La Perla Antica

Vietri sul Mare

 -  Centro a 300 m APPARTAMENTO  -  (35)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
68 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
ROSA L.

ROSA L.

Iscritto da:
Luglio 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 92%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Vietri sul Mare
  • Riferimento
    1423925
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    65

  • Occupanti
    3
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    3
  • Camere letto
    2
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione La perla antica

L’appartamento e’ stato completamente ristrutturato conservando l'antica pavimentazione in ceramica originale vietrese e valorizzando i singolari affreschi di fine '700 che potrete ammirare sulle quattro pareti della camera da letto. L’arredamento dal gusto classico si sposa perfettamente con il suo stile.
Il confortevole appartamento di 65 mq è situato a 50 metri dal mare, al terzo piano di un palazzo storico del 1700, costruito nel centro dell'antico borgo di pescatori.
Affacciato sulla piazza principale del piccolo borgo, e’ vicino a bar, ristoranti, pizzerie e negozi di alimentari e tabacchi.
è composto da un bagno con doccia, un soppalco aperto con due letti singoli (su richiesta è possibile aggiungerne un terzo), una camera con letto matrimoniale king size e un letto singolo, un soggiorno con angolo cottura completo di un ampio tavolo con sedie e un piccolo terrazzo.
È dotato di connessione internet wireless 24/24 e climatizzatori. La cucina è completamente attrezzata con piatti, pentole, bicchieri, posate, lavatrice e frigo.
La peculiarità di questo appartamento sta negli affreschi che ricoprono per intero le pareti della camera da letto e che hanno conservato i colori pastello dei paesaggi.
Dopo aver effettuato numerose ricerche, siamo giunti a conclusione che si tratta di affreschi frutto della scuola napoletana o più probabilmente opera di uno stesso viaggiatore straniero, pittore del Grand Tour che riprende questi luoghi, rappresentati anche nelle opere di Jacob Philippe Hackert. Il famoso pittore alla corte di Ferdinando IV di Borbone a Napoli, visitò e ritrasse più volte Vietri e dintorni:



•“Acquedotto Carolino (38,480 km) in Valle di Maddaloni (Caserta) edificato da Luigi Vanvitelli per portare l’acqua al parco e alle cascate della Reggia di Caserta;
•“Casina del Fusaro” a Bacoli (Napoli) costruita da Luigi e Carlo Vanvitelli nel 1782;
•Giardino all’inglese situato all’interno del parco della Reggia di Caserta e realizzato da Andrea Grefer nel 1786;
•Tempio della Sibilla situato a Tivoli (Roma) risalente al II secolo a.c.
•Paesaggio idilliaco raffigurante Civita Castellana e Fortezza di Sangallo a Viterbo (Lazio) – 1499
Gli affreschi sono tutti appoggiati su di una fascia al cui centro e’ raffigurata una maschera grottesca e inseriti dentro finti colonnati per favorirne l’illusione ottica prospettica.
Il pavimento e’ originale e risale al 1800. I colori verde, blu e giallo sono tipici della tradizione vietrese.
Durante tutta la durata del soggiorno io ( Vittoria ) e il mio compagno Marco saremo a vostra completa disposizione per ogni tipo di richiesta o consigli su come pianificare al meglio la vostra vacanza ,
Su richiesta, inoltre, è possibile usufruire del servizio pick-up alla stazione di Salerno o all'aeroporto di Napoli con prezzi altamente competitivi.
Appena entrati sarete subito avvolti dall'atmosfera leggera e spensierata tipica della costiera che vi accompagnerà durante tutta la durata del vostro indimenticabile soggiorno.
Vietri, tipico paese di costiera, è soprannominato "la prima perla" in quanto rappresenta la porta d'ingresso verso l'unico e indimenticabile paradiso della costiera amalfitana .
Questo paesino, Patrimonio dell'Umanità dal 1997 assieme alla Costiera Amalfitana, è conosciuto in tutto il mondo per le sue ceramiche la cui produzione risale al 1600. I suoi smalti e le decorazioni contengono tutti i colori della costiera amalfitana: il blu profondo del mare, il verde brillante della vegetazione mediterranea e l’arancio dorato degli agrumi.
La posizione strategica di Vietri consente all'ospite di raggiungere i posti di maggiore interesse turistico in minor tempo rispetto agli altri paesi della Costiera. È infatti possibile raggiungere gli scavi di Pompei ed Ercolano in mezz'ora, i templi di Paestum in un'ora e la reggia di Caserta in in'ora e mezza.
Amalfi e Ravello sono raggiungibili in un'ora ed è possibile imboccare l'autostrada che porta all'aeroporto di Capodichino proprio a Vietri.
Al porto di Salerno, a quindici minuti da Vietri, sono attivi i collegamenti marittimi per Amalfi, Positano, Sorrento, Capri, Ischia ma anche per la Costiera Cilentana.
Nella medesima piazza dove è sito l'appartamento è possibile trovare bar, ristoranti e pizzerie ma anche negozi di alimentari e tabacchi.



Per poter raggiungere gli altri paesi della costiera, Salerno, Napoli e le altre località turistiche bisogna recarsi a Vietri che è a 15 minuti a piedi o 5 minuti di bus.


Consigli e attività

Andare al mare, fare escursioni in barca, a piedi , shopping a Vietri di ceramiche, al corso di Salerno e Cava dei tirreni, andare a Ravello, positano, Amalfi, Capri, Ischia, Paestum, Pompei.
Partecipare a feste e sagre locali con fuochi d'artificio.
Partecipare a serate organizzate per i giovani e andare in discoteche.



Go to the beach, boat trips, walking, shopping in Vietri ceramics, at Salerno and Cava dei tirreni, go to Ravello, Positano, Amalfi, Capri, Ischia, Paestum, Pompeii.
Participate in local festivals and fairs with Fireworks.
Participate in organized youth evenings and go to nightclubs.



Aller à la plage, croisières, marcher, faire du shopping en céramique de Vietri, à Salerne et Cava dei tirreni, allez à Ravello, positano, Amalfi, Capri, Ischia, Paestum, Pompéi.
Participer aux foires et festivals locaux avec feux d'artifice.
Participer à des soirées organisés de jeunes et aller aux boîtes de nuit


Norme della casa

Check in: dopo le ore 15:00
Check out: entro le ore 10:00
Lasciare l'appartamento ordinato.
Effettuare la raccolta differenziata.
Non ammessi animali.
Biancheria, se richiesta, 10 euro a persona per una prenotazione inferiore ad una settimana


5
35
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario