Trova la casa vacanze a Erchie che hai sempre sognato
In provincia di Brindisi, Erchie è un piccolo comune salentino che segna il confine fra le province di Lecce, Taranto e Brindisi. Il nome del borgo deriva, con ogni probabilità, da un antico culto del dio Ercole. Mentre l'acqua risorgiva dalle proprietà taumaturgiche, presente all'interno del Santuario di Santa Lucia, fa di Erchie un luogo di pellegrinaggio per i fedeli cattolici.
L'atmosfera rilassata del borgo rende la scelta di una casa vacanze a Erchie ideale per le coppie che cercano momenti di tranquillità e relax, lontano da quello che è il turismo più sfrenato. Ma la posizione del paese, nel cuore pulsante della penisola salentina, richiama qui anche le famiglie e tutti coloro che intendono godersi una vacanza dai ritmi lenti, pur senza rinunciare a delle "puntate" verso località vacanziere più vivaci.
Da Erchie, infatti, è possibile partire alla scoperta della vicina Manduria, oppure inforcare la bici alla volta del Castello di Avetrana o del borgo, ormai abbandonato, di Monteruga. A piedi, potrai seguire le tracce di un antico passato nel Parco Archeologico di Muro Tenente.