Monolcale Nel Cuore Antico Di Napoli: Per Immergersi Nella Tipica Atmosfera Napoletana

Napoli

 -  Centro a 1.7 km APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Laura A.

Laura A.

Iscritto da:
Aprile 2013
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1357049
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    40

  • Occupanti
    2
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    1
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina

Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Monolcale nel cuore antico di Napoli: per immergersi nella tipica atmosfera napoletana

Monolocale Ginestra nel cuore di Napoli, a pochi metri dai più importanti monumenti e siti storici e l'Università, ideale per godere l'atmosfera tipica della città: sorseggiando un "tazzulella ' (piccola tazza) di caffè con sfogliatella (dolce tipico) o assaporando le famose pizze: c'è l'imbarazzo della scelta! Siamo una famiglia che si apre la casa della nostra porta ai turisti che vogliono conoscere la nostra città: viviamo in un grande appartamento al terzo piano di un antico edificio e abbiamo riservato il monolocale per gli ospiti. L' ingresso in comune conduce ai monolocali indipendenti su due livelli: si entra il soggiorno con angolo cottura (con divano letto), una scala in legno conduce al piano superiore con camera da letto (letto matrimoniale) e bagno con doccia.
È un terzo piano senza ascensore quindi non è adatto per portatori di handicap.
Essendo rinnovato in legno non sono ammessi animali domestici.
Non è consentito fumare all'interno della casa.


Consigli e attività

Siamo nel centro pulsante della città: il centro antico di Napoli è un museo a cielo aperto che continua ad essere vissuto e popolato. Anche solo descrivere quello che abbimo nel raggio di 500 metri potrebbe riempire un'enciclopedia: l'incrocio delle strade ricalca perfettamente i tre decumani ed i vari cardini dell'antica città romana, camminando per strada si possono ammirare resti romani inglobati nelle costruzioni delle epoche successive, ogni palazzo è un monumento storico (basti ammirare i portali di ingresso) che può riservare sorperese architettoniche e storiche al suo interno. Ogni 100 metri si passa affianco al portone di una chiesa monumentale: per citare solo il Duomo col tesoro di S.Gennaro (più ricco di quello della regina Elisabettà II!) oppure S.Chiara o S.Domenico. Volendo scendere nel sottosuolo visitando la Napoli Sotterranea si può apprezzare anche lo sviluppo storico a strati della città. Il Museo Archeologico Nazionale a 500 metri conserva le più mirabili collezioni romane ritrovate a Pompei ed Ercolano. A pochi metri abbiamo anche alcune delle Facoltà dell'Università situate negli antichi palazzi della zona con i relativi musei scientifici ricchi di collezioni inestimabili. E ancora S. Gregorio Armeno con i folcloristici presepi, Cappella S.Severo con il Cristo velato e le macchine anatomiche. Bar, pizzerie, pasticcerie e localini arricchiscono la vita già intensa del posto.
Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Teatro S.Carlo, Piazza Plebiscito si raggiungono con una piacevole passeggiata di 15 minuti. Se poi ci si vuole allontanare i principali mezzi di collegamento distano massimo 15-20 minuti a piedi: Molo Beverello per raggiungere le isole (Capri, Ischia, Procida) a 600 metri; la stazione della circumvesuviana per raggiungere Pompei, Ercolano e Sorrento ad un km; la metropolitana per scoprire la zona Flegrea a 800 metri; la moderna metropolitana (museo aperto) per raggiungere il Vomero e la stazione centrale a 300 metri; lo stazionamento del pulmann per raggiungere la costiera Amalfitana e Positano a 500 metri. Credo che una settimana non basti per tutto ciò! Venite a trovarci!


Norme della casa

Non si accettano animali.
Vietato fumare all'interno dell'appartamento.
Terzo piano senza ascensore: non adatto per persone con difficoltà deambulatorie.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!