Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Premantura
Sogni da sempre un viaggio in Croazia? Perché, allora, non decidi di raggiungere la penisola istriana? Una casa vacanze a Premantura, per esempio, sarà il punto di partenza ideale per ammirare i colori cangianti del mare che bagnano una costa lunga quasi 30 Km, costellata di baie e anse in cui la bellezza del paesaggio fa eco a quella della città.
Popolata ere geologiche orsono dai dinosauri – i cui reperti risalgono a 70 milioni di anni fa – e poi da comunità primitive capaci di costruire edifici millenari, Premantura era chiamata Capo di Pola. Fu poi Pomponio, legionario romano, a chiamarla Promonturium. Sul finire del '500, dopo un lungo dominio veneziano, passò alla Dalmazia.
Fra i luoghi imperdibili che potrai raggiungere soggiornando in una casa vacanze a Premantura vi è il Parco Naturale Kamenjak con i suoi lidi (fra cui Runke, Stupice e Rt Kamenjak). Per una giornata sulla costa rocciosa, vale la pena raggiungere la baia di Medulin. In città, invece, meritano una visita la Torre e la Chiesa di Sveti Lovro.