Case vacanza per Capodanno in montagna
In giro per le Alpi e gli Appennini ci si prepara tutto l’anno per accogliere chi vuole vivere l’atmosfera degli ultimi giorni dell’anno fra pendii e vallate, aria fresca e villaggi da cartolina. In Italia le mete per una vacanza di Capodanno in montagna sono veramente tante. Dalle mete più chic e costose, quelle delle Dolomiti trentine e altoatesine, da Cortina a Ortisei, la Val Gardena e la Val di Fassa. In questi posti incantevoli, famosi nel mondo, nonché Patrimonio dell’Umanità Unesco, la probabilità di trovarsi in un antico maso, chalet o una baita di montagna rimaneggiate e trasformate in case vacanza è molto alta. Il modo migliore per sentire sulla tua pelle tutto il fascino della montagna.
Case vacanza per Capodanno in cittÃ
Un’alternativa sempre molto valida per trascorrere la notte di San Silvestro e gli ultimi giorni dell’anno è quella di trasferirsi in una delle tante, splendide città italiane. Se non vuoi patire troppo il freddo, non cerchi una pista da sci vicino casa, e sei sempre in cerca di cose da fare e vedere, allora una casa vacanza in città è probabilmente la scelta che fa per te.
Quale scegliere per Capodanno? Si può andare sul classico, tra la movida e eleganza di Milano, la regalità di Roma, il fascino rinascimentale di Firenze e quello medievale di Siena. Il sentimento rustico di Napoli, la magnificenza di Palermo o il romanticismo di Verona o Venezia. Qualunque sarà la tua scelta, non ci sarà niente di cui ti pentirai.
Case vacanza per Capodanno al mare
Chi l’ha detto che per l’ultimo dell’anno bisogna rassegnarsi al freddo? Se anche tu non sopporti congelarti mani e piedi, in Italia potrai raggiungere splendide mete dove poter sfuggire a tutto questo. Non dovrai che puntare la tua prua a sud, dove, generalmente, si trovano temperature miti tutto l’anno, specialmente per destinazioni affacciate sul mare.
La Sicilia e la Puglia ad esempio, si mantengono su minime qualche grado sopra lo zero in pieno inverno, così come Campania e Sardegna. E, del resto, ricercando in molti la montagna nei giorni di Capodanno, queste mete alternative non sono così inflazionate, specialmente a livello di prezzi medi. Questo ti permetterà di trascorrere il tuo Capodanno non solo al caldo, ma anche risparmiando qualcosina.
Case vacanza per Capodanno alle terme
E, come ultimo consiglio, come non considerare la ricerca di una casa vacanza vicino ad un centro termale. Da nord a sud sono veramente tanti i centri dedicati per una vacanza alle terme. Preziosi gioielli di benessere psicofisico, immersi fra le montagne alpine, come i Bagni di Bormio o incastonate fra paesaggi di lago, come a Sirmione o a Ischia, per un Capodanno di benessere al ‘caldo’. Numerosi posti per godersi un rendez-vous romantico e rilassante.