Condizioni Generali di Utilizzo

Condizioni aggiornate al 5 Giugno 2018.

Introduzione

I siti internet www.casevacanza.it, www.feries.com e qualsiasi applicazione mobile relativa, di proprietà di Feries S.r.l., via Fabio Filzi 25 - 20124 Milano (MI) Italia, da ora innanzi semplicemente denominati “Sito”, mettono a disposizione degli utenti una piattaforma online da intendersi come un marketplace di immobili in affitto stagionale.

Il servizio sopra descritto è accessibile tramite collegamento all'indirizzo web www.casevacanza.it, www.feries.com o altri siti web partner del Portale e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui il Sito rende disponibile detto servizio ivi compresa l'applicazione per dispositivi mobili.

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito "Condizioni") regolano l'accesso e l'utilizzo di www.casevacanza.it, www.feries.com e delle relative applicazioni per dispositivi mobili (di seguito con i termini "Sito" o "Portale" comprenderemo i siti e le applicazioni mobile relative) che Feries S.r.l. ha creato al fine di facilitare la ricerca di alloggio temporaneo e/o turistico.

L'Informativa sulla Privacy, reperibile all'indirizzo https://www.casevacanza.it/privacy è da considerarsi espressamente incorporata nelle Condizioni Generali d'Utilizzo.

L'accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all'utente, sia esso registrato o meno, la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo e alla Privacy Policy. Utilizzando il Sito l'utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione alle presenti Condizioni l'utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

Il Sito si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo: pertanto si consiglia agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono e utilizzano il Sito. L'utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www.casevacanza.it/condizioni-generali.

L'utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d'accordo con la legge e le presenti Condizioni, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti.

E' vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

Definizioni

UTENTE: l'utente viaggiatore e l'utente inserzionista che utilizzano il portale e le sue applicazioni per dispositivi mobili.

VIAGGIATORE o TURISTA: utente in cerca di un alloggio turistico temporaneo.

INSERZIONISTA: utenti privati o utenti professionisti che pubblicizzano immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

UTENTI PROFESSIONISTI: intermediari, tour operator, figure trasversali del settore turistico e/o immobiliare come agenzie turistiche, agenzie di viaggio, property manager e altre figure simili.

SITO o PORTALE: termine utilizzato nelle presenti Condizioni che contempla i siti www.casevacanza.it, ww.feries.com e le relative applicazioni per dispositivi mobili.

CONDIZIONI: termine che comprende le Condizioni Generali d'Utilizzo e la Privacy Policy.

REGISTRAZIONE: creazione di un account personale.

CASA: utilizzando questo termine intendiamo tutti gli immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

SITI PARTNER: siti con i quali Feries S.r.l. ha concluso un accordo di distribuzione.

1. Servizi offerti agli utenti

1.1 Il Sito consente agli inserzionisti di pubblicizzare uno o più immobili da affittare e ai viaggiatori di affittare un'immobile. Il sito rappresenta un luogo di interazione tra inserzionisti e viaggiatori, con lo scopo di facilitare l'affitto e la prenotazione.

Dal momento in cui Feries S.r.l. non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Qualora il sito dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.

1.2 Agli utenti inserzionisti (proprietari o agenzie) registrati su questo sito offriamo i seguenti servizi:

  • la possibilità di inserire e pubblicare annunci di alloggi sul Sito e sui Siti partners;
  • una piattaforma web dove è possibile vedere lo stato delle proprie inserzioni;
  • statistiche sugli annunci degli immobili pubblicati;
  • comunicazioni informative e promozionali da Feries S.r.l. via e-mail o via sms concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.

Feries S.r.l. si riserva la possibilità di fornire agli utenti viaggiatori solo i dati e/o le informazioni fornite dall'utente inserzionista quando ciò si riveli necessario per la realizzazione del servizio, sempre in accordo con la normativa vigente.

1.3 Agli utenti viaggiatori registrati su questo sito, offriamo i seguenti servizi:

  • possibilità di ricercare una casa per le vacanze attraverso la consultazione degli annunci pubblicati sul sito. La ricerca dell'alloggio viene effettuata autonomamente dall'utente viaggiatore, Feries S.r.l. non ha l'obbligo di sostituirsi o di supportare il viaggiatore nella fase di ricerca dell'alloggio;
  • la possibilità di comunicare, nelle modalità previste per ciascun annuncio, con gli inserzionisti che pubblicizzano la loro struttura sul sito;
  • la possibilità di pubblicare, tramite recensioni, le opinioni riguardanti la propria esperienza;
  • suggerimenti relativi a soluzioni di alloggio basati sulla convenienza della proposta o sulla somiglianza con altre soluzioni visualizzate dall’utente. I suggerimenti possono essere forniti durante la navigazione sul sito, via e-mail o via sms;
  • comunicazioni informative e promozionali da Feries S.r.l. via e-mail o via sms concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.

Feries S.r.l. si riserva la possibilità di fornire agli utenti inserzionisti solo i dati e/o le informazioni fornite dall'utente viaggiatore quando ciò si riveli necessario per realizzare il servizio, sempre in accordo con la normativa vigente.

1.4 I coupon sconto dedicati ai viaggiatori hanno validità esclusivamente per le prenotazioni di strutture che prevedono la prenotazione online (Annunci Platino o Platino Plus). Il coupon sconto non è cumulabile, non può essere utilizzato più di una volta (questo implica che se un viaggiatore non utilizza interamente la somma del coupon, non potrà utilizzare il medesimo coupon una seconda volta per esaurire la somma residua), ha una data di scadenza che viene indicata di volta in volta.

