Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Porto
Porto sorge sulla costa nord-occidentale del Portogallo, lungo la sponda del fiume Duero, poco distante dalla foce sull’Oceano Atlantico. Città di fondazione romana, e di forti influenze arabe, con più di 240.000 tripeiros (così sono chiamati i suoi abitanti) risulta la terza città più popolosa del Paese.
Designata Capitale Europea della Cultura nel 2001, Porto vanta un centro urbano coloratissimo, fatto di strette viuzze e ripide scalinate, campanili che svettano fino al cielo ed edifici decorati con gli azulejos– le caratteristiche ceramiche smaltate.
Una casa vacanze a Porto è la porta d'accesso per un viaggio fra antiche tradizioni e attrazioni turistiche d’avanguardia, incredibili scorci naturali e una gastronomia d'eccellenza. Fra una tappa e l'altra, vale la pena concedersi un momento di ristoro presso una piccola trattoria locale. Delizie da assaporare sono i bolinhos de bacalhau, il polvo com molho verde e le sardinhas assadas. Chi non ama il pesce può orientarsi verso le specialità a base di carne – come la francesinha, le tripas e i cachorrinhos. Ovviamente, da accompagnare al celeberrimo vino liquoroso che porta il nome della città!