Trova la casa vacanza perfetta a Locri
Voglia di una vacanza sulla Costa dei Gelsomini? Allora prenota una delle case in affitto di Locri! Il paese, situato in provincia di Reggio Calabria, offre molto ai turisti: un mare da favola, siti archeologici, un parco nazionale e tante occasioni per divertirsi.
Se hai scelto le case vacanza di Locri per goderti il mare, hai fatto la cosa giusta. La spiaggia di sabbia finissima mista a ghiaia è bagnata da acque trasparenti di colore blu, ideali per lo snorkeling e per le immersioni subacquee. In più, potrai raggiungere altri lidi situati nei dintorni. Tra questi, le spiagge di Siderno, di Roccella Jonica, di Caulonia e di Riace Marina che, come quella di Locri, sono in parte libere e in parte attrezzate con stabilimenti balneari dove si noleggiano lettini, ombrelloni e sdraio.
Cosa fare e cosa vedere a Locri
Nelle vicinanze delle case vacanza sorge il Parco Archeologico di Locri Epizefiri, l’antica città fondata da coloni provenienti dalla regione greca della Locride. Si tratta di un'area ampia dove potrai ammirare, tra le altre vestigia, i resti dei templi di Demetra e di Zeus, dell'anfiteatro, della zona templare di Marasà, dei pozzi sacri e delle mura. Di notevole interesse anche il museo del parco, dove sono conservati reperti di epoche che vanno dalla preistoria fino all’età bizantina.
Gli appartamenti di Locri sono perfetti anche per chi desidera passeggiare nella natura. Da qui, infatti, si raggiunge facilmente il Parco Nazionale dell'Aspromonte, ricco di sentieri ombreggiati da alberi secolari con vista sul mare.
Dopo tutte queste attività, goditi le bellezze del paese, con il suo lungomare costellato di locali e di aree dedicate ai bambini. Oltre al panorama, potrai ammirare la scultura in bronzo di Nosside, poetessa della Magna Grecia. E, già che ci sei, siediti al ristorante per degustare il pescato del giorno!