Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Santa Marina Salina
Stai pianificando un viaggio in famiglia? Soggiorna in una casa vacanze a Santa Marina Salina. Con poco più di 850 abitanti, è un piccolo comune della città metropolitana di Messina. Sorge sull'isola di Salina, appartenente all'arcipelago delle Eolie.
Le sue origini storiche sono tuttora ben visibili. Camminando a breve distanza dalla costa, puoi ammirare i resti di un glorioso passato, dove permangono testimonianze come il villaggio di Portella - insediamento dell'età del bronzo medio -, e le vasche per la raccolta del sale d'epoca greca. Meritano una visita anche il palazzo municipale, decorato con epigrafi romane, e le Grotte dei Saraceni, scavate nel tufo intorno al VII secolo d.C.
Il borgo si estende sul versante del monte Fossa delle Felci, la cima più alta delle Eolie. I primi elementi visibili, una volta raggiunta l'isola, sono i due campanili gemelli, circondati da negozi di artigianato e souvenir. Nelle vicinanze dell'abitato, merita una visita il laghetto naturale della frazione di Lingua.