Informazioni generali
Taormina è un comune della regione Sicilia situato in provincia di Messina che conta circa 11.000 abitanti chiamati taorminesi. Gli abitanti di Taormina festeggiano il santo patrono San Pancrazio di Taormina il 9 luglio. Per visitare Taormina e godere delle sue meraviglie scegliete degli appartamenti vacanze o delle case vacanze in affitto nella zona.
Turismo
Taormina è una delle mete della Sicilia più amate dai turisti di tutto il mondo che scelgono bellissimi appartamenti vacanze o caratteristiche case vacanze in affitto per poter godere delle bellezze della costa in modo intenso. Il mare cristallino, le spiagge bianche, le pareti rocciose e le piccole calette sono solo alcune delle bellezze di questa zona che offre anche numerosi siti archeologici di rara bellezza che meritano proprio di essere visitati.
Enogastronomia
Taormina offre una cultura gastronomica basata soprattutto sul pesce appena pescato ma vanta anche piatti provenienti dalla cultura agricola e pastorale dell'entroterra. Si tratta di una gastronomia che vale davvero la pena di assaggiare. Vi consigliamo allora di soggiornare in appartamenti vacanze o in case vacanze in affitto in modo da avere i migliori ristoranti sempre a portata di mano.
Cultura e svago
Se amate il divertimento l'estate è il periodo migliore per scegliere appartamenti vacanze o case vacanze in affitto a Taormina. Durante l'estate vengono infatti organizzati concerti di musica classica e di musica leggera, spettacoli teatrali ed operette, rassegne cinematografiche e anche serate di premiazione di varia tipologia riprese dalle telecamere delle televisioni nazionali.
Clima e paesaggio
Taormina vanta un clima mite durante tutto l'anno con estati molto calde ma mai troppo afose ed inverni mai rigidi. Scegliete di soggiornare in appartamenti vacanze o in case vacanze in affitto in questa zona collinare che si affaccia sul mare e vedrete che non ve ne pentirete.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Taormina
Taormina vale un viaggio in Sicilia, con la sua storia antica, il suo fascino riconosciuto a livello internazionale e il Teatro Greco, che si trasforma in cornice d' eccezione per grandi eventi, come il Festival del Cinema.
Destinazione di mare ma anche di arte e cultura, Taormina vanta numerosi siti storici di grande importanza, aree naturali incantevoli e rassegne di grande valore culturale.
Taormina svela una cittadina ricca di grandi bellezze architettoniche incorniciata dalla rigogliosa natura mediterranea. Il clima mite la rende una meta perfetta durante tutto l'anno, e anche la stagione balneare si può vivere fino ad autunno inoltrato.
Il centro storico sul Monte Tauro è un punto di partenza pittoresco per visitare la cittadina. La maggior parte dei monumenti si può ammirare partendo da corso Umberto, il "salotto buono" della cittadina, tra negozi e palazzi eleganti.
Da Taormina il panorama abbraccia la baia di Giardini Naxos e il vulcano Etna. A ridosso di Taormina mare, si trova una delle spiagge più incantevoli della Sicilia, la famosa Isola Bella, un paradiso per gli amanti di mare e natura autentica.