Un soggiorno da sogno nella tua casa vacanze a Barzio
Barzio è una cittadina immersa nell'aspra bellezza delle Alpi Orobie. È il luogo di partenza ideale per esplorare la Valsassina, e per fare escursioni su montagne assai panoramiche quali il Resegone o le Grigne. Se ami lo sci, prenotare in inverno una delle case vacanze di Barzio può essere la soluzione perfetta per te. Questa città offre, infatti, un collegamento diretto ai Piani di Bobbio tramite funivia. Con ben 35 km di piste per tutti i gusti e le difficoltà , i Piani sono tra le località sciistiche più amate da brianzoli e milanesi. Per questo è consigliabile fermare con un po' d'anticipo la propria casa vacanze a Barzio! La richiesta di stanze e appartamenti è decisamente elevata, in particolare nel periodo di Natale e Capodanno.
Ma le montagne lecchesi sono una meta più che appetibile anche durante la primavera e l'estate. Sorgendo a quasi 800 metri sul livello del mare, Barzio gode infatti di un clima piuttosto fresco per la gran parte dell'anno. Il panorama, poi, è a dir poco suggestivo: dalla tua casa vacanze potrai ammirare l'imponenza delle Grigne; e nelle giornate limpide potresti scorgere anche la bella costa del Lario, insieme alla vicina città di Lecco. Se desideri sfuggire alla morsa del caldo estivo, potresti dirigerti alla vicina Moggio, e prendere la cabinovia per i Piani di Artavaggio. Anche da qui, come dai Piani di Bobbio, godrai di una magnifica vista e di un piacevole freschetto, a oltre 1600 metri di quota. Entrambe le località offrono: sentieri escursionistici di varia difficoltà , servizi per i viaggiatori e, nei rifugi, menu a base di deliziose ricette tradizionali.
Una casa vacanze a Barzio è l'ideale per rilassarsi nella natura con la persona amata, insieme a un gruppo di amici, o in solitaria. Ed è una location perfetta anche per chi viaggia in famiglia - magari con bimbi piccoli al seguito - senza voler rinunciare alle comodità : questo borgo d'alta quota offre, infatti, tanti servizi per una vacanza super-confortevole!