2. La registrazione

2.1 Alcune sezioni del Sito prevedono l'accesso limitato ai soli utenti registrati, attraverso l'inserimento di un nome utente e una password. Gli utenti che non sono registrati possono visitare le parti pubbliche del sito, ma non devono mai tentare di entrare nelle parti del sito che sono limitate, a meno che non siano stati autorizzati attraverso l'assegnazione di un nome utente e una password.

2.2 Per motivi di sicurezza, tutti gli utenti che utilizzano i servizi offerti dal Sito, a parte la semplice ricerca di informazioni, devono completare la registrazione sul Portale.

2.3 La registrazione è effettuata secondo le procedure espressamente indicate nelle istruzioni di servizio. Un utente non registrato che completa e invia una richiesta di informazioni tramite il form di contatto del Sito, acconsente alla registrazione e al salvataggio da parte del Sito dei dati da lui inseriti.

2.4 L'utente si impegna a gestire e utilizzare i dati personali dell'interessato, conformemente a quanto stabilito dalle Condizioni.

2.5 L'utente si impegna ad accedere ai dati della parte interessata solo con fini legittimi ed espliciti, in conformità con quanto fissato dalle presenti Condizioni. L'utente dichiara che l'utilizzo dei servizi Feries S.r.l., nonché il caricamento di contenuti, loghi, foto o qualsiasi materiale inserito nel Sito, non sono connessi ad attività illegali e non danneggiano l'immagine di Feries S.r.l. né di terzi.

2.6 Inserendo i propri dati nel Portale, l'utente dà il proprio consenso alla pubblicazione del proprio nome, delle foto e di tutte le informazioni inserite sul Sito. I dati inseriti attraverso la procedura di registrazione potranno essere utilizzati da Feries S.r.l. in ossequio alla Privacy Policy di cui l'utente dichiara di aver preso attenta visione e dato il proprio consenso nei termini di legge.

2.7 L'account è personale, intestato a persona fisica o giuridica e può essere utilizzato esclusivamente dall'iscritto.

2.8 Ogni utente ha diritto all'attivazione di un'unica registrazione sul Sito. È espressamente vietato per lo stesso utente avere più di una registrazione. In egual modo non sono ammesse quelle azioni che mirano ad aggirare questa regola come effettuare ulteriori registrazioni utilizzando i dati personali di altre persone fisiche o giuridiche. Feries S.r.l. si riserva il diritto di investigare sulla veridicità dei dati inseriti dall'utente e qualora vengano rilevate irregolarità, ha il diritto di sospendere e/o disattivare gli account o annunci che risultino in qualche modo collegati ad altri account o annunci.

2.9 Tutte le informazioni fornite dall'utente attraverso la registrazione e durante l'utilizzo del Servizio devono essere veritiere e precise. Ai fini della presente, l'utente deve garantire l'autenticità e veridicità di tutti i dati inseriti durante la compilazione dei moduli necessari per la registrazione e la sottoscrizione dei Servizi Feries S.r.l.
Allo stesso modo, è di competenza dell'utente mantenere le proprie informazioni di contatto aggiornate e veritiere. In ogni caso l'Utente sarà il solo responsabile di tutte le informazioni inserite non autentiche che pregiudichino Feries S.r.l. o terzi.

2.10 Username e password necessarie per accedere al proprio account sul Sito, sono personali e non trasferibili ed è fatto divieto di cedere i dati di accesso a terzi. L'utente ha la responsabilità per l'uso della password, che deve essere conforme ai termini di sicurezza di Feries S.r.l.
Nel caso in cui l'utente venga a conoscenza o abbia il sospetto che la sua password sia conosciuta da parte di terzi, deve cambiarla utilizzando l'apposito modulo. Sarà cura dell'utente non fornire i dati personali a qualsiasi persona o società diversi da quelli specificamente autorizzati dalle presenti Condizioni.

2.11 L'utente deve rispettare le leggi e i diritti di terzi nell'utilizzare i contenuti e i servizi del sito. Inoltre è fatto divieto di riprodurre, distribuire, trasmettere, adattare o modificare i contenuti (testi, disegni, file audio grafici, informazioni, dati, archivi e/o immagini, loghi, ecc.) e altri elementi di questo Sito, ad eccezione di previa autorizzazione scritta del proprietario legale o dei casi consentiti dalla legge. L'utente è responsabile per l'uso illecito dei dati. In virtù di questa clausola, qualsiasi azione che non rispetti le presenti Condizioni e/o eseguita con scopi diversi da quello del presente contratto è da considerarsi proibita.

2.12 Qualora lo ritenga indispensabile, Feries S.r.l. si riserva il diritto di negare l'accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, agli utenti che violino queste Condizioni.

2.13 Registrandosi, l'utente è a conoscenza e acconsente alla ricezione delle comunicazioni aziendali (notifiche di servizio, sconti, reminder, promemoria, promozioni dedicate agli iscritti o altre tipologie di avvisi) via email e/o sms ai recapiti inseriti dall'utente medesimo.

3. Annunci e Condizioni

3.1 Per pubblicare un'inserzione è necessario essere correttamente registrati sul Sito. L’account di un utente inserzionista deve essere intestato alla persona che legittimamente percepisce il reddito derivante dagli alloggi promossi. Nel pubblicare un annuncio, quindi, l’utente dichiara sotto la sua responsabilità di essere legittimato a percepire il reddito derivante dall’alloggio.

