Informazioni Generali
Celle Ligure è un comune appartenente alla provincia di Savona ed alla regione Liguria; si tratta di una località costiera appartenente alla Riviera Ligure di Ponente e che ad oggi risulta essere una delle più amate dal grande pubblico.
Questa località si può dividere in ben due parti distinte, troveremo infatti una zona urbanistica e decisamente più moderna rappresentata da i Piani di Celle ed ovviamente una più storica che fa parte della zona ponentina.
Cosa Visitare
A Celle Ligure non mancano certo le architetture, ne troveremo di religiose e militari; per quanto riguarda le prime sarà interessante visitare la Chiesa di San Michele Arcangelo, l'Oratorio di San Michele Arcangelo, la Cappella di San Pietro, la Cappella dei Santi Giacomo e Filippo, la Chiesa di San Giorgio, l'Oratorio di San Tommaso Apostolo, mentre per quando riguarda le architetture militari potremo sicuramente dedicare una visita alla Torre dei Bacci, Torre Camilla, Torre Bregalla ed alla Torre di Babele.
Spazi Naturali
Per quando riguarda le aree naturali, c'è da dire che Celle Ligure si trova sulla costa della Riviera delle Palme, motivo per cui sarà possibile ammirare uno splendido litorale che da anni contraddistingue ormai questo posto, arricchendolo con elementi naturali a dir poco unici.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Celle Ligure
Celle Ligure è una delle più famose località turistiche della Riviera di Ponente, sulla costa della Riviera delle Palme.
La cittadina si divide in due parti: i Piani di Celle, più moderna e balneare, dotata di strutture ricettive, stabilimenti, locali, hotel case vacanza e alloggi turistici, e il centro storico più caratteristico e "vissuto", con le tipiche casette colorate e gli stretti vicoli che le attraversano. Le due parti della cittadina sono unite dalla bella passeggiata che costeggia il mare, il lungomare della Crocetta.
Dal lungomare della Crocetta, ricco di ristoranti e negozi, collega le due zone principali del comune; proseguendo poi per via Stefano Boagno, ricavata perpendicolarmente alla costa dalla copertura del torrente Ghiare, si attraversa l’Aurelia e, sottopassata la ferrovia, si arriva alla parrocchiale di S. Michele Arcangelo, che sorge alta in cima a una scalinata e merita una visita per il Crocifisso del XVI secolo con croce a forma di albero.
Nell'entroterra di Celle Ligure si possono osservare i terrazzamenti coltivati. Le coltivazioni principali sono olivo e le famosissime olive taggiasche, oltre a varie piante da frutto e vigneti.
Olio, vini, pesce e focacce sono tra i prodotti tipici locali più amati.
Quanto costa affittare una casa vacanze a Celle Ligure?
Il prezzo minimo per affittare una casa vacanze a Celle Ligure è di 20 €. Seleziona il periodo del tuo prossimo soggiorno e comincia a navigare tra gli alloggi disponibili.
Posso portare il mio animale domestico in una casa vacanze a Celle Ligure?
Nel menù laterale, seleziona il riquadro "animali domestici ammessi" e scopri tutte le case vacanza a Celle Ligure che accettano il tuo amico a 4 zampe. Attualmente, ci sono 24 case vacanza a Celle Ligure che accettano cani.
Come affittare una casa vacanze a Celle Ligure?
Non devi fare altro che selezionare le date del tuo prossimo soggiorno, il numero di ospiti e scegliere l'opzione che preferisci tra tutti i nostri annunci disponibili. La tua prossima casa vacanze a Celle Ligure ti sta aspettando.