEGUIRE ATTENTAMENTE questi consigli:

  • Non esiste un unico sistema per scovare un truffatore. Usa sempre il buon senso, a maggior ragione con chi non conosci: i "professionisti della truffa", ladri e disonesti che approfittano della buona fede altrui, sono più o meno esperti nell'arte dell'inganno, non riuscendo a fare altro nella vita.
  • Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto"
  • Verifica le foto della casa. Fatti mandare foto interne ed esterne dell'immobile se non sono sufficienti quelle dell'annuncio.
  • Controlla la data di iscrizione (mese e anno) su CaseVacanza.it dell'inserzionista. Inserzionisti più "anziani" sarebbero già stati bloccati se truffatori.
  • Richiedi all'inserzionista tutti i suoi dati completi (Telefono fisso verificato, telefono mobile verificato, nome e cognome etc.): è obbligato a darteli. Bisogna avere una ragionevole certezza dell'identità della persona. Generalmente il proprietario truffatore usa un nome di fantasia e lavora per imprese senza referenze. Idem per l'alloggio, chiedi via e numero. Verifica che la casa "esista", puoi, per esempio, usare il servizio Street View di Google Maps. Se non te li vuole fornire o perde tempo, diffida di lui.
  • Prima di fare un bonifico bancario assicurati che l'annuncio e l'annunciante offrano garanzie sufficienti. Se l'IBAN o il conto corrente del proprietario risultano all'estero (è molto semplice verificarlo, controlla le prime 2 lettere) e la casa in Italia, diffida dell'annuncio, potrebbe essere una truffa. Perchè avere un conto all'estero quando l'immobile è in Italia? La forma di pagamento per mezzo della carta di credito offre maggiori garanzie.
  • Diffida se ti chiedono di fare il pagamento attraverso Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o carte prepagate. Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione.
  • Richiedi al proprietario una fotocopia della carta d'identità per i due lati o il passaporto. Per essere ancora più sicuro puoi richiedere la visura catastale dove è iscritto l'alloggio. Se lui è il proprietario si vedrà il suo nome nella visura del registro. Se ti dice che è in viaggio all'estero e non te lo può inviare, diffida di lui.
  • Non rivelare mai nessun dato personale o numero del conto corrente che non siano direttamente legati e necessari per realizzare il contratto di locazione dell'alloggio.
  • Diffida se il proprietario ti dice che è in viaggio o in vacanza e che quando voi arriverete sul posto lui o chi per lui sarà lì ad aspettarvi.
  • È conveniente chiedere all'annunciante un contratto firmato con tutti i suoi dati. Puoi fornirgliene uno attraverso CaseVacanza.it nella sezione relativa ai modelli contrattuali.
  • Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
  • Diffida se l'inserzionista non vuole darti un numero di telefono fisso o se non risponde mai.

Segnalaci tutte le possibili e potenziali truffe utilizzando l'apposito form sul sito oppure scrivendoci a info@casevacanza.it

SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE? Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Altre case vacanza vicino a
Manciano
  • Numero occupanti4
  • Occupanti extra1
  • Letti singoli2
  • Letti doppi1
  • Camere letto2
  • Locali3
  • Superficie (m²)120
  • Bagni1
  • TipologiaRustico/Casale
  • Riferimento1431421

Descrizione Spartan Maremma “Tranquillità e Convenienza Into The Wild”

La filosofia è quella di offrire condizioni economiche notevolmente vantaggiose derivanti dall’essenzialità della struttura (da cui la denominazione ”Spartan Maremma”), che permette un soggiorno basato sulla semplicità, relax e natura. Con varie attrazioni nei dintorni.



Il Casale il Monte dista circa 5 km dal paese di Manciano (maremma grossetana) ed è immerso nel verde, all’interno di un’azienda agricola. A circa 100 metri è disponibile un altro casale romantico per 2 persone, nel caso 4 posti non siano sufficienti.



Il Monte è dislocato su due piani, al piano inferiore è presente un salotto, mentre nel piano superiore, la cucina, 1 bagno e due stanze da letto, per un totale di 4 posti letto più un divanoletto al piano inferiore.




Consigli e attività

la Maremma è una terra di grande fascino e di profondo mistero, in alcuni lembi ancora incontaminata, dove il bestiame è allo stato brado, guidato ancora dai Butteri, i leggendari cavalieri e pastori a cavallo, e la Flora e la Fauna si riproducono indisturbate. Un vasto territorio dai mille volti, che si estende nella Toscana meridionale e il Lazio occidentale, fatto di grandi contrasti, vivaci colori, ricca natura, spazi senza fine, ambienti del tutto diversi, storia ad ogni angolo di strada. L’area geografica che coincide con la Provincia di Grosseto è considerata l’autentica Maremma (Maremma Grossetana o Centrale) a causa della dimensione territoriale, fama e perché raccoglie a sé il vero e più sentito spirito maremmano, rispetto alla Pisana – Livornese e Laziale. Il termine “Maremma” secondo alcuni studiosi deriva da marétima, una corruzione del latino loca maritima, utilizzato in Epoca Romana per indicare una regione paludosa affacciata sul mare, mentre secondo altri deriverebbe dal castigliano marismas, che vuol dire acquitrino, palude, termine diffuso nel corso del Seicento, quando alcune località maremmane dell’Argentario erano sotto la dominazione spagnola.