3.2 La pubblicazione di un annuncio prevede standard qualitativi minimi. Per questo motivo, tutti gli annunci e i contenuti di questi sono soggetti ad approvazione preventiva alla pubblicazione nel portale.
Le immagini, la posizione geografica, l'e-mail, il numero di telefono e altri dettagli dell'annuncio saranno sottoposti al processo di approvazione effettuato dall'ufficio qualità di Feries S.r.l. che si riserva il diritto di non pubblicare annunci non conformi agli standard qualitativi minimi richiesti.
Feries S.r.l. si riserva il diritto di cancellare parzialmente o completamente le informazioni contenute nell'annuncio, qualora venisse considerato non debitamente compilato, duplicato o non soddisfi i requisiti di qualità richiesti.

3.3 L'inserzionista accetta di fornire, qualora venga richiesto da Feries S.r.l., una prova di identificazione personale e una prova di proprietà dell'immobile che si vuole pubblicizzare. Feries S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere tali documenti in qualsiasi momento, anche successivo alla pubblicazione dell'annuncio. Il rifiuto da parte degli inserzionisti di presentare tali prove, qualora richieste, determina il diritto da parte di Feries S.r.l. di sospendere o cancellare l'annuncio.

3.4 L'inserzionista è l'unico responsabile degli annunci e delle informazioni inserite nel proprio annuncio. Ogni inserzionista dichiara che tutte le informazioni fornite a Feries S.r.l. e ai turisti, in particolar modo quelle relative a localizzazione dell'alloggio, prezzi, disponibilità del calendario, servizi offerti e caratteristiche dell'alloggio, sono veritiere e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell'annuncio sul sito. Qualora sorga una qualsiasi controversia tra inserzionista e viaggiatore, quest'ultimo sarà l'unico responsabile di nei confronti del turista. È quindi cura dell'utente mantenere costantemente aggiornati i dati del suo profilo e dei suoi annunci. Feries S.r.l. non garantisce l'accuratezza o l'aggiornamento dei testi, dei contenuti, delle foto, dei commenti inseriti, dell'ubicazione degli immobili, delle recensioni, delle informazioni attinenti a prezzo e disponibilità pubblicati sul Sito. Gli utenti sono gli unici responsabili dell'accuratezza delle informazioni riguardanti gli immobili pubblicate nel Sito.

3.5 L'inserzionista dichiara di pubblicare nel proprio annuncio solamente foto originali. Dichiara altresì di non fare uso di immagini di cui non possiede il consenso legale, che violino la legge sulla tutela dei dati personali, diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi. In caso di violazione di tali condizioni si assumerà la piena responsabilità in merito. L'inserzionista conferisce a Feries S.r.l. una licenza d'uso, non esclusiva e cedibile a terzi, per l'utilizzo delle fotografie pubblicate nell'annuncio per fini commerciali o promozionali.

3.6 Le inserzioni pubblicate sul Sito devono avere la caratteristica dell'esclusività, essere quindi uniche e differenti da altre inserzioni. Questo significa che non è consentito pubblicare annunci doppi, ossia annunci che pubblicizzano la stessa casa. Feries S.r.l. si riserva il diritto di modificare i testi o rimuovere inserzioni nel caso di annunci replicati ed eventualmente trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tale inserzione non conforme, in compensazione della violazione di questa condizione.

3.7 Ogni inserzione può essere correlata unicamente ad uno specifico immobile identificato in modo univoco e disponibile per affitti di breve durata. Nello specifico, l'inserzione non può essere un semplice esempio degli immobili in una determinata area. Ogni inserzione può contenere solo un immobile, salvo che si tratti di un immobile con più unità in locazione sullo stesso sito. Feries S.r.l. si riserva il diritto di modificare i testi o rimuovere inserzioni nel caso contengano la descrizione di più immobili ed eventualmente trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tale inserzione non conforme, in compensazione della violazione di questa condizione.

3.8 La pubblicazione con tipologia d’affitto Parziale prevede la possibilità di pubblicizzare più unità abitative nello stesso annuncio.
Gli annunci con tipologia d'affitto parziale devono obbligatoriamente rispettare le seguenti condizioni:

  • le unità abitative (camere, appartamenti, bungalows, ...) devono avere medesima collocazione, quindi lo stesso indirizzo.

3.9 L'immobile riportato nell'inserzione non può essere sostituito da un altro immobile. Nel caso in cui l’utente modifichi in maniera sostanziale un'inserzione, trasformandola in quella di un altro immobile, Feries S.r.l. si riserva il diritto di eliminare l'inserzione ed eventualmente di trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tale inserzione non conforme, in compensazione della violazione di questa condizione.

3.10 Feries S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in relazione all'idoneità dell'alloggio ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali.

3.11 Feries S.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o eliminare gli annunci in qualsiasi momento e senza preavviso all'utente, qualora le inserzioni violino le presenti Condizioni, qualora vengano considerate potenzialmente dannose per il Sito o per terzi o quando non corrispondano ai requisiti richiesti da Feries S.r.l.

3.12 I proprietari che pubblicano l’annuncio scegliendo la modalità a prenotazione online verranno sospesi in seguito alla terza prenotazione rifiutata per lo stesso annuncio. Questi proprietari potranno pubblicare nuovamente sul Sito solamente scegliendo un pacchetto a contatto diretto.

3.13 Il tipo di abbonamento scelto determina la posizione dell'annuncio nei risultati di ricerca. Il posizionamento nella lista annunci è altresì determinato da un algoritmo di sistema che assegna un punteggio ad ogni annuncio. Il punteggio dell'annuncio è costantemente aggiornato e fa sì che l'ordine di visualizzazione degli annunci nei risultati di ricerca sia dinamico e soggetto a cambiamenti. I proprietari possono influire sulla posizione del loro annuncio attraverso la scelta dell'abbonamento, la completezza e correttezza delle informazioni inserite, un comportamento virtuoso nelle comunicazioni con i viaggiatori, ma Feries S.r.l. non può garantire e non garantisce all'inserzionista una posizione concreta e determinata, al di là della tipologia di abbonamento sottoscritta.

