Appartamento Al Mare Pousada Michelino- Parghelia/tropea

Parghelia

 -  Centro a 300 m APPARTAMENTO  -  (7)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
23 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
MARIA TERESA B.

MARIA TERESA B.

Iscritto da:
Maggio 2012
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1692231
  • Tipologia
    Appartamento
  • Occupanti
    da 4 a 10
  • Unità Abitative
    2

Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Appartamento al mare Pousada Michelino- Parghelia/Tropea

APPARTAMENTI POUSADA MICHELINO
AppartamentI a Parghelia a 1,5 Km da Tropea:




La Pousada Michelino si trova in Calabria nel comune di Parghelia, nota località di mare a pochi minuti da Tropea ( 3 Km) , raggiungibile anche a piedi con una breve passeggiata di circa 20 minuti .
La Pousada Michelino è vicinissima al mare, circa a 100 metri dalla magnifica spiaggia denominata " spiaggia di Michelino" raggiungibile a piedi attraverso una magnifica strada panoramica.
Altre spiagge vicine sono varie dalla spiaggia " Le Grazie" ale spiagge di Tropea o di Zambrone alcune di queste raggiungibili anche a piedi, altre a cui è possibile accedere anche con la macchina, tutte le spiagge sono libere con suggestive scogliere e sabbia bianca alcune di queste sono attrezzate con lidi e tutti i confort.



Descrizione
Gli appartamenti della Pousada sono situati a Parghelia a pochi minuti da Tropea
sono immersi nel verde si trovano all'interno di un giardino recintato è situato in una zona tranquillissima e a solo 200 metri dal centro abitato di Parghelia dove si trovano i negozi di prima necessità.



Nella Pousada ci sono appartamenti di differente tipologia:
A piano terra vi sono dei comodi appartamenti Bilocali, adatti ad ospitare da 2 fino a massimo 4 persone, ideali per famiglie con bambini piccoli, o per coppie, i bilocali hanno una camera matrimoniale con finestra su giardino, soggiorno con angolo cottura attrezzato con stoviglie , piatti etc, divano letto matrimoniale che può ospitare 2 posti letto, il bagno con doccia.
si trovano al pian terreno hanno un'ampia veranda attrezzata e munita di arredi da giardino, tavoli, sedie e televisori a colori. Impianto WiFi gratuito.



Al Primo piano ci sono Appartamenti trilocali con due comode camere da letto e ampia zona soggiorno /cucina attrezzata per ospitare fino a 6 persone, bagno e comodo terrazzo vista mare dove è possibile gustare colazione, pranzo e cena, godendo dell' splendido panorama e di fantastici tramonti con lo sfondo dello Stromboli.



Al secondo Piano ci sta l'Attico , ampio appartamento molto spazioso con grandissimi terrazzi vista mare e vista giardino. L'attico ha due comode camere da letto, bagno, soggiorno e cucina



Norme dell'Abitazione
Soggiorni da Sabato a Sabato
Per prenotare: I soggiorni iniziano il sabato alle ore 14:00 e terminano il sabato alle ore 10:00.




CONDIZIONI GENERALI
I prezzi comprendono: acqua, luce, gas, TV color.
I prezzi non comprendono: riordino finale che è di Euro 30,00
Extra: lavatrice a gettone, €uro 4,00 a lavaggio completo.
Noleggio biancheria: euro 15,00 a persona biancheria da letto e da bagno.
Animali: Ammessi se di piccola taglia, previo accordi telefonici.
Cauzione: €uro 100,00 restituibile alla partenza.



COME SI ARRIVA:
Autostrada: Autostrada A3 SA - RC, uscita di Pizzo Calabro, S.S. 522, direzione Vibo Marina >> Tropea >> Parghelia
Scalo aereo: Aeroporto di Lamezia Terme a 45 Km
Treno: stazione Lamezia Terme, proseguire fino alla stazione di Parghelia (distanza dagli appartamenti 400 m.)


Consigli e attività

ITINERARI



PARGHELIA, LA SPIAGGIA DI MICHELINO
Spiaggia di Michelino
Spiaggia di Michelino - Parghelia
Dal centro del paese di Parghelia, a pochissimi passi dal Villino, è possibile raggiungere un promontorio, chiamato ” u pettu”. Da questa posizione, il visitatore potrà godere di un panorama che spazia dalle spiagge sottostanti sino al porto ed alla Rocca di Tropea e che abbraccia anche l’isola di Stromboli, appartenente all’arcipelago delle Eolie. La spiaggia di Michelino è facilmente raggiungibile a piedi, percorrendo la scalinata. L’incantevole insenatura di sabbia, sovrastata da una rigogliosa vegetazione mediterranea, è impreziosita, inoltre, dallo scoglio di S. Andrea e dal faraglione della Pizzuta, che gli abitanti di Parghelia chiamano ” il Palombaro”. Dopo lo scoglio “da Madonna”, così chiamato per l’arrivo del quadro della Madonna di Portosalvo, e gli scoglietti delle “taverne”, noti in passato per la pesca del corallo, si arriva allla marina di Bordila e la costa di Parghelia termina con il litorale delle “Fornaci”.



