Case Vacanze e Appartamenti a Campobello di Mazara in affitto
Vuoi ampliare la tua ricerca?
Trova le migliori offerte nei dintorni:
Informazioni Generali
Campobello di Mazara è un comune della provincia di Trapani, in Sicilia. stiamo parlando di una realtà ben nota nella regione, all'interno della quale sono presenti anche le Cave di Cusa.
Da un punto di vista demografico bisogna ammettere che la crescita negli anni è stata costante, motivo per cui oggi il comune può vantare un gran bel numero di esercizi commerciali, ma anche di bellezze da ammirare.
Cosa Visitare e Spazi Naturali
Tra i punti di maggior interesse, potremo trovare il centro storico, immutato e conserva ancora un impianto risalente al '600. Imponenti sono anche le architetture religiose, tra cui la Chiesa Madre, interamente dedicata alla Madonna delle Grazie. Interessante il Museo della vita e del lavoro contadino, all'interno del quale si scoprono reperti che raccontano vita ed abitudini degli artigiani di un tempo. Affittare una casa per vacanza a Campobello di mazara dà la possibilità di vivere la modernità della movida siciliana e la tradizione delle architetture e delle località siciliane. Campobello di Mazara è caratterizzato da belle aree naturali. Meritevole di visita sono leCave di Rocca di Cusa, perchè sono davvero uniche e rare e ancora utilizzate per estrarre e lavorare la pietra.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Campobello di Mazara
Uliveti e vigneti a perdita d'occhio caratterizzano il paesaggio di Campobello di Mazara. Destinazione a forte connotazione agricola che ha fatto del suo aspetto rurale un punto degno di interesse turistico senza tradire le sue origini. Campobello di Mazara si racconta nel locale museo della Vita de del lavoro contadino, che testimonia mestieri e attrezzi ormai scomparsi. Il luogo più famoso di Campobello di Mazara però sono le Cave di Cusa, tra archeologia e natura. Il comune ha anche una parte costiera molto apprezzata, come il borgo marinaro di Tre Fontane con i suoi stabilimenti estivi e belle spiagge, o Torretta Granitola. Un curiosità: il 19 marzo, in onore di San Giuseppe, si svolge il tradizionale invito di tre persone, simulanti la Sacra Famiglia, ad un pranzo davanti un altare addobbato: gli altari di San Giuseppe.