Goditi un viaggio da sogno in una casa vacanze a Pola
Lungo la costa sud occidentale della penisola istriana, sul Mare Adriatico, Pola è un florido centro economico e culturale. Vero e proprio museo a cielo aperto, la città croata vanta paesaggi mozzafiato e offre numerose possibilità di svago. Per scoprirne l’essenza più autentica, soggiornare in una casa vacanze della zona è la soluzione migliore. Ci si troverà circondati da un ricco patrimonio architettonico d'epoca romana, a pochi passi da uno spettacolare mosaico di calette rocciose!
Tra i monumenti più emblematici di Pola, merita senz’altro una visita l'anfiteatro romano. Ancora in ottimo stato di conservazione, è oggi un'eccezionale locationper eventi musicali e rassegne culturali. Attrazioni altrettanto imperdibili sono, poi, l'Arco di Trionfo dei Sergi e il Foro, che custodisce il Tempio di Augusto. Gli appassionati di storia apprezzeranno anche il Museo Archeologico dell'Istria: i reperti esposti illustrano lo sviluppo del territorio, dalla Preistoria alla feudalizzazione della penisola.
Fra una tappa e l'altra, infine, cogli l’occasione di assaporare le eccellenze della cucina tradizionale: ottimi vini locali, pregiati tartufi e oli d’oliva extra-vergine pluripremiati.