A nord di Parghelia la costa degli dei prosegue con il litorale di Zambrone, caratterizzato da 4 km di spiaggia bainchissima, comodamente raggiungibile in auto.



ZUNGRI E LE GROTTE
Grotte di Zungri
Grotte di Zungri
A circa 10 km da Parghelia, salendo verso l’atopiano del poro, si trova il comune di Zungri. Proprio dal centro storico del paese parte una stradina che conduce all’Insediamento Rupestre degli Sbariati, un impianto urbano di circa 100 case- grotta scavate nella roccia tra il XII e il XIV secolo. Le grotte occupano una superficie di oltre 3000 mq e sono tuttora visibili gli ambienti interni e la rete idrica, che lasciano immaginare l’organizzazione di coloro che le hanno abitate nel tempo.



PIZZO CALABRO
Pizzo Calabro
Pizzo Calabro
A mezz’ora di auto dal Villino , arroccato su un promontorio al centro del Golfo di S. Eufemia, si trova Pizzo Calabro. Il centro abitato è situato su un masso tufaceo su cui domina il Castello Aragonese eretto nel XV secolo da Ferdinando I d’Aragona. Spostandosi poco fuori dal centro abitato di Pizzo, è possibile visitare Piedigrotta, una chiesa scavata in rocce sedimentarie di orgine marina, ricca di sculture e affreschi che creano all’interno un’atmosfera mistica.




TROPEA E LA MARINA DELL’ISOLA
Rocca di Tropea
Marina dell'Isola - Tropea
A meno di 3 km dal Villino, su una rocca naturale di pietra arenaria, si trova Tropea, importante centro politico, economico e del commercio marittimo nel mediterraneo, nei secoli occupata da bizantini, arabi, normanni, svevi, angioini e turchi. Il centro storico della cittadina è ricco di edifici del Seicento e del Settecento e di terrazze panoramiche a picco sul mare.



Marina dell’isola è sicuramente una tra le spiagge più suggestive di Tropea tra lo scoglio dell’Isola Bella e la spiaggia della Rotonda. L’isola di Tropea, prima completamente staccata dalla città e poi ricongiunta con l’insabbiamemento, è sovrastata da un monastero benedettino che può essere visitato.



LA COSTA DI CAPO VATICANO
Costa di Capo Vaticano
Costa di Capo Vaticano
A 6 km a sud di Parghelia inizia,con Baia di Riaci, la Costa di Capo Vaticano, che termina in località S. Maria. La zona prende il nome da un caratteristico promontorio granitico di 124 m d’altezza situato sulla spiaggia di Grotticelle, da tempo considerata una tra le spiagge più belle al mondo. Tra le spiagge del litorale di Capo Vaticano, oltre a quelle di Riaci (mappa), Formicoli (mappa), Torre Marino (mappa), Tono e S. Maria (mappa) , merita di essere visitata “Praia i focu” incastonata tra le rupi del Capo e raggiungibile o percorrendo un sentiero che parte dal Belvedere di Capo Vaticano (mappa), oppure, più comodamente, via mare dalla spiaggia di Grotticelle.



ISOLE EOLIE
L’arcipelago delle Isole Eolie è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orinetale della Sicilia. Da Parghelia è possibile scorgere all’orizzonte tutte e sette le isole ma il panorama è dominato da Stromboli, il vulcano dalla caratteristica struttura conica che eleva le sue cime gemelle a 927 metri sul livello del mare e dista appena 55 km dalla costa tirrenica calabra. Le isole sono sono facilmente raggiungibili con un aliscafo (motonave veloce) dal porto di Tropea ed i biglietti per la minicrociera possono essere comodamente acquistati presso il nostro b&b.



LE TERRE DELLA FATA MORGANA
Lungomare di Reggio Calabria
Lungomare di Reggio Calabria
A poco più di un’ora da Parghelia è possibile visitare una combinazione di paesaggi che pochi posti al mondo sono in grado di offrire. Dalle vette dell’Aspromonte, infatti, si passa al litorale cristallino di Scilla, uno dei borghi più belli d’Italia a nord di Reggio Calabria.



