Trova la casa vacanza perfetta al Lago di Braies
Viaggi in coppia, insieme a un gruppo di amici o con famiglia al seguito? Una vacanza al Lago di Braies − una perla delle Dolomiti − è l'ideale per ritagliarti momenti di assoluto relax. Qui potrai praticare attività outdoor immerso nella natura e ammirare le bellezze della Val Pusteria.
Se cerchi comfort e tranquillità, scegli una delle case vacanza sulle sponde del lago. Altrimenti − secondo il budget a disposizione − valuta una sistemazione in appartamenti e case in affitto nelle frazioni di Braies: Braies di Dentro e di Fuori, Ferrara oppure San Vito. Vuoi regalarti un soggiorno a stretto contatto con la natura? In questo caso, troverai interessanti soluzioni nei masi o nelle case vacanza vicino al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
Cosa fare e cosa vedere al Lago di Braies
Se alloggi in una delle case vacanza bordo lago, è d'obbligo una gita in barca, particolarmente suggestiva soprattutto per i bambini. In alternativa, avviati a piedi o in bici lungo il percorso che corre intorno al perimetro del lago; poi fermati per una sosta sulle sue rive o nell'area pic-nic. Chi invece arriva qui in occasione del rinomato mercatino di Natale, può cercare appartamenti, case vacanza o case in affitto in paese.
D'estate, il lago è una meta d'elezione per appassionati di trekking e bikers che − facendo base in una delle case vacanza della zona − potranno avventurarsi lungo gli itinerari della ciclabile. Tappa consigliata per gli escursionisti a piedi: la Malga Foresta a 1590 metri. Poi, per una pausa gourmet, non perderti la degustazione della cucina locale in una locanda tirolese tipica.
Prenota un soggiorno in case vacanza nella Val Pusteria e parti alla scoperta di questo affascinante territorio. Programma un'escursione alle tre Cime di Lavaredo, una visita al Museo degli usi e costumi di Brunico, fermati infine ad ammirare lo spettacolo delle Piramidi di terra di Perca.