Casa vacanze in Valle d'Aosta con animali ammessi
La Valle d'Aosta è la regione più piccola d'Italia, nonché quella con la minore densità di abitanti. Il suo territorio è coperto prevalentemente da montagne dall'altitudine elevata, alternate a verdi vallate alpine. È una destinazione turistica popolare tutto l'anno, apprezzata per le numerose opportunità di trekking, escursioni e sport invernali. Oltre alla natura incontaminata, la Valle d'Aosta è rinomata per la gustosa cucina tipica, le architetture caratteristiche dei suoi villaggi e l'unica città, Aosta, il capoluogo di regione con meno residenti in Italia.
Vuoi visitare la Valle d'Aosta, ma desideri portare con te anche il tuo cane? Le vacanze senza i nostri amici a quattro zampe non sono le stesse. Per fortuna, in Val d'Aosta puoi trovare una casa vacanze con animali ammessi tra diverse soluzioni pet friendly, sparse in tutto il territorio regionale: da Courmayeur a Saint-Vincent, da Gressoney-Saint-Jean - vicino al Castel Savoia - a Nus, a soli 20 minuti dal capoluogo.
Casa vacanza in Valle d'Aosta con giardino privato e animali ammessi: prati verdi e libertà di movimento per i tuoi amici a quattro zampe
In Valle d'Aosta, le case vacanze per cani dispongono spesso di ampi spazi aperti, dove tutti i membri della famiglia possono trascorrere momenti di divertimento e relax. Gli alloggi con giardino privato e recintato sono perfetti se viaggi con animali al seguito: offrono cortili sicuri e immersi nel verde, adatti sia per gli amici a quattro zampe che per le loro famiglie umane. I giardini possono essere dotati di piscina, area solarium e parco giochi per cani e bambini, oltre che di barbecue e zona attrezzata con tavolini e sedie. Alcune case vacanze per cani vantano anche un bel panorama sulle montagne e sulle valli alpine. Altre sistemazioni, soprattutto gli chalet di lusso, mettono a disposizione un numero ancora maggiore di servizi extra, come l'idromassaggio, la stufa tradizionale e i lettini per cani.
Case vacanza in montagna con il cane: soggiorni green con l'amico più fedele al mondo
La natura incontaminata rappresenta senza dubbio il principale punto di forza della Valle d'Aosta come meta turistica. La regione meno popolata d'Italia è ricoperta da foreste secolari, prati alpini e rigogliosi pascoli. Vanta inoltre il parco nazionale più antico d'Italia, quello del Gran Paradiso. Conta poi numerosi alpeggi, ideali per far scorrazzare il tuo amico peloso in libertà, boschi semplici da attraversare, ruscelli nei quali i cani possono farsi il bagno e castelli dove i visitatori a quattro zampe sono i benvenuti.
Dalla tua casa vacanze con animali ammessi, puoi anche semplicemente uscire ed esplorare i dintorni: spesso gli alloggi dog friendly della Valle d'Aosta sono circondati dalla natura, situati nei pressi di laghi, sentieri escursionistici e brughiere. In inverno, il tuo cane potrà invece divertirsi sulla neve, prima di rifugiarsi nel tepore della sistemazione montana che lo ospita.
Domande frequenti su case vacanze con animali ammessi in Valle d'Aosta
Quanti alloggi vacanza in Valle d'Aosta ammettono animali domestici?
Ad oggi, in Valle d'Aosta si contano 525 strutture per le vacanze che accolgono animali.
Quanto costa affittare una casa vacanza con il mio cane in Valle d'Aosta?
Affittare una casa vacanza con il tuo cane in Valle d'Aosta costa a partire da 16 € a notte.
Quali sono i servizi più richiesti in Valle d'Aosta nelle case vacanze Pet-Friendly?
Tra i servizi più popolari negli alloggi che accettano animali, spiccano con piscina e con internet Wi-Fi.