Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Policastro Bussentino
Ti incuriosisce la costa tirrenica della Campania? Scegli una casa vacanze a Policastro Bussentino. Il più popolato fra i comuni di Santa Marina, in provincia di Salerno, sorge a ridosso della foce del fiume Bussento. Policastro fu fondata dai greci stabilitisi a Reggio Calabria, per semplificare i commerci lungo lo stretto di Messina. Anticamente nota con il nome di Pixunte, la cittadina venne rinominata Buxentum dai romani e, solo nel 600 d.C., ottenne il nome di Policastro.
L'avvicendarsi di tante culture ha lasciato tracce indelebili sul territorio. A partire dalle imponenti mura greche che circondano il centro, per proseguire verso il Castello Bizantino, situato sul colle del borgo. Anche il Convento di San Francesco, risalente al 1200, è un'attrazione imperdibile.
Policastro è poi sinonimo di mare e spiagge. Soggiornando in una casa vacanze della zona, ti risveglierai ogni giorno con un panorama mozzafiato sul Golfo di Policastro, che si estende da Punta degli Infreschi fino a Capo Scalea.