4. Pubblicazione e Abbonamenti

4.1 Gli utenti inserzionisti appartengono a due diverse categorie: Utenti Privati o Utenti Professionisti. Questi ultimi comprendono tutti coloro che non sono utenti privati, quindi, le agenzie immobiliari, gli intermediari, i property manager e le varie figure professionali del settore.

4.2 Le modalità di pubblicazione previste dal Sito differiscono per le due categorie sopracitate. In ogni caso, Feries S.r.l. si riserva l'insindacabile prerogativa di non pubblicare gli annunci, qualora non siano conformi ai criteri di qualità fissati dal sito.

4.3 Per le inserzioni inserite da utenti privati, Feries S.r.l. ha previsto due modalità di pubblicazione: Annunci a contatto diretto e Annunci a prenotazione online.

4.3.1 Annunci a contatto diretto - Rubino (non prevedono la prenotazione online). Sono soluzioni di pubblicazione che è possibile attivare attraverso il pagamento di una somma in via anticipata. Ogni pacchetto ha validità per un unico e preciso annuncio, questo significa che, per ogni inserzione, l'utente deve scegliere una forma di pubblicazione. A questo proposito l'immobile riportato nell'inserzione non può essere sostituito, in un momento successivo, da un altro immobile. Qualora venissero violate queste condizioni, Feries S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere gli annunci in questione, senza obbligo di rimborso dell'inserzionista che abbia violato il regolamento. Il pagamento per l'attivazione di un pacchetto a contatto diretto va eseguito in via anticipata alla sua entrata in vigore. L'inserzionista ha l'obbligo di eseguire ogni pagamento puntualmente, in conformità con le disposizioni del presente contratto. Il pagamento può essere effettuato on-line o via bonifico bancario. In seguito all'avvenuta ricezione del pagamento, Feries S.r.l. convalida l'acquisto qualora l'annuncio sia conforme ai criteri qualitativi minimi previsti per la pubblicazione.
È essenziale ricordare che le banche addebitano una commissione bancaria al momento dell'emissione del bonifico e che tali commissioni sono a carico dell'utente, in quanto Feries S.r.l. dovrà ricevere l'intero importo corrispondente al prodotto in questione.

Le promozioni (sconti applicati sul prezzo del pacchetto) attivate da Feries S.r.l. hanno validità entro i termini stabiliti dalle stesse. Qualora il pagamento venga eseguito al di fuori del periodo promozionale non potrà essere ritenuto valido al fine del godimento dello sconto.

Nel caso in cui l’inserzionista decida di interrompere la pubblicazione dell’annuncio prima della data di scadenza del pacchetto a pagamento, non è prevista la possibilità di richiedere il rimborso, nemmeno parziale, della somma pagata al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di sospensione dell’annuncio da parte dell’inserzionista e di successiva ri-attivazione, la durata del pacchetto non subirà modifiche. Non è prevista quindi la possibilità di prolungare la durata del pacchetto con il fine di recuperare il periodo di sospensione dello stesso. Feries S.r.l. ha il diritto di chiedere che l'inserzionista paghi gli interessi di mora in caso di ritardo o di rescissione del contratto.

La fattura o la ricevuta di pagamento deve essere richiesta esplicitamente dall’utente, tassativamente entro l'ultimo giorno lavorativo del mese in cui è stato effettuato il pagamento.
Per richiederla è necessario inviare una mail all'indirizzo pagamenti@casevacanza.it con indicato: ditta, denominazione o ragione sociale, indirizzo fiscale, numero di partita IVA o il codice fiscale, modalità di pagamento (online o bonifico), data di pagamento, importo pagato.
Se la richiesta sarà effettuata dall'utente in ritardo rispetto ai termini stabiliti sopra, non sarà più possibile l'emissione della fattura da parte di Feries S.r.l.

L'Utente inserzionista ha la facoltà di recedere mediante lettera raccomandata a.r. presso FERIES S.r.l. via Fabio Filzi 25 - 20124 Milano (MI), Italia da inviarsi entro 10 giorni dal pagamento del canone dell'Annuncio.
In ogni altro caso di recesso da parte dell'utente inserzionista del Pacchetto a pagamento, prima della data di scadenza, nessun importo verrà rimborsato da Feries S.r.l.

Il rinnovo della pubblicazione di un annuncio è da intendersi come stipula di una nuova formula contrattuale, di conseguenza non è prevista la possibilità di cumulazione, né di attivazione postdatata. La formula contrattuale scelta per il rinnovo entrerà in vigore a partire dalla data di attivazione del nuovo pacchetto che coincide con la data di ricezione del pagamento del pacchetto. In caso di sospensione della pubblicazione e successiva riattivazione, la data di chiusura del contratto non subirà modifiche. Nei casi in cui il rinnovo avvenga con una formula contrattuale differente dalla precedente, l'entrata in vigore delle nuove condizioni contrattuali coinciderà con la data di stipula del nuovo contratto (o rinnovo).

