Trova la casa vacanze a Marinella di Sarzana sul mare che hai sempre sognato
In provincia di La Spezia, a ridosso del confine con la Toscana, le case vacanze di Marinella di Sarzana ti permettono di vivere un soggiorno in una celebre località balneare, inclusa nel "Parco del Mare". Il Parco comprende diversi habitat naturali - da quello umido e fluviale alla baia sabbiosa, sino alle alte falesie da cui è possibile ammirare il Golfo dei Poeti. Un soggiorno a Marinella di Sarzana è l'ideale per le coppie di innamorati alla ricerca di un luogo romantico in cui rinsaldare l'unione. La posizione strategica di questa località, però, rende la scelta di una casa vacanze la sistemazione perfetta anche per una vacanza con i tuoi amici o con tutta la famiglia - soprattutto se condividete la passione per trekking e mountain bike.
La costa di Marinella di Sarzana, è caratterizzata da spiagge sabbiose con un basso fondale che degrada nel mare: elementi che la rendono molto indicata per una villeggiatura con bambini piccoli al seguito. I dintorni del borgo, poi, sono tutti da scoprire! Puoi optare per un'escursione a piedi che ti conduca dalla tua casa vacanze sino al Promontorio del Caprione, dopo aver attraversato suggestivi querceti e lecceti. Se ti sposti con i bambini, puoi invece preferire il sentiero che costeggia la Val di Vara. Questo è ideale soprattutto durante la primavera e l'estate, perché permette di godere della frescura offerta dalla valle.
Se le escursioni in mountain bike con gli amici sono la tua passione, raggiungi il Canale Lunense, dove è presente un percorso ciclopedonale. Un'opzione valida sono anche i Bozi di Saudino - un complesso di laghi che costituisce la più vasta area umida dell'intera Liguria. In zona, trovi anche l'Orto Botanico di Montemarcello, dove - oltre ad ammirare specie floreali di rara bellezza - potrai avere una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane e sul fiume Magra. Se, infine, desideri fare una romantica sorpresa al tuo partner, dalla tua casa vacanze di Marinella di Sarzana raggiungi semplicemente il Belvedere del Parco!