Casale Pietra Castiglione Del Lago Umbria Lago Trasimeno

Castiglione del Lago

 -  RUSTICO/CASALE  -  (3)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Roberto M.

Roberto M.

Iscritto da:
Gennaio 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 88%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Trova la tua casa vacanza in completa serenità
Le nostre regole d'oro per evitare le truffe

Case vacanza, i consigli da seguire per evitare le truffe.

Spesso si sente parlare di truffe su internet nel settore delle locazioni: immobili inesistenti, case messe in affitto senza il consenso del legittimo proprietario, abitazioni spacciate come "regge" e rivelatisi dei tuguri veri e propri. Sono tante e varie le possibilità di incappare in brutte disavventure che possono rendere amara una vacanza, ed è bene muoversi con attenzione.

Casevacanza.it nasce per facilitare le relazioni tra le parti: il processo di locazione resta responsabilità del proprietario inserzionista e del locatario, ma lavoriamo affinché si riducano i problemi e le possibilità di truffe ai danni dei cittadini.

Abbiamo sviluppato un sistema per riconoscere possibili truffe prima di pubblicare gli annunci e verifichiamo attentamente tutte le segnalazioni dei nostri locatari riguardo a comportamenti scorretti dei proprietari, ma è sempre bene prestare la massima attenzione per realizzare una locazione tra privati senza incorrere in brutte esperienze.

Ti raccomandiamo quindi di SEGUIRE ATTENTAMENTE questi consigli:

  • Non esiste un unico sistema per scovare un truffatore. Usa sempre il buon senso, a maggior ragione con chi non conosci: i "professionisti della truffa", ladri e disonesti che approfittano della buona fede altrui, sono più o meno esperti nell'arte dell'inganno, non riuscendo a fare altro nella vita.
  • Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto"
  • Verifica le foto della casa. Fatti mandare foto interne ed esterne dell'immobile se non sono sufficienti quelle dell'annuncio.
  • Controlla la data di iscrizione (mese e anno) su CaseVacanza.it dell'inserzionista. Inserzionisti più "anziani" sarebbero già stati bloccati se truffatori.
  • Richiedi all'inserzionista tutti i suoi dati completi (Telefono fisso verificato, telefono mobile verificato, nome e cognome etc.): è obbligato a darteli. Bisogna avere una ragionevole certezza dell'identità della persona. Generalmente il proprietario truffatore usa un nome di fantasia e lavora per imprese senza referenze. Idem per l'alloggio, chiedi via e numero. Verifica che la casa "esista", puoi, per esempio, usare il servizio Street View di Google Maps. Se non te li vuole fornire o perde tempo, diffida di lui.
  • Prima di fare un bonifico bancario assicurati che l'annuncio e l'annunciante offrano garanzie sufficienti. Se l'IBAN o il conto corrente del proprietario risultano all'estero (è molto semplice verificarlo, controlla le prime 2 lettere) e la casa in Italia, diffida dell'annuncio, potrebbe essere una truffa. Perchè avere un conto all'estero quando l'immobile è in Italia? La forma di pagamento per mezzo della carta di credito offre maggiori garanzie.
  • Diffida se ti chiedono di fare il pagamento attraverso Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o carte prepagate. Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione.
  • Richiedi al proprietario una fotocopia della carta d'identità per i due lati o il passaporto. Per essere ancora più sicuro puoi richiedere la visura catastale dove è iscritto l'alloggio. Se lui è il proprietario si vedrà il suo nome nella visura del registro. Se ti dice che è in viaggio all'estero e non te lo può inviare, diffida di lui.
  • Non rivelare mai nessun dato personale o numero del conto corrente che non siano direttamente legati e necessari per realizzare il contratto di locazione dell'alloggio.
  • Diffida se il proprietario ti dice che è in viaggio o in vacanza e che quando voi arriverete sul posto lui o chi per lui sarà lì ad aspettarvi.
  • È conveniente chiedere all'annunciante un contratto firmato con tutti i suoi dati. Puoi fornirgliene uno attraverso CaseVacanza.it nella sezione relativa ai modelli contrattuali.
  • Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
  • Diffida se l'inserzionista non vuole darti un numero di telefono fisso o se non risponde mai.

