Un soggiorno da sogno in una casa vacanze nella Corsica settentrionale
Spazi selvaggi in cui domina la natura e splendide cittadine plasmate dall'uomo, dove l'arte e la storia hanno lasciato un'impronta importante: è la Corsica Settentrionale. Abitata sin dall'età preistorica, fu influenzata dalle stesse civiltà che hanno popolato la Sardegna. A testimoniarlo sono le strutture megalitiche come quelle di San Fiorenzo. Pisani e genovesi hanno contribuito alla storia dell'isola e al suo patrimonio artistico, ancora evidente lungo le strade di Bastia.
Una casa vacanze nella Corsica settentrionale ti permetterà di esplorare la città di Bastia, con la sua Cittadella e il giardino Romieu. Calvi, con il suo antico quartiere e il percorso Quay Landry, è un'altra attrazione imperdibile. Nell'entroterra, una visita nel deserto delle Agriate è altamente raccomandata.
Come ogni isola che si rispetti, anche la Corsica ti regalerà l'opportunità di lunghi bagni in mare. Tuffati nelle acque azzurre del Tirreno, tra arenili di sabbia e calette rocciose. Fra le spiagge più note, si ricordano quelle di Lozari, Bodri e Loto.