Case Vacanze e Appartamenti a Capoliveri in affitto
Informazioni generali
Capoliveri è un comune della regione Toscana situato in provincia di Livorno e nella meravigliosa cornice dell'Isola d'Elba. Capoliveri conta poco più di 3000 abitanti, chiamati capoliveresi, che festeggiano il santo patrono Madonna dell'Assunta il 15 agosto. Per godere delle bellezze naturali di questi luoghi mozzafiato scegliete di soggiornare a Capoliveri in appartamenti vacanze e case vacanze in affitto.
Turismo
Il turismo è una delle risorse principale di Capoliveri che ogni anno vede la presenza di numerosi turisti che proprio qui decidono di soggiornare in appartamenti vacanze per andare alla scoperta di un mare eccezionale e di una natura incontaminata. Soggiornando in case vacanze in affitto si scoprono infatti le calette nascoste ideali per il relax e il bellissimo Parco dell'Arcipelago Toscano.
Enogastronomia
Capoliveri produce degli ottimi vini da tavola ma anche degli ottimi aleatici e moscati. Soggiornate in appartamenti vacanze per poter assaporare tutti questi vini nelle locande, nei wine bar e nei ristoranti che costellano questo piccolo comune. Ricordate ovviamente che le case vacanze in affitto vi offrono anche la possibilità di andare alla scoperta delle migliori ricette toscane.
Cultura e svago
Sono davvero molti gli eventi che ogni estate animano le strade del comune di Capoliveri, eventi che possono essere vissuti in modo intenso soggiornando in appartamenti vacanze o in case vacanze in affitto. Vengono organizzati spettacoli, concerti, sagre ma anche numerose manifestazioni folcloristiche davvero eccezionali come la Festa del Cavatore, la Festa dell'Innamorata o la Festa dell'Uva.
Clima e paesaggio
Il periodo migliore dell'anno per scegliere appartamenti vacanze o case vacanze in affitto a Capoliveri è sicuramente l'estate perché il clima in questo periodo è davvero eccezionale. Le temperature sono calde ma non c'è afa e la brezza marina rende ogni giornata davvero perfetta. Non si può dire comunque che in inverno il clima non sia ottimo, gli inverni non sono mai infatti troppo rigidi.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Capoliveri
Così romantica, Capoliveri è un borgo antico che accompagna alla scoperta di acqua color smeraldo, belle spiagge circondate da vegetazione: questo angolo dell'Isola d'Elba incanta. Luoghi di interesse naturale e paesaggistico si fondono a siti di interesse culturale e storico, come il Santuario della Madonna delle Grazie, il Forte Focardo e altri. La zona di Capoliveri si contraddistingue per spiagge sabbiose, come a Innamorata, di sabbia scura e granulosa. Qui ogni anno, la sera del 14 luglio, si svolge una suggestiva Festa dell'Innamorata. Altre spiagge di sabbia sono a Lacona, Felciaio, Norsi, Zuccale, ma sono presenti anche arenili ghiaiosi, come a Madonna delle Grazie, Margidore, Remaiolo. Aqua trasparente e tranquillità assoluta si uniscono a stabilimenti organizzati e animazione: un giusto mix che accontenta chi è alla ricerca di pace o di svago. Diverse le opportunità di gite nella natura, tra i sentieri del Monte Calamita, e passeggiate tra locali, ristoranti e il centro storico di Capoliveri.