Un soggiorno da sogno in una casa vacanze a Savelletri
Sogni un soggiorno all'insegna del relax, del mare e della buona cucina salentina? Scegli una casa vacanze a Savelletri. Questo piccolo borgo marinaro è una frazione di Fasano, in provincia di Brindisi. Le sue origini sono strettamente connesse a quelle del comune a cui fa capo: città prima messapica e poi romana, fu probabilmente distrutta dai Goti. In seguito, divenne feudo dei Cavalieri di Malta. La presenza di questi popoli è ancora tangibile nella zona, come testimoniato dai reperti del Parco Archeologico di Egnazia.
A caratterizzare Savelletri è innanzitutto l'ampio porticciolo - adatto all'attracco di circa 300 imbarcazioni - e le case arroccate sulla costa, che splendono al sole con le loro facciate di calce bianca.
A Savelletri, gli amanti del mare troveranno esattamente ciò che cercano: lunghi arenili sabbiosi attrezzati, come quelli di Lido Ottagono o di Cala Pescatore, ma anche tratti liberi presso la spiaggia cittadina e quella di Torre Canne. Se hai la passione per lo snorkeling, i fondali - custodi di una ricchissima biodiversità - ti conquisteranno.