Trova la casa vacanza perfetta ad Albinia
Albinia, situata alla foce del fiume Albegna, si trova in provincia di Grosseto ed è una piccola frazione del comune di Orbetello. Qui sono disponibili diversi appartamenti e case vacanza, ideali per un soggiorno all'insegna del mare e della natura.
Dalle case in affitto di Albinia potrai facilmente raggiungere le località situate sul promontorio del Monte Argentario, con le loro belle spiagge. Potrai inoltre visitare attrazioni culturali come i resti dell’antica colonia di Cosa, d'epoca romana.
Cosa fare e cosa vedere ad Albinia
Comincia il tuo tour partendo dalle case vacanza alla volta del centro storico. Raggiungi Piazza delle Regioni che, durante l'estate, si anima di eventi e di spettacoli. Visita anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, edificata in stile neo-romanico.
Approfitta poi del soggiorno nelle case in affitto anche per raggiungere il Forte delle Saline, costruito nel XV secolo durante la Repubblica di Siena, che oggi è sede di manifestazioni culturali.
Se, poi, hai voglia di passeggiare in mezzo alla natura, scoprirai che le case vacanza di Albinia si trovano nei pressi dell'Oasi del WWF che comprende l’area naturalistica della Laguna di Orbetello. Qui potrai osservare diversi uccelli, tra cui fenicotteri e aironi.
Se hai prenotato una delle case vacanza di Albinia per goderti il mare, hai fatto la scelta giusta! Dagli appartamenti, infatti, potrai raggiungere facilmente il lido di Giannella. Si tratta di una lunga striscia di sabbia dorata, in parte libera e in parte attrezzata con stabilimenti balneari, bagnata da acque basse e pulite, ideale per i bambini.
A poca distanza dalle case vacanza, si trova anche la selvaggia spiaggia della Feniglia, costeggiata da una rigogliosa pineta percorribile a piedi o in bici.
Approfitta poi del tuo soggiorno nelle case vacanza di Albinia per visitare le altre località dell'Argentario: Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole.