La Catalogna
In qualsiasi momento
2 ospiti

Case Vacanze e Appartamenti in Catalogna in affitto

0 annunci "Case Vacanze e Appartamenti in Catalogna in affitto"
Filtri
Vedi tutte le offerte

Informazioni generali

La Catalogna è una comunità autonoma della Spagna situata all’estremità nord est della Penisola Iberica, tra i Pirenei e il Mediterraneo. Ha una popolazione di oltre 7.000.000 di abitanti e ha come capoluogo la città di Barcellona. Il modo migliore per visitare la zona è quello di affittare degli appartamenti vacanza. Ci sono molte case vacanze in affitto disponibili.

Turismo

Le attrattive turistiche della zona sono trainate dalla città di Barcellona, che ogni anno attira nella Comunità milioni di turisti. Oltre la capitale, però, la zona offre numerosi siti da visitare. Tra questi, segnaliamo la città di Tarragona, con i suoi importanti resti romani; le spiagge e le località della Costa Brava e della Costa Dourada; le montagne dei Pirenei, ricche di aree sciistiche e itinerari naturalistici come quelli del Parcque Nacional de Aiguestortes y Lago da San Mauricio. Prendete in affitto delle case vacanze e ammirate le bellezze della Catalogna.

Enogastronomia

La gastronomia catalana si caratterizza per la varietà e l'influenza di altre culture. La sua origine risale ai tempi dei romani. Da allora sono andati aggiungendosi elementi della gastronomia italiana, francese, greca, provenzale, araba ed ebrea. I piatti tipici sono a base di legumi e le verdure, cucinati in diversi modi e conditi con salse molto saporite. Carne e pesce vanno a braccetto nelle ricette catalane, che mischiano sapori e odori dei prodotti locali. Per assaporate le specialità della zona il nostro suggerimento è di prendere in affitto degli appartamenti vacanza. Case vacanze in affitto e prezzi per tutte le tasche!

Cultura e svago

I festival e le tradizioni della Catalogna uniscono la società catalana e aiutano a darle il suo carattere particolare. Un motivo in più per prendere in affitto cui una delle case vacanze in offerta.Tra gli eventi più importanti segnaliamo i correfocs, nei quali i "diavoli" giocano con il fuoco e con la gente. Le più spettacolari feste catalane sono però quelle dei colles castelleres, gruppi di persone che formano impressionanti torri umane, fino a undici strati. Altre feste importanti sono il carnevale di Vilanova i la Geltrú e il Patum di Berga. Per ammirare le antiche tradizioni catalane affittate delle case vacanza e passate qualche giorno nella zona.

Clima e paesaggio

La Catalogna è racchiusa tra il mare e i Pirenei. La maggior parte del territorio della regione è montuoso. Confina a nord con la Francia e Andorra, a ovest con l’Aragona, a sud con la Comunità Valenciana e a est col Mar Mediterraneo. Al centro della Comunità si trova un bassopiano dove scorre il fiume Segre, mentre lungo la costa troviamo le catene montuose della Cordillera Litoral e della Cordillera Prelitoral. Verso nord s’ innalzano le vette dei Pirenei con la punta più alta, il Pica d’Estats, che supera i 3.000 metri di altezza. Confronta le offerte di case vacanze in affitto e trova la tua casa vacanze ideale!

image-tag