I migliori posti da vedere a Formentera
Una casa vacanze a Formentera − il "paradiso delle Baleari" − sarà il punto di partenza per un soggiorno da sogno, fra panorami mozzafiato e spiagge dalla sabbia finissima affacciate su un mare cristallino.
Fra queste, Playa de Illetas e Playa Levante − nella costa settentrionale − sono le più amate dai turisti e le più attrezzate. Il vicino isolotto Espalmador, al contrario, promette quiete e libertà sulle sue spiaggette isolate, meta d'elezione dei nudisti.
Una casa vacanze lungo le meno frequentate coste meridionali è l'ideale se cerchi il relax assoluto. Ti segnaliamo in particolare: la spiaggia Migjorn a sud, e le rocce rosse di Cala Saona ad ovest.
Ma anche Es Pujols, sul mare, fornita di tutti i tipi di negozi e servizi, è perfetta per affittare un appartamento. E poi c'è Sant Francesc Xavier: con la caratteristica piazza e la chiesa parrocchiale del XVIII secolo, è il principale nucleo urbano di Formentera.
Imperdibile e di particolare fascino è poi la Riserva delle Saline. Ma prendendo in affitto una casa vacanze a Formentera, scoprirai molto altro!
Miglior periodo dell'anno per visitare Formentera
Le Baleari hanno un clima mite, gradevole durante tutto l'anno; ma se desideri godere appieno tutte le attrattive dell'isola, ti consigliamo di prenotare il tuo appartamento fra maggio e settembre.
I mesi da giugno a settembre, poi, sono i migliori per affittare un alloggio anche per chi viaggia con bimbi al seguito: a questi ultimi, vengono infatti proposte tante occasioni di divertimento − dai giochi in spiaggia ai tour a cavallo specificamente dedicati ai più piccoli.
Se invece preferisci risparmiare, prenota la tua casa vacanze a Formentera i giorni compresi tra la fine di settembre a la fine di ottobre: in questo periodo potrai approfittare di offerte vantaggiose, senza rinunciare al sole, al mare e al relax che quest'isola magica può offrirti.
Cibo tipico da assaggiare a Formentera
Non meno interessante l'aspetto della gastronomia locale. La cucina di Formentera è strettamente legata alle risorse locali dell'agricoltura e − ovviamente − della pesca; ma molto presenti sono anche i piatti tipici della cucina iberica, come la celeberrima paella.
Esci dalla tua casa vacanze, per assaggiare prelibatezze locali presso i tanti ristoranti e per consumare raffinati aperitivi nei bar très chic della movida formenterense.
Oppure, cimentati nella preparazione di qualche piatto tipico nella cucina del tuo appartamento.
Qualche esempio della gastronomia di Formentera? L'insalata payesa, a base di pesce essiccato: un piatto che puoi trovare in ogni punto di ristoro, senza allontanarti troppo dal tuo alloggio.
Altre pietanze succulente sono, poi: la frita de pulpo (polpo soffritto insieme a peperoni e patate), i calamares a la bruta e l'arroz de matances − da assaporare insieme ai vini dell'isola.
Dulcis in fundo... la torta Flaò − a base di formaggio fresco e menta −, i bunyols − fritti al succo di arancia −, e le orelletes − dolcetti di pasta sfoglia e zucchero a velo.
Quanto costa affittare una casa vacanze a Formentera?
CaseVacanza.it ha un catalogo di 7 strutture a Formentera. Potrai trovare case vacanze a Formentera a partire da un prezzo minimo di 25 €.
Posso portare il mio animale domestico in una casa vacanze a Formentera?
Quando pensi alla tua prossima vacanza non riesci ad immaginarla senza il tuo cane? Sono disponibili 5 case vacanza a Formentera che saranno molto felici di accogliervi! Spunta il riquadro "animali domestici ammessi" e comincia a navigare tra le case vacanza a Formentera che accettano animali.
Come affittare una casa vacanze a Formentera?
Inserisci la data di arrivo e la data di partenza, la località , il numero di ospiti e a tutto il resto pensiamo noi. Il nostro inventario è a tua completa disposizione: prenotare una casa vacanze a Formentera non è mai stato più facile di così.