San Vito Lo Capo
In qualsiasi momento
2 ospiti

Case Vacanze e Appartamenti a San Vito Lo Capo in affitto

177 annunci "Case Vacanze e Appartamenti a San Vito Lo Capo in affitto"
Filtri
Appartamento 80 m²

Appartamento 80 m²

Appartamento
5 ospiti / 2 camere da letto
Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo, Italia
da 77 € per notte
Casa 260 m²

Casa 260 m²

Casa
14 ospiti / 6 camere da letto
Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo, Italia
da 295 € per notte
Vedi tutte le offerte

Informazioni generali

San Vito Lo Capo è un comune siciliano della provincia di Trapani nella regione Sicilia. Conta circa 4.000 abitanti chiamati sanvitesi, che festeggiano il Santo Patrono il 15 giugno giorno in cui ricorre San Vito Martire. San Vito Lo Capo è la meta turistica più nota della Sicilia e per questo vanta molte strutture ricettive, tra cui appartamenti e case vacanze che vengono affittati per la stagione estiva.

Turismo

I posti da visitare a San Vito Lo Capo, sono per lo più naturali e bisogna dire che ne varrà davvero la pena, c'è chiaramente da restare incantati! Monumenti e Architetture: ci sono luoghi ricchi di storia, che una visitina la meriterebbero, anche solo di passaggio, come ad esempio la Borgata Conturrana, ormai abbandonata da tempo, ma che sicuramente in passato rappresentava un vero e proprio centro abitato, inoltre, non possiamo certo dimenticarci del Santuario, vale a dire una fortezza di origini antiche che rappresenta il fulcro di questo comune. Spazi Naturali: sotto questo punto di vista avremo l'imbarazzo della scelta, perchè ad attirare l'attenzione sono soprattutto le spiagge ed a San Vito Lo Capo sarà possibile trovare anche posti realmente incredibili, come ad esempio il Golfo Di Macari, la rinomata Riserva Dello Zingaro e chiaramente anche il Golfo di Castellammare, che non solo offrono viste mozzafiato, ma anche spiagge uniche per il loro genere.

Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare San Vito Lo Capo

A San Vito lo Capo esistono alcune delle spiagge più belle d'Europa. Litorali di sabbia fine e acque trasparenti in un contesto paesaggistico unico rendono questa città una delle più famose località balneari. Gli amanti del mare hanno a disposizione circa tre chilometri di sabbia dorata, che non ha niente da invidiare ai paradisi tropicali. Il centro urbano si è sviluppato attorno al Settecento e conserva belle architetture e testimonianze dell'epoca medievale. La città è anche una realtà molto vivace e ospita diverse manifestazioni importanti, come il Cous Cous Fest che si tiene ogni anno e richiama chef da diversi Paesi europei e del nord Africa. La località ospita anche l'ultima tappa del festival degli Aquiloni e ha un calendario fitto di iniziative ed eventi per tutto l'anno, rendendola perfetta da vivere anche fuori dall'alta stagione estiva. Sono la natura e il mare, premiato con le Cinque Vele di Legambiente, i protagonisti incontrastati in questi luoghi, in aree come la Riserva naturale del Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro, dove sono presenti anche suggestivi sentieri per praticare trekking.

image-tag