Le attività imperdibili vicino a chalet e baite dell'Alpe di Siusi
L'Alpe di Siusi è il posto perfetto per le tue vacanze in montagna. Rinomata destinazione turistica, offre un'ampia gamma di attività e sport in tutte le stagioni. In inverno, potrai godere di vaste aree innevate situate tra i 1800 e i 2250 metri di altitudine nel Comprensorio sciistico Skigebiet Seiser Alm. Qui ti attendono circa 181 km di piste da sci, fra discesa libera e sci di fondo, 79 impianti di risalita e uno snowpark. Non mancano piste per slittino, percorsi da esplorare con le ciaspole e aree attrezzate per le famiglie con bambini.
Se prendi in affitto uno chalet all'Alpe di Siusi durante le vacanze estive, potrai cimentarti in percorsi di trekking o fare escursioni in mountain bike per ammirare il panorama incantato delle Dolomiti e visitare i suoi caratteristici borghi. Potrai poi tuffarti nei laghetti o nelle piscine locali, ma anche praticare attività adrenaliniche come arrampicata e parapendio. Le ampie distese verdi ti invitano a organizzare piacevoli picnic, offrendoti l'opportunità di rilassarti e goderti la natura in tutto il suo splendore.
10 cose da non perdere durante le tue vacanze in chalet e baite all'Alpe di Siusi
Paesaggi incantevoli, sport, ma anche siti storici, tradizioni e buon cibo: ecco il meglio da provare se decidi di prendere in affitto baite e chalet dell'Alpe di Siusi.
- Castelrotto: questo affascinante centro abitato è fra i Borghi più belli d'Italia.
- Siusi allo Sciliar: situata di fronte al maestoso Massiccio dello Sciliar, è una base ideale per affittare uno chalet, poiché da qui parte la cabinovia Alpe di Siusi. Un sentiero porta alla suggestiva Chiesa di San Valentino.
- Fiè allo Sciliar: romantico borgo fra vigneti e pascoli. Ospita un caratteristico laghetto montano che d'estate si presta al nuoto, mentre d'inverno diventa una pista di pattinaggio.
- Tires: piccolo gioiello dal quale esplorare i dintorni. Un percorso in salita, fra scorci spettacolari, conduce al laghetto di Wuhn con splendida vista sul Catinaccio.
- Parco Naturale Sciliar-Catinaccio: è l'ideale per chi ama la montagna e il trekking, ma anche per le famiglie con bambini.
- Castel Prösels: tra i numerosi manieri della zona, questo castello rinascimentale è fra i meglio conservati.
- Ponte Gardena: piccolissimo comune dalla posizione mozzafiato. Fra le sue attrazioni, troverai il Castel Trostburg, fortezza medioevale che oggi accoglie il Museo dei Castelli dell'Alto Adige.
- Val Gardena: valle incantevole circondata dalle Dolomiti, famosa per gli sport invernali. La località principale, Ortisei, è un autentico villaggio altoatesino e punto di partenza per cabinovie e funivie.
- Specialità enogastronomiche: diverse baite di montagna dell'Alpe di Siusi propongono le migliori eccellenze del territorio, come lo speck IGP, i formaggi di malga, i canederli e i vini DOC e DOCG.
- Sagre ed eventi: imperdibili le "Settimane dello Strudel" a Castelrotto, che si svolgono a fine agosto e inizio settembre, e il festival "Dispensa di Fiè" a ottobre, a Fiè allo Sciliar, dedicato ai piatti tradizionali.
Domande frequenti su chalet e baite sull'Alpe di Siusi
Quanto costa affittare Chalet e baite in montagna sull'Alpe di Siusi?
Una notte sull'Alpe di Siusi in uno Chalet o Baita ha un prezzo di 104 €.
Quante offerte di Baite e chalet sono disponibili sull'Alpe di Siusi?
Nel nostro catalogo sono presenti 15 annunci di Chalet e Baite disponibili sull'Alpe di Siusi per la tua vacanza.
Come trovare Chalet sull'Alpe di Siusi economici?
Puoi trovare Chalet e Baite a prezzi economici utilizzando il nostro filtro di ricerca dei prezzi che, sull'Alpe di Siusi, partono da 104 €. Il mese più conveniente per viaggiare è novembre.
Quali sono i servizi più richiesti nelle Baite sull'Alpe di Siusi?
Sembra che con animali ammessi, con piscina e con internet Wi-Fi siano i servizi più apprezzati nelle Baite o negli Chalet sull'Alpe di Siusi.