Giunti a Reggio Calabria, non può mancare una passeggiata lungo “il più bel chilometro d’Italia”, il Lungomare Falcomatà, in realtà lungo più di un chilometro e mezzo, ricco di sculture, palmizi e palazzi liberty, che affaccia sullo stretto di Messina e dal quale la vista può spingersi sino ad ammirare l’Etna.



Al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria, inoltre, sono custoditi i famosi Bronzi di Riace, la coppia di statue bronzee di origine magnogreca, risalenti al V secolo a.C. e ritrovate in perfetto stato di conservazione.



Per chi vorrà spingersi sino al versante jonico, è consigliata una visita al borgo medievale di Gerace e a Stilo, il più importante centro bizantino della Calabria.



SERRA SAN BRUNO
Certosa di Serra San Bruno
Certosa di Serra San Bruno
A un’ora e mezza da Parghelia si può visitare Serra S. Bruno, dove si trova la famosa Certosa di Santo Stefano del Bosco, eremo costruito da Bruno di Colonia, fondatore dell’ordine dei Certosini. La Certosa è il primo monastero in Italia e il secondo in Europa, dopo quello di Grenoble, in Francia.

APPARTAMENTI TRILOCALI DA 4 / 6 POSTI LETTO
  • Superficie (m²) 70
  • Nr. occupanti 6
  • Occupanti extra 0
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

Siamo in Calabria nel comune di Parghelia a meno di cinque minuti da Tropea centro e dal porto di Tropea (1 Km); gli appartamenti si trovano a 30 metri in linea d'aria dalla meravigliosa spiaggia e scogliera di Parghelia che si raggiunge attraverso un viale scalinato.



Descrizione appartamento:
Gli appartamenti sono collocati in un ambiente tranquillo circondato dai suggestivi colori della macchia mediterranea, sono di varie tipologie e sono distribuiti su due piani.
E' il posto ideale per una vacanza tra amici o in famiglia divertente comoda e tranquilla.



Gli appartamenti Trilocali si trovano al primo piano hanno due comodissime camere da letto spaziose, un ampio salone con divani letto matrimoniali, angolo cottura attrezzato per max 6 persone, bagno con doccia, ampio terrazzino dove è possibile pranzare e dal quale si gode di un suggestivo panorama e si vedono anche le Isole Eolie.



A disposizione degli ospiti vi è un ampio giardino lato monte con alberi di arancio, attrezzato per fare ottime grigliate. Animali: Ammessi se di piccola taglia, previo accordi telefonici.



Come si arriva:
Autostrada: Autostrada A3 SA - RC, uscita di Pizzo Calabro, S.S. 522, direzione Vibo Marina >> Tropea >> Parghelia
Scalo aereo: Aeroporto di Lamezia Terme a 45 Km
Treno: stazione Lamezia Terme, proseguire fino alla stazione di Parghelia (distanza dagli appartamenti 400 m.)



Norme dell'Abitazione



Soggiorni da Sabato a Sabato
Per prenotare: I soggiorni iniziano il sabato alle ore 14:00 e terminano il sabato alle ore 10:00.



CONDIZIONI GENERALI
I prezzi comprendono: acqua, luce, gas, TV color.
I prezzi non comprendono: riordino finale che è di Euro 40,00

Extra: lavatrice a gettone, €uro 4,00 a lavaggio completo.
Noleggio biancheria: euro 15,00 a persona biancheria da letto e da bagno.
Animali: Ammessi se di piccola taglia, previo accordi telefonici.
Cauzione: €uro 100,00 restituibile alla partenza.

APPARTAMENTI BILOCALI PIANO TERRA DA 2/4 POSTI LETTO
  • Superficie (m²) 40
  • Nr. occupanti 4
  • Occupanti extra 0
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato

Descrizione appartamento situato a Parghelia a pochi minuti da Tropea
L' appartamento è parte di una villa ed è immerso nel verde si trova all'interno di un giardino recintato è situato in una zona tranquillissima e a solo 200 metri dal centro abitato di Parghelia dove si trovano i negozi di prima necessità.



L'appartamento è un bilocale , predisposto per accogliere da 2 a 4 persone ha una camera matrimoniale con finestra su giardino, soggiorno con angolo cottura attrezzato con stoviglie , piatti etc, divano letto matrimoniale che può ospitare 2 posti letto, il bagno con doccia.



L' appartamento si trova al pian terreno ha un'ampia veranda attrezzata è munito di arredi da giardino, tavoli, sedie e televisori a colori. Impianto Wi Fi gratuito.


Norme della casa

Pesente cauzione per famiglie con bambini piccoli o con ragazzi.
Non si fitta a gruppi di ragazzi.


5
7
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione