Trova la casa vacanza perfetta a Scopello
Se sei alla ricerca di una destinazione speciale per il tuo prossimo viaggio, le case vacanza di Scopello sono la scelta giusta. Si tratta di un borgo affacciato sul mare della Sicilia occidentale, situato a pochi chilometri dalla città di Trapani.
Soggiornando negli appartamenti di Scopello potrai fare molte attività, goderti il mare e le tante altre attrattive della località, compresi i prodotti tipici della gastronomia locale.
Cosa fare e cosa vedere a Scopello
Le case vacanza di Scopello si trovano nei pressi di un mare dai colori spettacolari. Non perderti la spiaggia dei Faraglioni, una cala caratterizzata da due grandi rocce che emergono da acque limpide e cristalline. Ci si arriva passando dall'antica tonnara edificata nel XIII secolo e oggi visitabile.
Dalle case in affitto puoi raggiungere facilmente anche le altre zone costiere, ideali per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Meritano una tappa, infine, le spiaggette della Riserva dello Zingaro, un'area protetta dalla natura selvaggia e incontaminata, Cala Bianca e la spiaggia di Guadaloca.
Dopo una giornata passata al mare, prima di rientrare nelle case vacanza, una passeggiata tra i vicoli del borgo di Scopello fino a Piazza Nettuno è l'ideale. Potrai rilassarti, ma anche curiosare tra le botteghe artigiane che si affacciano sulle stradine del paese.
Per un pranzo in spiaggia o una merenda sostanziosa nelle case in affitto, il pane cunzado è sempre una buona idea. Si tratta di un filone da tagliare a fette e da farcire con pomodori, acciughe, origano, olio e primo sale. Oltre ai piatti a base di pesce fresco, come gli involtini di pesce spada e le sarde alla beccafico, sono imperdibili specialità gastronomiche quali il cous cous alla trapanese e la bottarga di tonno. E i vini? Le migliori etichette siciliane, naturalmente, come il Grillo e il Nero d'Avola.