Trova la casa vacanze a Marina di Sibari che hai sempre sognato
Una casa vacanze a Marina di Sibari ti condurrà nel cuore della costa ionica, presso un piccolo borgo che si affaccia sul mare. Questa località cosentina è la meta azzeccata se ami il turismo balneare: gli 8 chilometri di spiaggia con lidi attrezzati sono l'ideale per chi viaggia con i bambini. Sebbene, in alcuni tratti, i suoi fondali raggiungano una profondità superiore ai 100 metri, Marina di Sibari offre un ingresso in acqua digradante, perfetto per i più piccoli. Ciò non significa che la cittadina calabrese non sia pronta ad accogliere anche i gruppi di amici. Alloggiare in una casa vacanze della zona è la scelta giusta per le comitive che amano il windsurf o la canoa, la vela o la pesca d'altura, oppure, più semplicemente, per chiunque desideri divertirsi giocando a calcetto sulla sabbia o praticando il beach volley
Oltre agli sport da spiaggia o prettamente acquatici, Marina di Sibari è in grado di offrire molto di più ai suoi visitatori. Una casa vacanze in questa località turistica può rappresentare un buon punto di partenza per escursioni e attività all'aria aperta. La città è infatti nelle immediate vicinanze delle Riserve naturali del Lago di Tarsia e della Foce del Fiume Crati. Presso questo polmone verde, potrai approfittare della ricchezza dell'avifauna per dedicarti a lunghe sessioni di birdwatching. Altrettanto variegato è l'ecosistema acquatico: esemplari degni di nota sono i cavallucci marini, inclusi quelli camusi.
Puoi anche optare per una casa vacanze che si trova nell'area meridionale della città, nei pressi dei cosiddetti Laghi di Sibari. Questa zona, conosciuta come la "piccola Venezia", è frutto della bonifica di un'antica palude. Il risultato è una vera e propria laguna che accoglie le imbarcazioni. Via mare, potrai raggiungere l'ingresso delle abitazioni che danno direttamente sull'acqua.