4.3.2 Annunci a contatto diretto - Litio (non prevedono la prenotazione online).

E' una soluzione di pubblicazione che è possibile attivare attraverso il pagamento di una somma in via anticipata. L'annuncio Litio è una tipologia di pubblicazione a contatto diretto, la cui scadenza è vincolata al raggiungimento del numero di contatti previsti da contratto. Il limite massimo temporale è fissato a 24 mesi: dopo 24 mesi di pubblicazione, il contratto verrà considerato concluso, indipendentemente dal raggiungimento del numero di contatti ricevuti. Il pacchetto ha validità per un unico e preciso annuncio, quindi l'immobile riportato nell'inserzione non può essere sostituito, in un momento successivo, da un altro immobile. Qualora venissero violate queste condizioni Feries S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere gli annunci in questione, senza obbligo di rimborso dell'inserzionista che abbia violato il regolamento. Il pagamento per l'attivazione di un pacchetto a pagamento va eseguito in via anticipata alla sua entrata in vigore. L'inserzionista ha l'obbligo di eseguire ogni pagamento puntualmente, in conformità con le disposizioni del presente contratto. Il pagamento può essere effettuato on-line o via bonifico bancario. In seguito all'avvenuta ricezione del pagamento, Feries S.r.l. convalida l'acquisto qualora l'annuncio sia conforme ai criteri qualitativi minimi previsti per la pubblicazione.
È essenziale ricordare che le banche addebitano una commissione bancaria al momento dell'emissione del bonifico e che tali commissioni sono a carico dell'utente, in quanto Feries S.r.l. dovrà ricevere l'intero importo corrispondente al prodotto in questione.

Le promozioni (sconti applicati sul prezzo del pacchetto) attivate da Feries S.r.l. hanno validità entro i termini stabiliti dalle stesse. Qualora il pagamento venga eseguito al di fuori del periodo promozionale non potrà essere ritenuto valido al fine dell'usufrutto dello sconto.

Nel caso in cui l’inserzionista decidesse di interrompere la pubblicazione, prima dell'esaurimento del numero di lead previsti dal pacchetto, non è prevista la possibilità per l'inserzionista di richiedere il rimborso della somma erogata al momento della sottoscrizione del contratto. L’inserzionista potrà sospendere e ri-attivare l'annuncio in qualsiasi momento. Feries S.r.l. ha il diritto di chiedere che l'inserzionista paghi gli interessi di mora in caso di ritardo o di rescissione del contratto.

La fattura o la ricevuta di pagamento deve essere richiesta esplicitamente dall’utente, tassativamente entro l'ultimo giorno lavorativo del mese in cui è stato effettuato il pagamento.
Per richiederla è necessario inviare una mail all'indirizzo pagamenti@casevacanza.it con indicato: ditta, denominazione o ragione sociale, indirizzo fiscale, numero di partita IVA o il codice fiscale, modalità di pagamento (online o bonifico), data di pagamento, importo pagato.
Se la richiesta effettuata dall'utente sarà inoltrata in ritardo rispetto ai termini stabiliti sopra, non sarà più possibile l'emissione della fattura da parte di Feries S.r.l.

L'Utente inserzionista ha la facoltà di recedere mediante lettera raccomandata a.r. presso FERIES S.r.l. via Fabio Filzi 25 - 20124 Milano (MI), Italia da inviarsi entro 10 giorni dal pagamento del canone dell'Annuncio.
In ogni altro caso di recesso da parte dell'utente inserzionista del Pacchetto a pagamento, prima della data di scadenza, nessun importo verrà rimborsato da Feries S.r.l.

Il rinnovo della pubblicazione di un annuncio è da intendersi come stipula di una nuova formula contrattuale, di conseguenza non è prevista la possibilità di cumulazione, né di attivazione postdatata. La formula contrattuale scelta per il rinnovo entrerà in vigore a partire dalla data di attivazione del nuovo pacchetto che coincide con la data di ricezione del pagamento del pacchetto. Nei casi in cui il rinnovo avvenga con una formula contrattuale differente dalla precedente, l'entrata in vigore delle nuove condizioni contrattuali coinciderà con la data di stipula del nuovo contratto (o rinnovo).

**4.3.3 Annunci a prenotazione online ** Gli annunci Platino sono annunci relativi a strutture prenotabili online attraverso il booking engine di Feries SRL. Aderendo al pacchetto platino, l’inserzionista dichiara di aver preso visione e si obbliga a rispettare in particolare quanto espresso in queste Condizioni ai punti 6. Modalità, contenuto e condizioni della prenotazione e 7. Cancellazione delle prenotazioni. La pubblicazione di un annuncio Platino è gratuita. Gli unici costi che l’inserzionista deve sostenere sono:

  • Una commissione del 3% +IVA calcolata sull’intero importo della prenotazione a titolo di compenso del servizio di promozione fornito da Feries S.r.l.

Per gli annunci pubblicati prima del 4 giugno 2018 e per i quali è in uso il booking engine del partner tecnologico Avaibook SL, vigono le condizioni sottoscritte al momento della pubblicazione. È possibile richiedere tali condizioni scrivendo all’indirizzo info@casevacanza.it.

L’inserzionista che aderisce al pacchetto Platino si impegna a gestire le comunicazioni, prenotazioni e pagamenti esclusivamente attraverso gli strumenti messi a disposizione dal portale. Si impegna quindi a non fornire dati di contatto (email privata, telefono o altro) prima della conferma della prenotazione e a comunicare con i turisti esclusivamente tramite la messaggistica interna del Sito. Questo implica che non è possibile concordare con il potenziale ospite un incontro per visionare la struttura prima della conferma della prenotazione. Nei casi di violazione di queste condizioni, Feries S.r.l. potrà intervenire con provvedimenti che possono includere la sospensione dell'annuncio e/o dell'account. L'emissione del pagamento della somma versata dal viaggiatore, dedotta dalle spese a favore del fornitore della piattaforma di pagamento e delle commissioni a carico del portale, è effettuato entro le 48 ore successive alla data di check-in prevista dalla prenotazione ed è direttamente supportato da una società terza, fornitore dei servizi di pagamento online. L’inserzionista accetta e dichiara che Feries S.r.l. non è coinvolta in nessun modo nel processo di pagamento e la manleva da ogni responsabilità relativa al pagamento effettuato.

