Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Castiglioncello
Castiglioncello è un piccolo comune in provincia di Livorno conosciuto come "perla del Tirreno", famosa località balneare grazie al suo fascino. Scogliere a picco sul mare, acqua limpida, baie e calette, spiagge e fondali affascinanti caratterizzano la costa che da sempre ha ispirato grandi artisti per la sua bellezza, dai tempi dei Macchiaioli. Litorale affascinante che si unisce a un centro storico ricco di attrattive ed eventi. A partire da Castello Pasquini, spesso splendida cornice per manifestazioni culturali, Premi Letterari e Filosofici, convegni, o il Centro per l'arte Diego Martelli. Mare, cultura e anche sport: Castiglioncello offre agli appassionati di attività outdoor tanti stimoli. Dagli sport acquatici a tennis e begli itinerari per trekking o mountain bike.
Rinomata località balneare toscana, Castiglioncello è la frazione più glamour di Rosignano Marittimo. Gioiello incastonato nello scenario della Costa degli Etruschi, abbracciato da profumate pinete, è relativamente distante dalle vie di comunicazione più battute. Alloggiare in una casa vacanze della zona significa, quindi, trovare un delizioso rifugio in una vera oasi di pace, che invita al ristoro corpo e mente.
Pressoché sconosciuta fino all'epoca moderna, Castiglioncello divenne celebre a partire dagli anni '60, quando fu scelta come meta di villeggiatura estiva da alcuni mostri sacri del mondo del cinema − come Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. Nello stesso periodo, fu anche set di alcune scene di un film destinato a diventare un cult di fama internazionale: "Il sorpasso" di Dino Risi.