Case Vacanze e Appartamenti a San Bartolomeo al Mare in affitto
Vuoi ampliare la tua ricerca?
Trova le migliori offerte nei dintorni:
Informazioni Generali
San Bartolomeo al Mare è un comune appartenente alla provincia di Imperia ed alla regione Liguria; si trova sulla Riviera di Ponente e confina con alcuni comuni, come ad esempio Villa Faraldi, Diano San Pietro, Diano Castello e Diano Marina.
San Bartolomeo al Mare dista solo 9 Km da Imperia e ben 110 Km da Genova; sembra essere una località che dal punto di vista storico è stata caratterizzata da diverse ere, soprattutto da quella romana che ha lasciato numerose testimonianze.
Cosa Visitare
Chiunque avrà l'opportunità di ammirare alcune architetture religiose, a partire dalla Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo, Chiesa della Divina Misericordia, Santuario di Nostra Signora della Rovere, passando per la Chiesa campestre di San Rocco, fino ad arrivare alla Chiesa Parrocchiale della Madonna della Neve, Cappella di San Biagio, Cappella di San Matteo, Cappella di San Simone ed Oratorio di Sant'Anna.
Spazi Naturali
Sarà possibile trovare anche diverse aree naturali, alcune delle quali sono poco distanti, basti pensare alla Riviera dei Fiori ed alla Riviera di Ponente, motivo per cui sarà possibile passare giornate all'insegna del relax più assoluto e svolgere attività all'aria aperta.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare San Bartolomeo al Mare
San Bartolomeo al mare è una bella località della Liguria, nella Riviera dei Fiori, lungo la costa di levante. Si tratta di una tipica località ligure immersa in un paesaggio verde e rigoglioso, tra distese di uliveti, alberi da frutto, fiori e giardini profumati. San Bartolomeo vanta una spiaggia molto apprezzata dove è possibile divertirsi praticando numerosi sport nautici e windsurf, ma scoprire anche altre attività. Il litorale, grazie ai bassi fondali, è ideale anche per le famiglie con bambini. Tra le zone più affascinanti di San Bartolomeo al mare ci sono i Giardini della Pace, accanto al Lungomare, dove si svolgono spesso concerti ed eventi all'aperto, e la Chiesa della Madonna della Rovere e il suo caratteristico sagrato, spesso teatro di eventi di spicco. A Ferragosto, magico appuntamento con la processione notturna delle barche.