4.3.4 Annunci a prenotazione online immediata - Annunci Platino Plus. Il pacchetto Platino Plus è regolato dalle medesime condizioni che disciplinano l'annuncio Platino, riportate al punto 4.3.3. La peculiarità di questo annuncio consiste nella possibilità per l’inserzionista di ricevere prenotazioni immediate: la prenotazione effettuata dal turista è viene immediatamente confermata, senza che sia necessaria il successivo intervento da parte dell’inserzionista. Le modalità di cancellazione di una prenotazione sono le medesime del pacchetto Platino.

4.4 Gli utenti professionisti, per pubblicare i loro annunci, devono inviare una richiesta di preventivo a info@casevacanza.it, specificando il numero di annunci che vogliono pubblicizzare e la durata della pubblicazione.
Solo in seguito all’accettazione del preventivo e alla firma della proposta di abbonamento, potranno inserire i loro annunci sul portale.
Qualora, un utente professionista inserisca un annuncio seguendo l'iter di pubblicazione previsto per gli utenti privati, Feries S.r.l. si riserva il diritto di eliminare l'inserzione ed eventualmente di trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tale inserzione non conforme, in compensazione della violazione di questa condizione.

4.5 In qualsiasi momento Feries S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni dei pacchetti, ampliando o riducendo i servizi offerti. Qualsiasi cambiamento relativo alla gestione contabile dell'annuncio verrà notificato all’inserzionista almeno trenta giorni prima della sua entrata in vigore e sarà considerato accettato qualora l’inserzionista non richieda la rimozione o sospensione dei suoi annunci.

4.6 Non è consentito all’inserzionista pubblicare, nella stessa Provincia o Comune, annunci a prenotazione online e a contatto diretto: scegliendo la pubblicazione a prenotazione online, non sarà possibile inserire nella stessa Provincia annunci a contatto diretto e viceversa. Non è consentito all’inserzionista effettuare una seconda registrazione ai fini dell'inserimento di un annuncio con modalità di pubblicazione differente da quella scelta.

5. Servizi aggiuntivi e Servizi a pagamento

5.1 Feries S.r.l. mette a disposizione e può saltuariamente aggiungere o rimuovere servizi extra aggiuntivi e/o servizi extra a pagamento.

5.2 Alcune tipologie di inserzione offrono servizi di extra visibilità su altri siti o pagine di siti partner con i quali Feries S.r.l. ha concluso un accordo di distribuzione. Tuttavia Feries S.r.l. non garantisce la visibilità dell'annuncio su siti diversi da quello in cui l'annuncio è stato creato.

5.3 Il sito mette a disposizione il servizio multilingue che l'inserzionista può utilizzare in forma gratuita, riconoscendo e accettando che questo è un sistema di traduzione automatica statica soggetto a errori.

5.4 L'inserzionista può attivare il servizio di sms gratuito, che lo informa sulle richieste di prenotazione riguardanti l'annuncio pubblicato. L'inserzionista comprende e accetta che l'sms non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi di connessione dovuti alla rete di telefonia mobile e in generale a problemi che sono al di fuori del controllo di Feries S.r.l.

5.5 L'inserzionista può utilizzare iCal, un formato di file che consente agli utenti di creare e condividere calendari elettronici, per sincronizzare i calendari del sito con quelli di altri siti o piattaforme. Il sito permette all’inserzionista di importare e/o esportare i calendari. L'inserzionista che utilizza questo servizio è a conoscenza che alcuni portali permettono la sincronizzazione bidirezionale, altri solo unilaterale, quindi sarà cura dell’inserzionista di assicurarsi in merito alle condizioni di sincronizzazione di ogni portale prima di procedere con la sincronizzazione. La sincronizzazione iCal non sblocca le date che vengono cancellate su altri portali, sarà quindi a cura dell'inserzionista provvedere allo sblocco delle date in questione sul calendario del nostro Sito. L’inserzionista che utilizza questo servizio comprende e accetta che iCal è uno strumento che facilita l'aggiornamento del calendario e la gestione delle prenotazioni, ma non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi che sono al di fuori del controllo di Feries S.r.l. A questo proposito Feries S.r.l. non sarà da ritenersi responsabile in caso di mancata sincronizzazione delle date nel calendario. Sarà infatti cura dell’inserzionista assicurarsi che l'aggiornamento avvenga in maniera corretta.

5.6 Alcune tipologie di pacchetto offrono l'extra-visibilità Vetrina: l'annuncio appare nella lista di rotazione al di sopra dei risultati di ricerca. Gli annunci in vetrina sono visibili a rotazione: la regolarità con cui viene visualizzato un annuncio in vetrina dipende dal numero di annunci che hanno acquistato questo servizio aggiuntivo nella zona, comune, provincia o regione in cui si trova l'annuncio.

