Escursioni, biking e sci: tutte le attività vicino a chalet e baite di Belluno
Se desideri trascorrere le tue vacanze in montagna, considera l'idea di prendere in affitto baite e chalet a Belluno. La città , circondata dalle maestose Dolomiti, offre un'ampia gamma di attività all'aria aperta sia d'estate che d'inverno.
Per esempio, puoi accedere agli impianti sciistici presenti in zona. Il più vicino alla città è quello dell'Alpe del Nevegal, compreso fra i 1.050 metri e i 1.675 metri d'altitudine. Un'altra opzione popolare, indicata anche per i più giovani, è il comprensorio di Auronzo di Cadore, situato tra gli 865 metri e i 1.534 metri d'altitudine.
Per altezze e difficoltà maggiori, puoi optare per gli impianti di Cortina d'Ampezzo e della Marmolada. Il primo vanta 27 impianti di risalita e 120 km di piste, che si estendono fra 1.050 metri e 2.900 metri. Quello della Marmolada, servito da 26 impianti di risalita, conta 63 km di piste, distribuite ad altitudini comprese fra i 1.446 metri e i 3.269 metri.
Anche durante la bella stagione, potrai trascorrere vacanze in montagna memorabili. Ad esempio, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi offre una grande varietà di percorsi escursionistici. Uno dei più suggestivi è il sentiero della Pian della Falcina, che ti condurrà al Lago artificiale del Mis in un paio d'ore. Partendo dalle baite e dagli chalet di Belluno in affitto, puoi raggiungere facilmente Cortina d'Ampezzo e le cascate di Fanes, le più alte - con i loro 90 metri - delle Dolomiti Bellunesi.