Trova la casa vacanza perfetta a Torre dei Corsari
Situata nella Sardegna occidentale lungo il tratto della Costa Verde, Torre dei Corsari è una meta d'elezione per surfisti e appassionati di onde. Suggestive dune di sabbia dorata incorniciano un mare smeraldo, dove gli amanti della natura potranno ammirare la bellezza di paesaggi incontaminati. L'offerta turistica nella zona soddisfa tutti i gusti: case vacanza, ville e appartamenti.
Per chi si sposta con tutta la famiglia, è consigliabile alloggiare in case in affitto a poca distanza dal centro. Mentre le coppie in cerca di tranquillità e relax possono scegliere uno degli appartamenti con vista mare, per godersi romantici tramonti dopo una giornata in spiaggia. Altrimenti, è facile trovare a ottimi prezzi case vacanza nell'entroterra, immerse nei colori e circondate dal profumo della macchia mediterranea.
Cosa fare e cosa vedere a Torre dei Corsari
Se ami le comodità e i comfort, valuta una delle case vacanza nella zona del piccolo villaggio turistico di Torre dei Corsari. Avrai a disposizione tutti i servizi essenziali.
Chi è a caccia di onde, può invece optare per una sistemazione in case vacanza a ridosso del mare, per raggiungere, da lì, gli spot di Pistis e Piscinas. Anche le spiagge nei dintorni meritano una visita. Le imperdibili? Is Arenas, S'Acqua e S'Ollastru, Arbus, Stella Maris e Scivu.
Vi sono diversi i siti d'interesse anche per gli appassionati di storia e archeologia. Se alloggi in una delle case vacanza nei pressi di Torre dei Corsari, la prima tappa obbligata è la seicentesca torre spagnola di Flumentorgiu, che dà il nome alla spiaggia. Dalle case in affitto, spingendosi verso il Golfo di Oristano, è possibile ammirare il Parco archeologico naturalistico di Santa Cristina.
A Barumini, nell'entroterra, merita una visita il sito nuragico Su Nuraxi. Anche in questa zona sono disponibili diverse strutture ricettive e case vacanza.