5.7 Annuncio Diamante. La pubblicazione con il pacchetto Diamante permette una visibilità massima, superiore a quella di tutti gli altri pacchetti. L'extravisibilità Diamante può essere attivata esclusivamente su annunci Platino, a prenotazione online. Nel caso in cui siano presenti più annunci Diamante nella stessa lista, sarà la qualità dell'annuncio, definita da un algoritmo di sistema, a determinarne il posizionamento. Per effettuare l'upgrade al pacchetto Diamante sono stati fissati indiscutibili standard qualitativi minimi dell'annuncio: calendario costantemente aggiornato (almeno una volta a settimana); tariffe complete, aggiornate per tutta la stagione; completezza dell'annuncio (tutte le sezioni, anche quelle facoltative, devono essere compilate); 24 foto; non possono avere più di due prenotazioni rifiutate o scadute. Feries S.r.l. si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare l’attivazione di questo servizio. Ogni pacchetto ha validità per un unico e preciso annuncio, questo significa che, l'immobile pubblicizzato nell'inserzione con pacchetto Diamante non può essere sostituito da un altro immobile. Qualora queste condizioni vengano violate, Feries S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere gli annunci in questione, senza obbligo di rimborsare l'inserzionista. In caso di recesso anticipato, che avvenga prima della data di scadenza naturale del pacchetto a pagamento, l'inserzionista non avrà diritto a nessun tipo di rimborso della somma erogata al momento della sottoscrizione del contratto.

6. Modalità, contenuto e condizioni della prenotazione

6.1 Completando il modulo di richiesta di prenotazione presente negli annunci a prenotazione online, l’utente viaggiatore e i suoi accompagnanti accettano esplicitamente, e senza riserve, le presenti Condizioni.

6.2 Completando il modulo e la procedura di richiesta di prenotazione, l’utente viaggiatore richiede di prenotare un soggiorno presso l’alloggio scelto direttamente all’Inserzionista, pertanto la responsabilità della qualità e delle condizioni di detto soggiorno è esclusivamente dell’Inserzionista (per esempio la pulizia o l’idoneità dell’Alloggio).

6.3 Il Sito agisce come mera sede nella quale Inserzionista e Viaggiatore interagiscono tra loro ai fini della prenotazione dell’Alloggio.

6.4 Feries S.r.l. offre una gestione indipendente e sicura delle prenotazioni, che tende a garantire l’impegno tanto dell’Inserzionista quanto del Viaggiatore, con il fine di garantire la prenotazione da ambe le parti. In nessun modo, però, Feries S.r.l. interviene nella relazione contrattuale derivata dalla prenotazione, che si forma direttamente tra Inserzionista e Viaggiatore. L’Inserzionista è l'unica figura responsabile dei prodotti e/o servizi turistici contrattati.

6.5 In nessun caso Feries S.r.l. agisce in qualità di agente dell’Inserzionista o del Viaggiatore, né in modalità assimilabile a quella di agente o mediatore.

6.6 I dati relativi all’Alloggio che vengono mostrati nel processo di prenotazione sono stati inseriti direttamente dall’Inserzionista, ivi compresi i prezzi e le date di disponibilità, pertanto Feries S.r.l. non è responsabile di errori o omissioni che possano danneggiare il buon fine della prenotazione e il soggiorno del cliente.

6.7 Il processo di prenotazione richiede tutte le informazioni necessarie per formalizzare il contratto tra Inserzionista e Viaggiatore, tra le quali la data di inizio e fine del soggiorno e i dati del Viaggiatore come titolare che formalizza la prenotazione. Il Viaggiatore è responsabile di introdurre correttamente i dati che lo riguardano e di verificare la corrispondenza ai suoi desideri dei prezzi e delle date del soggiorno e di tutte le informazioni relative all’Alloggio.

6.8 L’Inserzionista può rendere disponibile l’Alloggio secondo due modalità di conferma delle richieste di prenotazione: Su richiesta (l’Inserzionista deve confermare la richiesta di prenotazione entro 24 ore dalla ricezione) o Immediata (la conferma avviene automaticamente nel momento in cui il turista ha concluso il pagamento). Il Viaggiatore viene informato della modalità di conferma scelta dall’Inserzionista durante il processo di prenotazione.

6.9 Al momento della conferma della prenotazione da parte dell’Inserzionista, il Viaggiatore dovrà pagare un anticipo, che corrisponde ad una parte dell´importo totale della prenotazione determinata dall´Inserzionista, più costi del servizio di gestione della prenotazione. Questi importi appaiono nel dettaglio durante il processo di prenotazione. La prenotazione si considera perfezionata quando il pagamento dell’anticipo è andato a buon fine. Dall’1 gennaio 2015, in seguito all’entrata in vigore della nuova legge fiscale europea, l’IVA applicata ai costi di servizio a carico dell’inserzionista e ai costi di servizio a carico del viaggiatore sarà calcolata in base al Paese di residenza dell’Inserzionista, secondo le informazioni di fatturazione inserite al momento della sottoscrizione del pacchetto.

6.10 In relazione alla forma di pagamento scelta tra quelle offerte, il Viaggiatore dispone di un lasso di tempo limitato nel quale il pagamento si deve rendere effettivo e deve poter essere convalidato da Feries S.r.l. Se questo pagamento non risulta convalidato entro il periodo di tempo stabilito, la prenotazione viene automaticamente annullata. In questo caso, qualsiasi cifra già addebitata (supponendo un pagamento realizzato, ma che non si è potuto convalidare nell'arco di tempo stabilito) verrà restituita al Viaggiatore e non produrrà la conferma della prenotazione.

6.11 Nella modalità Su richiesta, al completamento del processo di prenotazione online, il viaggiatore deve rimanere in attesa della accettazione o del rifiuto della stessa da parte dell’Inserzionista, che si realizza in un arco di tempo massimo di 24 ore. Nel caso in cui la prenotazione venga accettata, l’importo relativo all’anticipo richiesto dall’inserzionista verrà addebitato in maniera automatica sulla carta di credito o debito fornita dal Viaggiatore al momento della richiesta. Nel caso invece di rifiuto della prenotazione da parte dell’inserzionista, nessun rapporto si perfeziona tra Inserzionista e Viaggiatore. Nella modalità Immediata, la conferma della prenotazione e l’addebito dell’anticipo sono immediati.

