Paesi Baschi
In qualsiasi momento
2 ospiti

Case Vacanze e Appartamenti Paesi Baschi in affitto

0 annunci "Case Vacanze e Appartamenti Paesi Baschi in affitto"
Filtri
Vedi tutte le offerte

Informazioni generali

I Paesi Baschi sono una comunità autonoma della Spagna settentrionale. Nonostante la città più grande e popolata sia Bilbao, il capoluogo de facto della regione è la città di Vitoria Gasteiz. La Comunità si divide in tre province: Alava, Biscaglia e Guipùzcoa. Per il vostro prossimo viaggio nei Paesi Baschi vi suggeriamo di affittare degli appartamenti vacanze. Sarete sorpresi dal fermento di questa regione e dalle sue mille anime durante il vostro soggiorno in case vacanze in affitto.

Turismo

La Comunità dei Paesi Baschi è da sempre conosciuta più per la sua politica di rivendicazioni autonomiste che per le bellezze del proprio territorio. I capoluoghi delle province basche, Bilbao, San Sebastian e Vitoria Gasteiz sono infatti tre splendide e moderne città. La meno conosciuta è forse San Sebastian, città dalla storia e dalle tradizioni antichissime, dotata di un centro storico da togliere il fiato.  Prendete in affitto delle case vacanza e ammirate le bellezze dei Paesi Baschi. Ci sono molte case vacanze in affitto o appartamenti vacanze disponibili

Enogastronomia

La cucina basca, apprezzata in tutto il mondo, si basa su piatti a base di pesce arricchiti da salse. Tra i più tipici segnaliamo: il txangurro, polpa di granchio in una conchiglia; i perretxikos, funghi tipici della regione; le kokotxas piatti di merluzzo e baccalà insieme; il bacalao al pil-pil, baccalà con aglio e olio, il goxua, dolce-biscotto con crema, panna e caramello; e infine i pinchos baschi, fettine di pane guarnite. Scoprite i piatti tipici durante la vostra vacanza in case vacanze o appartamenti vacanze in affitto

Cultura e svago

La cultura basca riflette la forte identità di questo popolo che non di rado si considera una vera e propria nazione: hanno una propria lingua, molto diffusa nel vernacolo, di radici antichissime e perfettamente estranea agli altri idiomi europei. Hanno una propria bandiera hanno una propria selezione di calcio che per quanto non riconosciuta gioca partite internazionali amichevoli spesso e volentieri, nonché un club di appartenenza seguito come una religione: l'Athletic Club di Bilbao che tessera solo giocatori baschi o cresciuti nelle proprie giovanili. Potrete scegliere tra diverse tipologie di case vacanze in affitto.

Clima e paesaggio

Situata al confine con la Francia, la zona dei Paesi Baschi ha tre micro-clima differenti. Il nord, ha un clima più oceanico e quindi umido per tutto l'anno con temperature moderate. La zona centrale è più continentale, con estati calde e secche ed inverni freddi e nevosi. A sud, invece, la valle dell'Ebro ha un clima mediterraneo continentale, con inverni freddi e secchi ed estati molto calde e secche, con un picco di precipitazioni in primavera e in autunno. Troverete case vacanze in affitto con prezzi alla portata di tutti.  

image-tag