Case Vacanze e Appartamenti a Como in affitto
Vuoi ampliare la tua ricerca?
Trova le migliori offerte nei dintorni:
Informazioni Generali
Como è una provincia appartenente alla Lombardia. Per densità demografica la troviamo subito dopo il comune di Milano, di Brescia, Monza e Bergamo. Il centro cittadino si affaccia sull'omonimo, manzoniano lago, non molto distante dalla piazza principale della città, vale a dire Piazza del Duomo.
Cosa Visitare
La città, resa nota insieme al suo lago da I promessi Sposi manzoniano, ha tanto da offrire, soprattutto a livello architettonico. A partire dalle architetture religiose, meritano di essere visitate la Basilica di San Carpoforo, la Basilica di Sant'Abbondio, quella di San Fedele, il Duomo di Como ed il Santuario del Santissimo Crocifisso. Le architetture civili sono altrettanto numerose: il Municipio antico denominato “Broletto”, Villa Olmo, il Tempio Voltiano, la Casa del Fascio, il Monumento ai Caduti, il Conservatorio cittadino, il Museo Archeologico P. Giovio ed il Museo Storico intitolato a Giuseppe Garibaldi. Il Castello Baradello, di origini medioevali, e le Mura di Como sono invece tra le costruzioni militari più note del comasco. Tra i siti storici più antichi, da visitare sono la Necropoli della Cà Morta, gli Scavi del Prestino, le Terme Romane presenti in Viale Lecco, la Villa Romana ed il Cerchio Votivo.
Spazi Naturali
Da solo, il lago di Como offre un habitat paesaggistico-naturale degno di nota e di essere apprezzato. Dall'Oasi del Bassone-Torbiera di Albate la vista è incredibile, la flora e la fauna sono incontaminati e passeggiare nell'Oasi è un piacere per ognuno dei cinque sensi.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Como
Como, è la città che diede i natali ad Alessandro Volta, e tutto il suo territorio è una destinazione suggestiva di acqua e borghi incastonati dalle montagne; con strade panoramiche strette e affascinanti che percorse regalano panorami pittoreschi. Una vacanza a Como è sempre una buona idea: la città si affaccia in uno splendido angolo del lago e può essere vissuta sotto vari aspetti. Attraverso itinerari per scoprire i suoi gioielli storici e artistici, tra boutique moderne e botteghe tradizionali, locali chic e ristoranti caratteristici, gite in battello, spiagge e windsurf. Como è elegante e moderna, eppure ricca di fascino antico, da scoprire tra le sue ville e giardini. Anche gli eventi non mancano: il calendario di appuntamenti, spettacoli, concerti e manifestazioni è ricco tutto l'anno.