Informazioni generali
La provincia di Cosenza è la più vasta provincia calabrese che offre zone di mare, monti, zone pianeggianti e anche quattro grandi laghi di rara bellezza. Per vivere nel miglior modo questa provincia ed andare alla scoperta di tutte le sue bellezze non scegliete un semplice albergo bensì uno dei molti appartamenti vacanze o delle case vacanze in affitto disponibili in zona.
Turismo
La provincia di Cosenza attrae a sé molti turisti sia per la bellezza della zona costiera ricca di località balneari di grande fama sia per la bellezza delle grandi città che offrono musei, arte e monumenti nonché numerosi edifici religiosi che vale proprio la pena di vedere. Scegliete anche voi allora di soggiornare in appartamenti vacanze o in case vacanze in affitto nella zona per andare alla scoperta di tutti questi tesori.
Enogastronomia
La cultura enogastronomica di tutta la provincia di Cosenza è caratterizzata da vini DOC davvero meravigliosi, da ricette a base di pesce appena pescato ma anche di ricette a base di carne. È famosa la coltivazione di agrumi e in particolare di clementine che viene effettuata proprio in queste zone. Per scoprire i sapori intensi della provincia di Cosenza scegliete allora di soggiornare in appartamenti vacanze o in case vacanze in affitto.
Cultura e svago
Una provincia tanto grande come la provincia di Cosenza offre numerose opportunità di svago e di divertimento. Sono molti infatti i locali, le discoteche e i ristoranti così come molte sono le feste e le sagre organizzate soprattutto in estate e le manifestazioni religiose e folcloristiche che sono parte integrante della cultura calabrese. Con gli appartamenti vacanze o le case vacanze in affitto potrete godere di tutti questi eventi in modo intenso.
Clima e paesaggio
La provincia di Cosenza è perfetta soprattutto per il periodo estivo, periodo ideale per scegliere quindi appartamenti vacanze o case vacanze in affitto, perché in estate le temperature sono sempre piuttosto miti. Il clima varia a seconda delle zone, le zone costiere hanno infatti un clima mite anche in inverno mentre le zone interne di montagna hanno temperature più rigide e periodi molto piovosi.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Provincia di Cosenza
Montagna, mare, terme, spiagge da sogno, tradizioni: tutto questo è racchiuso in provincia di Cosenza, in Calabria, una delle località più popolose della regione e soprattutto ricchissima di punti di interesse. Famosa per le sue spiagge, vanta una stagione che permette di godere il suo mare blu e il litorale dalla primavera fino ad autunno inoltrato.
La Riviera dei Cedri offre una vacanza al mare in Calabria tra le splendide località di Diamante, Cirella, Belvedere, Cittadella del Capo, sul Tirreno Cosentino. Non solo mare però: a pochi passi dalle magnifiche spiagge di Guardia Piemontese ci si rilassa negli stabilimenti termali delle Terme Luigiane. Un tuffo nella natura più autentica è al Parco Nazionale del Pollino, l'altopiano più vasto d'Europa. In provincia di Cosenza è possibile praticare molti sport, anche rafting, trekking e mountain bike e stupirsi tra suggestivi siti archeologici e musei.
A Rossano è possibile visitare il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli e il Museo diocesano d'Arte sacra, mentre a Praia a Mare, oltre a prendere il sole in un magnifico litorale, da visitare c'è il Museo comunale. Tra le feste tradizionali, nel territorio a maggio si celebra la curiosa Festa della Pita: una celebrazione che dura diversi giorni
Quanto costa affittare una casa vacanze a Cosenza?
Seleziona le date del tuo prossimo viaggio e comincia a navigare tra 183 alloggi. Il prezzo per affittare una casa vacanze a Cosenza può variare molto in base al periodo in cui effettui la prenotazione. Il prezzo medio per soggiornare a Cosenza è di 377 € per notte.
Posso portare il mio animale domestico in una casa vacanze a Cosenza?
Nel menù laterale, seleziona il riquadro "animali domestici ammessi" e scopri tutte le case vacanza a Cosenza che accettano il tuo amico a 4 zampe. Attualmente, ci sono 148 case vacanza a Cosenza che accettano cani.
Come affittare una casa vacanze a Cosenza?
Non devi fare altro che selezionare le date del tuo prossimo soggiorno, il numero di ospiti e scegliere l'opzione che preferisci tra tutti i nostri annunci disponibili. La tua prossima casa vacanze a Cosenza ti sta aspettando.
Quanto costa soggiornare in una casa vacanze con piscina a Cosenza?
In media, il costo per soggiornare in una casa vacanza a Cosenza con piscina è di 136 € a notte. Il costo da sostenere è variabile in base al periodo di soggiorno richiesto. Inserisci le date del tuo prossimo viaggio e seleziona la migliore casa vacanze a Cosenza con piscina.