Segnalaci tutte le possibili e potenziali truffe utilizzando l'apposito form sul sito oppure scrivendoci a info@casevacanza.it

SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE? Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Altre case vacanza vicino a
Castiglione del Lago
  • Numero occupanti4
  • Letti doppi2
  • Locali3
  • Superficie (m²)45
  • Bagni1
  • TipologiaRustico/Casale
  • Riferimento1269211

Descrizione CASALE PIETRA CASTIGLIONE DEL LAGO UMBRIA LAGO TRASIMENO

Castiglione del Lago (PG) all'interno della proprietà denominata I DUE ULIVI disponibilità di due tipici piccoli casali in pietra e travi in legno di 45mq + veranda in muratura di circa 10mq
LA MAGNOLIA composto da soggiorno con divano letto e angolo cottura lavastoviglie e stufa a pellet, bagno con lavatrice camera da letto. L'appartamento dispone di 4 posti letto di cui 2 nel divano letto ma è possibile richiedere l'aggiunta di un quinto posto letto con piccolo supplemento.
L'OLMO composto da soggiorno con divano letto, angolo cottura e camino a legna, bagno con lavatrice camera da letto. L'appartamento dispone di 4 posti letto di cui 2 nel divano letto.
Per chi vuole un angolo di tranquillità immerso nel verde lontano dai rumori delle città. Situato ai confini con la Toscana, Castiglione del Lago è un ottima base per visitare splendidi siti quali Firenze 100km, Arezzo 40km, Cortona Pienza Montepulciano 15km, Chianciano Terme 20km, Perugia 35km, Assisi 50Km -
Nelle immediate vicinanze, scuola equitazione con possibilità di passeggiate a cavallo. Per gli amanti della MTB nelle vicinanze sono presenti diversi tracciati segnalati da apposite indicazioni.
Animali di piccola taglia ammessi solo nell'appartamento "L'Olmo
Per soggiorni superiori ad 1 settimana è previsto uno sconto.
ARRIVI: dopo le ore 14:00 fino ore 19:30
PARTENZE: dalle ore 08:00 ed entro le ore 10:00



A 3 km si trova l'Ospedale di Castiglione del Lago con Pronto Soccorso.
A 2,5 km si trova una Farmacia;
A 0,4 km si trova uno Studio Veterinario per il vostro amico a 4 zampe.



I Dintorni
...fino a Roma, che dista un paio d'ore di auto ed è facilmente collegata per ferrovia. Il turista più esigente può seguire vari tipi di percorsi: quello d'arte, ad esempio, poiché siamo nelle terre del Perugino e del Pinturicchio, ma anche di altri grandi maestri, o quello architettonico, con una presenza nel territorio davvero imponente di decine di castelli, manieri, rocche e paesi-castello. Notevolmente interessante è il percorso enogastronomico: siamo dentro la zona dei Vini dei Colli del Trasimeno, ma anche a ridosso di quella del Chianti, nel cuore delle colline senesi: a poche decine di minuti da Montepulciano ed il suo Nobile, di Montalcino e del suo insuperabile Brunello, considerato da tempo uno dei cinque migliori vini del mondo.
Assisi: Basilica di San Francesco



Gli amanti del relax assoluto troveranno una vasta scelta di stazioni termali che si raggiungono in breve tempo e offrono ogni tipo di trattamento, sia terapeutico che estetico o semplicemente rilassante. Ma non dimentichiamo che il Lago Trasimeno è in primo luogo un Parco Naturale e Castiglione del Lago vi è interamente compreso. L'Isola Polvese è stata dichiarata dal 1995 Parco scientifico-didattico e la Provincia di Perugia vi svolge attività di ricerca, sperimentazione e didattica ambientale. Di grande interesse è anche l'Oasi La Valle, con la sua stazione per l'inanellamento degli uccelli migratori, un battello elettrico ed una passarella fra i canneti che consente ai visitatori di praticare un bird-watching assistito nelle migliori delle situazioni.


