Goditi un viaggio da sogno in una casa vacanze a Erchie
Frazione del comune di Maiori e vicina a Cetara, Erchie è un borgo marinaro situato nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, Patrimonio UNESCO. Il paese si caratterizza per le stradine pullulanti di botteghe e di locali, e si configura come una sorta di anfiteatro circondato dai monti Lattari, con vista mozzafiato sul Tirreno.
La baia di Erchie è inserita tra due promontori su cui svettano delle antiche torri di avvistamento saracene (Torre Cerniola e la Torre del Tummolo), posizionate su scogliere a picco sul mare e avvolte dalla macchia mediterranea. La spiaggia, di sabbia scura e lambita da acque color zaffiro, è in parte attrezzata con punti ristoro, servizi igienici e stabilimenti che noleggiano ombrelloni, lettini e sdraio. Meritano un'escursione le vicine calette raggiungibili solo in barca. Tra queste, la spiaggia del Cauco – circondata da pareti rocciose –, e la spiaggia di Sovrano.
L’edificazione del borgo di Erchie viene fatta risalire al 979, quando fu fondato qui un monastero benedettino per volere del doge di Amalfi. Dalla tua casa vacanze potrai partire alla scoperta di questo piccolo nucleo storico, dove si transita solo a piedi. Non farti assolutamente mancare una visita alla Chiesa di Santa Maria!