Informazioni Generali
Solanas è una località balneare appartenente alla provincia di Cagliari ed alla regione Sardegna, che si trova a circa 36 Km dal capoluogo di regione e 12 Km da Villasimius. Può essere definita come un'isola appartenente al comune di Sinnai, da cui dista circa 34 Km.
Il territorio, da punto di vista naturalistico è incredibilmente bello, per la presenza di spiagge paradisiache, come quella di Mari Pintau, oppure quella di Geremeas Kala 'E Moru, le quali si caratterizzano per un arenile sabbioso lungo circa 1 Km.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Solanas
Solanas è una frazione del comune di Sinnai, in Sardegna, in provincia di Cagliari. La località è molto conosciuta per il suo litorale: la spiaggia di Solanas, una bella distesa di sabbia bianca e mare azzurro immersa in una rigogliosa vegetazione.
Alle sue spalle si sviluppa il borgo turistico, tra stabilimenti balneari che però non "tradiscono" il fascino del luogo, negozietti e locali caratteristici.
La spiaggia di Solanas è ricca di servizi e punti di ristoro, chioschi, bar e un piccolo parcheggio.
Meta ideale per i surfisti, i suoi fondali trasparenti richiamano gli appassionati di immersioni e snorkeling, mentre sul litorale si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e pedalò.