Consigli e attività

Guida Blu Legambiente 2014



Le cinque vele di Legambiente e Touring Club Italiano.



La Guida Blu accontenta anche gli amanti dell’acqua dolce con la sezione dedicata alle località di lago e una classifica delle migliori località lacustri. Delle 75 località segnalate, sei hanno meritato le 5 vele. Capolista in questo caso è Tuoro sul Trasimeno (PG), sull’omonimo lago, seguita da Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno con quattro vele.



Queste splendide località sono riuscite negli anni a conciliare importanti flussi turistici con la tutela del paesaggio e di ambienti di grande valore naturalistico. In questo contesto ben si inserisce la scelta di favorire quelle pratiche sportive all´aria aperta che sono compatibili con l´ambiente e sono diventate occasioni di rinaturalizzazione di luoghi restituiti alla fruizione di abitanti e turisti.




La Bandiera Arancione del Touring Club Italiano



La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Nell’ ambito del territorio del Trasimeno caratterizzato da affascinanti borghi, Città della Pieve e Panicale sono stati premiati con questo riconoscimento.



I Borghi più belli d’Italia



Il Club de I Borghi più Belli d’ Italia è una iniziativa sorta con l’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani. Anche al Trasimeno, Castiglione del Lago, Panicale e Paciano hanno meritato questo prestigioso marchio a testimonianza della vivibilità di questo territorio.



Castiglione del Lago si estende nella parte occidentale dell´Umbria, confinando con la provincia di Siena e Arezzo. Il suo territorio comprende gran parte del lago Trasimeno e l´isola Polvese, sorge su di un colle che in epoca antica costituiva la quarta isola del lago Trasimeno (le tre isole ancora esistenti sono la Maggiore, la Minore e la Polvese) prima che la striscia d´acqua che la separava dalla terraferma fosse riempita. Nel borgo antico è facilmente riscontrabile, nelle tre strade parallele che tagliano longitudinalmente il paese (decumani), l´origine romana. Da vedere nel Borgo Palazzo della Corgna, innalzato nel 1563 da Ascanio, Marchese di Castiglione. Il percorso mostra il piano nobile ricco di affreschi di Niccolò Circignani, detto “il Pomarancio”. Dall’ultima stanza, si accede alla Fortezza Medievale con la caratteristica pianta pentagonale, le torri e il Mastio triangolare. All’estremo opposto del Palazzo Ducale, la Chiesa di S. Maria Maddalena, costruita nel 1836, di epoca barocca è invece la Chiesa di S. Domenico edificata per volontà del duca Fulvio Alessandro, offre al visitatore uno splendido soffitto a cassettoni e numerosi dipinti del XVII secolo.



Principali manifestazioni nel Comprensorio del Trasimeno e dintorni nell'anno 2015



Nel Comprensorio del Trasimeno potete ammirare numerose manifestazioni di carattere folkloristico, religiose, culturali, musicali, eno-gastronomiche ecc..

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV
Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Tariffa Standard

A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
45€ Sabato Qualsiasi

Tariffe Stagionali o Speciali

Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
04/01/17 01/04/17 38€ 260€ Qualsiasi Qualsiasi 7
02/04/17 27/05/17 40€ 280€ Qualsiasi Qualsiasi 7
28/05/17 24/06/17 43€ 300€ Sabato Qualsiasi 7
25/06/17 29/07/17 46€ 320€ Sabato Qualsiasi 7
30/07/17 26/08/17 53€ 370€ Sabato Qualsiasi 7
27/08/17 17/09/17 46€ 320€ Sabato Qualsiasi 7
18/09/17 24/09/17 43€ 300€ Qualsiasi Qualsiasi 7
25/09/17 29/10/17 40€ 280€ Qualsiasi Qualsiasi 1