Trova la casa vacanza perfetta a Marina di Minturno
Le case in affitto a Marina di Minturno sono la soluzione ideale se sogni una vacanza all'insegna del sole e delle spiagge, ma non solo! Questa frazione balneare, infatti, si trova in prossimità di diverse attrazioni – come siti archeologici, riserve naturali e borghi di collina. Senza farti mancare notevoli specialità gastronomiche!
Dalle case vacanza di Minturno la spiaggia è a pochi passi. Una distesa di sabbia fine lunga ben 7 km, in parte libera e in parte attrezzata, divisa da due promontori (il Monte d'Oro e il Monte d'Argento). Non perderti, poi, l'insenatura naturale chiamata Spiaggia dei Sassolini che, insieme a quella di Marina di Minturno, è stata insignita del riconoscimento della Bandiera Blu per la limpidezza delle acque.
Cosa fare e cosa vedere a Marina di Minturno
Durante il tuo soggiorno negli appartamenti della zona, programma una visita al centro storico di Minturno, per passeggiare tra vicoli, porticati ed edifici antichi. Qui sono da vedere la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di S. Pietro – che conserva una delle tribune più belle d'Italia –, e il Castello Baronale risalente al IX secolo. Da non perdere assolutamente il Comprensorio Archeologico Minturnae (poco distante dalla maggior parte delle case vacanza), che ospita resti di epoca romana – fra cui il teatro, l'antico mercato e il tempio della ninfa Marica.
Per un'immersione nel verde, spostati dalle case vacanza in direzione del Parco Naturale Regionale Gianola e Monte di Scauri. Ti troverai in un'area protetta a picco sul mare, ricca di alberi di sughero, piante di mirto, ginestre e diverse specie di orchidee.
Programma anche un giro alla scoperta dei pittoreschi borghi di collina Fra questi: Tufo, Santa Maria Infante e Pulcherini, dove ogni anno si tiene una suggestiva rievocazione della passione di Cristo.
Non perderti, infine, le specialità della gastronomia locale – prima tra tutte: la saporita mozzarella di bufala!