Un soggiorno da sogno nella tua casa vacanze a Rocca di Mezzo
A oltre 1300 metri di altitudine, Rocca di Mezzo, in provincia dell’Aquila, è fra le più rinomate località montane del centro Italia. Situata nel cuore dell’Altipiano delle Rocche e del Parco naturale Sirente-Velino, offre ai suoi visitatori una rara ricchezza paesaggistica, impreziosita da monumenti di rilievo.
Alloggiare in una casa vacanze a Rocca di Mezzo ti permetterà di praticare sport e passeggiate ad alta quota. Non solo: potrai ammirare numerose chiese d'epoca medievale e rinascimentale, ma anche lo sfarzo dello stile Liberty degli edifici civili, come il Palazzo Comunale e Villa Cidonio. E nell’area naturale protetta, potrai osservare quasi 2000 entità floristiche e oltre 200 specie di vertebrati!
Se, durante la stagione fredda, Rocca di Mezzo richiama soprattutto gli appassionati di sport invernali – grazie alla vicinanza alle stazioni sciistiche di Ovindoli e Campo Felice –, in primavera e in estate è una meta gradita a tutti. Famiglie, coppie, single e gruppi di amici potranno godere di un clima paradisiaco e una natura incontaminata!