Informazioni generali
Torino, come tutti sanno, è stata la prima capitale d’Italia ed è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici d’Italia. È la capitale italiana dell'industria dell'automobile. Affittare una casa vacanza nel capoluogo piemontese significa viversi a pieno un ambiente caratterizzato da una ricca offerta culturale, da parecchi divertimenti, locali e ristoranti e offre un vasto calendario di eventi per tutti i gusti. L’ideale per affittare una casa vacanza!
Cosa visitare
Nonostante meno famosa di Roma, Firenze e Venezia, Torino è una delle città culturali più belle in Italia. Tra i monumenti di Torino più noti l'ottocentesca Mole Antonelliana, la rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo (custode della Sacra Sindone), il Museo Egizio, la Galleria Sabauda, Palazzo Carignano (sede del primo Parlamento italiano) e Palazzo Madama. Meravigliosi i portici Monumentali che si sviluppano per oltre 18 km.
Eventi
Torino è una città decisamente viva e ospita eventi praticamente ogni giorno. Tra i principali il Salone internazionale del libro, il Torino film festival, Contemporary art Torino Piemonte, la stagione autunnale delle arti contemporanee, il Sottodicitto film festival, la fiera del gusto. Per non parlare delle ricche stagioni teatrali, sportive e cinematografiche e delle sempre nuove mostre d’arte e fotografiche ospitate nei palazzi del centro storico: affittare una casa vacanza a Torino è il modo migliore per goderseli tutti.
Enogastronomia
Torino presenta una tradizione culinaria raffinata. E' considerata una delle città natali dell’aperitivo con il famoso vermouth. Altro prodotto storico è certamente il cioccolato con i famosi Gianduiotti torinesi, gioia di ogni palato. Un altro tipico prodotto torinese a base di cioccolato è il bicerin, una bevanda a base di cioccolato, caffè e panna. Famosi anche i grissini torinesi e rubatà. Tra i piatti spopolano la Bagna cauda, i brasati, il fritto misto alla piemontese.
Cultura e svago
Torino è una città preziosa dal punto di vista culturale, anche per la sua storia recente. La città offre innumerevoli musei storici tra cui quello dell’automobile, legato alla storica industria automobilistica e italiana Fiat. Per chi ama lo sport Torino è la città ideale: sede di stadi olimpici grandiosi e di squadre rinomate è anche collegata ottimamente con le vicinissime montagne in Provincia per gli appassionati di sci e sport invernali.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Provincia di Torino
Un viaggio sempre diverso: è la caratteristica della provincia di Torino, caratterizzata da ambienti e atmosfere diverse: i comprensori sciistici delle Alpi e le antiche dimore sabaude, i vigneti e le valli boscose.
Tra le diverse aree protette presenti nella zona, comprende la Riserva Naturale del Sacro Monte di Belmonte e il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il territorio conserva i ricordi del regno dei Savoia: la testimonianza più famosa (e itinerario consigliato) sono le residenze sabaude, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Torino, il capoluogo, è un museo a cielo aperto di palazzi e monumenti, che si mischiano ad architetture contemporanee in un mix armonioso. Tra i suoi portici e caffé, da visitare ill Museo Egizio e il Museo Nazionale del Cinema presso la Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino.
In provincia si possono osservare anche fortezze come il Forte Fenestrelle e il Forte Exille e abbazie la Via Francigena. E’ immersa nella natura invece la Sacra di San Michele,una delle più suggestive del Piemonte.
L’itinerario regala anche belle cittadine storiche: Ivrea, Susa, Chivasso, e piccoli borghi, come Mélezet. Se si praticano gli sport invernali in montagna, a Sestriere, Bardonecchia, Oulx, Sauze d’Oulx, Cesana Torinese, Pragelato.
La provincia di Torino è anche ricca di eventi: il Salone Internazionale del Libro di Torino, manifestazioni dedicate al cioccolato, il Bal dâ sabbie a Fenestrelle, evento folcloristico che rievoca le usanze delle popolazioni montane, e lo storico Carnevale di Ivrea, con la sua battaglia delle arance.
L’enogastronomia locale è ricca: ricette tradizionali, a vini eccellenti, fino al famoso cioccolato gianduia. Anche il parco del Gran Paradiso ha di recente certificato una serie di prodotti tipici e alcune ricette.
Quanto costa affittare una casa vacanze a Torino?
Seleziona le date del tuo prossimo viaggio e comincia a navigare tra 268 alloggi. Il prezzo per affittare una casa vacanze a Torino può variare molto in base al periodo in cui effettui la prenotazione. Il prezzo medio per soggiornare a Torino è di 127 € per notte.
Posso portare il mio animale domestico in una casa vacanze a Torino?
Quando pensi alla tua prossima vacanza non riesci ad immaginarla senza il tuo cane? Sono disponibili 178 case vacanza a Torino che saranno molto felici di accogliervi! Spunta il riquadro "animali domestici ammessi" e comincia a navigare tra le case vacanza a Torino che accettano animali.
Come affittare una casa vacanze a Torino?
Inserisci la data di arrivo e la data di partenza, la località , il numero di ospiti e a tutto il resto pensiamo noi. Il nostro inventario è a tua completa disposizione: prenotare una casa vacanze a Torino non è mai stato più facile di così.
Quanto costa soggiornare in una casa vacanze con piscina a Torino?
In media, il costo per soggiornare in una casa vacanza a Torino con piscina è di 113 € a notte. Il costo da sostenere è variabile in base al periodo di soggiorno richiesto. Inserisci le date del tuo prossimo viaggio e seleziona la migliore casa vacanze a Torino con piscina.