Informazioni generali
Trabia è un comune siciliano della provincia di Palermo. L’antica e spettacolare cittadina è ubicata all’interno della Conca d’Oro, e dista poco più di 5 Km da Termini Imerese e 34 da Palermo.Le sue principali attività economiche sono l’agricoltura, la pesca e il turismo.Chi desidera soggiornare per qualche giorno nell’incantevole cittadina siciliana non deve fare altro che affittare una casa vacanze o un appartamento vacanze. Potrete scegliere tra diverse tipologie di case vacanze in affitto.
Cosa visitare
Finalmente hai raggiunto Trabia, la meta preferita di molti turisti, e se ancora non hai provveduto per l’alloggio, il consiglio è di orientarti verso l’affitto di una casa vacanza o un appartamento vacanze. Ecco cosa puoi visitare a Trabia: il maestoso Castello e la sua spettacolare torre dalla quale è possibile ammirare uno stupendo panorama; la Chiesa Madre del XVIII secolo; la Chiesa di santa Petronilla del XVI secolo; Chiesa del Santissimo Sacramento. Scegliete fra le varie offerte e opzioni delle case vacanze!
Enogastronomia
Hai deciso di trascorrere le tue vacanze nella meravigliosa città di Trabia? Innanzitutto prendi in affitto una casa o un appartamento vacanze, e poi potrai buttarti nei sapori tipici mediterranei dove i profumi del mare e della terra si uniscono perfettamente. Fra i vari prodotti spicca, sicuramente, in modo esponenziale il principe del mare: il pesce! Tante, infatti, sono le specialità che lo vedono protagonista assoluto di questi straordinari piatti... Non perdetevi nulla, Trabia ha molto da offrire!Anche come case vacanze.
Cultura e svago
Trabia offre ai suoi graditi turisti diverse tipologie di divertimento, dipende dalle preferenze che ognuno ha: mare, birrerie, pub, discoteche... tutto a portata di mano: a Trabia decidi tu come trascorrere il tuo tempo libero!Prendi in affitto una delle accoglienti case vacanze, e dopo il divertimento o lo svago il riposo è assicurato!
Clima e paesaggio
Il clima di Trabia è un clima tipico mediterraneo caratterizzato da estate caldi ed inverni freschi. Grazie a questa tipologia di clima è possibile visitare la cittadina in ogni periodo dell’anno. Non perdetevi, in estate, le sue verdi distese o, in autunno, il giallo luminoso delle foglie dei suoi splendidi alberi... Per ammirare ogni sua naturale bellezza è bello prendere in affitto una delle case vacanze del luogo.
Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Trabia
Ben due castelli affacciati sul mare: è una delle particolarità di Trabia, affascinante località balneare della Sicilia. A poca distanza infatti dal centro abitato, lungo la spiaggia della Tonnara, si trova il Castello dei Principi Lanza, mentre in frazione San Nicola si innalza quello dei Principi San Vincenzo.
Bei panorami che si uniscono a splendide spiagge, verdi colline, e un porticciolo turistico rinomato, come quello di San Nicola l'Arena.
La cittadina è ricca di siti di interesse storico, artistico da scoprire e begli itinerari naturalistici.
E' anche punto strategico per un tour in Sicilia visto che si trova a soli 34 chilometri da Palermo.