Valledoria
In qualsiasi momento
2 ospiti

Case Vacanze e Appartamenti in Valledoria in affitto

90 annunci "Case Vacanze e Appartamenti in Valledoria in affitto"
Filtri
Il Borgo dell'Arcangelo

Il Borgo dell'Arcangelo

Agriturismo
2 ospiti / 1 camera da letto
Tuili, Provincia del Medio Campidano, Italia
da 88 € per notte
Vedi tutte le offerte

Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Valledoria

Valledoria è una meravigliosa città sulla costa settentrionale della Sardegna, in una splendida valle ove il Coghinas percorre l'ultimo tratto prima di giungere al mare, conosciuto per le sue note naturalistiche e faunistiche come “La Foce”. Mare sul quale Valledoria si affaccia con una striscia di ben 20 chilometri di dune di finissima sabbia bianca e dorata. Una località particolarmente amata da chi pratica sport acquatici per le sue spiagge basse e sabbiose, come La Ciaccia, ove spesso spira il Maestrale, o ancora, la Spiaggia di S.Pietro, la Baia delle Mimose con le sue meravigliose dune, la Spiaggia di Maragnani e quella di Poltu Biancu. L'entroterra invece è ricco di foreste, fiumi, laghi, e monti che ben si prestano ad escursioni di ogni tipo, tra trekking, mountain bike, cavallo o altro.
Valledoria si presta altresì come perfetto punto di partenza per escursioni alla scoperta delle più belle località della regione, quali: Alghero, Castelsardo, Costa Paradiso, Costa Smeralda, San Teodoro, le Nuraghe Su Paddaju, e le Terme di Castedoria. Ma non solo.
Da Valledoria con battelli privati sono infatti raggiungibili le splendide isole de l'Asinara, la Maddalena e Caprera.
Numerosi infine gli eventi soprattutto in estate, tra cui a luglio la Minicavalcata Doriana, con gruppi Folk Regionali e Esteri. Ad agosto, Vini in corso, la Sagra della sardina, la Festa in onore di Santa Rita, la Sagra della Zuppa Gallurese e il Carnevale Estivo.

image-tag