Manciano, importante centro turistico nel cuore della Maremma, sorge sulla cima di una collina, domina indisturbato le valli, i boschi e le campagne sottostanti, offrendo ai suoi abitanti ed ai numerosi turisti che lo visitano, un paesaggio estremamente suggestivo con panorami unici e spettacolari.



Dal borgo toscano infatti, antico possedimento degli Aldobrandeschi, degli Orsini, dei Senesi e della città di Firenze, si possono ammirare i territori dell’intera Maremma grossetana, spaziando dalle montagne al mare e dalle colline ai laghi.




NEI DINTORNI:



Poggio Capanne è una piccola frazione del comune di Manciano, si trova nel cuore dei territori della Maremma, il suo nome antico era“Capanne di Saturni”, nome che indica la sua origine rurale, legata all’attività di allevamento, in prossimità della più celebre cittadina di Saturnia.



Le Cascate del Mulino sono uno dei luoghi più suggestivi dellaMaremma Toscana, un ambiente che varrà la pena di visitare, per poter conoscere la natura del luoghi, che qui ha creato un paesaggio unico nel suo genere.



Alle Cascate del Mulino giungono acque solfuree termali dalla vicina sorgente di Saturnia, si tratta di acque che fuoriescono da un cratere vulcanico, con la portata di 800 l/s, ad una temperatura, sempre costante, di 37,5°, acque ricche di importanti e significative proprietà benefiche, che vanno ad agire sul sistema circolatorio, digerente, motorio e sulla pelle.



Le Cascate si rendono celebri per la particolarità di essere state scavate direttamente dall’acqua solfurea che hanno scavato, nel travertino, delle piccole e caratteristiche piscine, nelle quali l’acqua scorre in continuazione, per finire poi nella grande piscina finale.



Montemerano è un piccolo borgo che sorge nel comune di Manciano, collocandosi nei territori meridionali della Toscana, a pochi minuti dalle famose Terme di Saturnia, si tratta di un borgo interessante sotto l’aspetto storico-artistico, ma anche sotto quello ambientale.



Il paese di Montemerano si presenta come un centro abitato molto particolare nel suo insieme, sorge su una collina, dalla quale può godere di tutti i panorami della Maremma Toscana, dai vigneti aglioliveti, dalla vetta del Monte Amiata, fino alle colline più interne.




Il celebre complesso termale di Saturnia sorge appena fuori il delizioso borgo dal quale prende il nome, affacciandosi sugli straordinari ed incantevoli paesaggi che la Maremma toscana offre, l’ambiente è assolutamente suggestivo e di particolare bellezza, tra campi coltivati e dolci colline, senza alcun dubbio emozionante sarà poi passeggiare tra la natura incontaminata, venendo a contatto con gli animali tipici di questo territorio, la cui straordinaria presenza rende sicuramente unico e caratteristico questo luogo; le terme godono di una grandissima fama, dovuta alla particolare bellezza ed efficienza delle sue strutture, ai numerosi massaggi e terapie che vengono offerti all’interno del centro benessere ma, in particolar modo per le sue acque solfuree, importanti per le innumerevoli proprietà di cui godono.



Argentario: splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Dall’Argentario si affacciano sul mare due rinomati ed accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale. L’ Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per tutto l’anno.



Per gli amanti del trekking e della mountain bike, nella zona interna del promontorio si trovano moltissimi sentieri che dal mare salgono in mezzo ad una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri (punta telegrafo) offrendo panorami e scorci di rara bellezza. Per gli appassionati del golf, L’argentario Golf Club è un parco di 77 ettari con un campo di 18 buche da campionato (par 71 di 6191 metri) situato in un anfiteatro naturale composto da ulivi e macchia mediterranea e con un panorama di straordinaria bellezza.



Il CASEIFICIO SOCIALE MANCIANO – Società Agricola Cooperativa è sorto nel 1961 per volontà di 21 allevatori della zona, con il preciso scopo di valorizzare la produzione di latte ovino dell’entroterra maremmano della provincia di Grosseto, zona dove la pastorizia per tradizioni secolari ha sempre rappresentato una delle fonti principali di sostentamento.



Visita il sito web 

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Parcheggio
Caratteristiche
  • Animali Ammessi

Tariffa Standard

A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
89€ Qualsiasi Qualsiasi