Trova la casa vacanza perfetta a Marettimo
Le case vacanza di Marettimo sono perfette per chi desidera programmare una villeggiatura esclusiva alle Egadi. L'isola, infatti, la più lontana dalla costa, è fuori dai circuiti del turismo di massa. Offre delle atmosfere selvagge, ideali per un soggiorno all'insegna del relax nelle case in affitto e negli appartamenti qui disponibili.
La costa di Marettimo è rocciosa e frastagliata e ospita diverse grotte marine, come quella del Cammello, dove potrai ammirare degli incredibili riflessi di luce. Le case vacanza dell'isola rappresentano la scelta giusta anche per chi ama praticare lo snorkeling e le immersioni, grazie a fondali ricchi di pesci e di flora marina.
Cosa fare e cosa vedere a Marettimo
Dalle case vacanza e dagli appartamenti di Marettimo puoi raggiungere a piedi le spiagge più belle dell'isola. Tra queste, Scalo Vecchio e Scalo Nuovo, che si trovano vicine al centro abitato e sono adatte alle famiglie con bambini.
Dalle case vacanza, si arriva facilmente anche alla spiaggia del Rotolo e a Praia Nacchi, entrambe di sassi e bagnate da acque limpidissime. Con un trekking di circa due ore, potrai raggiungere la spiaggia del Cretazzo, la più affascinante della località. Imbocca poi il sentiero panoramico fino a Punta Libeccio e Cala Nera.
Tra le altre attività da organizzare durante un soggiorno nella case vacanza di Marettimo, c'è la visita alle Case Romane, un complesso monumentale con tanto di vista sul mare.
Parti dalle case in affitto anche per andare alla scoperta del Castello Punta di Troia, che puoi raggiungere sia tramite un sentiero che in barca.
Una villeggiatura nelle case vacanza di Marettimo ti permetterà di assaggiare i piatti isolani. Qualche esempio? La pasta con le sarde, le busiate alla trapanese, il cous cous di mare e la caponata. Non perderti neppure le tante ricette preparate con il pescato del giorno.