6.12 Una volta confermato il pagamento dell'anticipo, il Viaggiatore riceverà via e-mail e potrà visualizzare la ricevuta della prenotazione, dove si indicano i dati di contatto dell’Alloggio e tutte le informazioni necessarie. Il Viaggiatore deve stampare e conservare la ricevuta per presentarla all’Alloggio al momento del soggiorno (deve unitamente presentare qualsiasi altro documento indicato durante il processo di prenotazione).

6.13 Il saldo dell'importo della prenotazione (nel caso in cui l'Inserzionista abbia configurato un anticipo inferiore rispetto al totale della prenotazione) verrà riscosso in un momento successivo, nella forma e momento indicati dallo stesso Inserzionista, e in maniera indipendente rispetto al processo di prenotazione. Questo importo può variare rispetto a quello specificato nella ricevuta di prenotazione se il Viaggiatore fa uso di servizi non esplicitamente inclusi nella prenotazione.

6.14 Il servizio online di pagamento è soggetto ai termini e condizioni del fornitore terzo di pagamenti e il Viaggiatore accetta e riconosce che Feries S.r.l. non ha controllo o responsabilità riguardo a tale servizio. In particolare, per gli annunci pubblicati dopo il 4 giugno 2018, i servizi di elaborazione dei pagamenti per gli utenti del portale sono forniti da Stripe e sono soggetti alle condizioni dell’Accordo relativo agli account connessi Stripe (Stripe Connected Account Agreement), che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), collettivamente detti “Accordo sui servizi Stripe” (“Stripe Services Agreement”). Accettando queste Condizioni o continuando a operare in qualità di inserzionista sul portale, l’utente accetta di essere vincolato all’Accordo sui servizi Stripe e alle eventuali modifiche apportate da Stripe di tanto in tanto. Affinché Feries S.r.l. possa offrire detti servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a Feries S.r.l. informazioni accurate e complete sull’utente e sulla sua azienda, e autorizza Feries S.r.l. a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni correlate con l’utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe. Prenotando con questa modalità, il Viaggiatore sta utilizzando il servizio di Stripe per realizzare il pagamento di tutto o parte dell'importo della prenotazione, secondo la politica di pagamento definita dall’Inserzionista.

6.15 Salvo diversa indicazione nelle Condizioni specifiche dell’alloggio, il prezzo è definito per soggiorno e alloggio ed può includere tutte le tasse applicabili. Le condizioni relative al consumo normale di acqua, gas e elettricità, asciugamani e lenzuola, utensili della cucina, stoviglie e strumenti necessari per abitare l’Alloggio sono definiti dall’Inserzionista, indipendentemente da Feries S.r.l.

6.16 Gli extra non selezionati nel processo di prenotazione, i servizi addizionali non indicati espressamente nella ricevuta della prenotazione o nella descrizione dell’Alloggio, come anche qualsiasi cauzione richiesta, dovranno essere concordati con l'Inserzionista e pagati durante il soggiorno.

6.17 Il numero di persone che occupa l’Alloggio non può essere superiore alla capacità segnalata dello stesso. Se non fosse indicata, la capacità massima sarà intesa come il risultato di 2 persone per letto doppio o matrimoniale, e di 1 per letto individuale o aggiuntivo. L’Inserzionista può rifiutarsi inappellabilmente di ammettere nell’Alloggio un numero di persone superiore rispetto alla capacità contrattata.

6.18 Gli animali sono ammessi unicamente se esplicitamente stabilito nelle condizioni di prenotazione dell’Alloggio e d'accordo con l’Inserzionista. Se viene violata questa regola, l’Inserzionista può decidere di allontanare il Viaggiatore senza compensazione.

6.19 Il Viaggiatore si impegna a mantenere l’Alloggio pulito, ordinato e nello stato in cui gli era stato consegnato. Si impegna anche a seguire le istruzioni d'uso e mantenimento che gli vengono indicate dall’Inserzionista e a rispettare gli orari e le norme di accesso, raccolta della spazzatura, consumo d'acqua e tutte le altre norme della comunità, ambiente o edificio dove si trovi.

6.20 Se il Viaggiatore non dovesse rispettare queste regole, l’Inserzionista potrà esigere l'allontanamento senza compensazione e il pagamento di eventuali indennizzi per i danni prodotti, che si andrebbero a detrarre dalla cauzione.

6.21 La riconsegna delle chiavi si effettuerà all'indirizzo e data indicate nella ricevuta della prenotazione o secondo le modalità concordate direttamente tra Inserzionista e Viaggiatore.

6.22 In caso di check-in oltre l’orario fissato tramite gli accordi, il Viaggiatore deve obbligatoriamente contattare l’Inserzionista per comunicare l’orario approssimativo di arrivo e concordare la consegna delle chiavi. I dati di contatto dell'Inserzionista si trovano nella ricevuta della prenotazione.

7. Cancellazione delle Prenotazioni

7.1 Annunci a contatto diretto (non prevedono la prenotazione online). La gestione dell’annullamento o della cancellazione di una prenotazione avviene tramite accordi tra le due parti. L’eventuale restituzione della caparra avverrà secondo quanto stabilito in fase di prenotazione tra i due contraenti. Dal momento in cui Feries S.r.l. non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

7.2 Annunci con prenotazione online. Le prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma di prenotazione online del Sito devono attenersi a precise procedure di cancellazione.

7.2.1 Nei casi di cancellazione o annullamento della prenotazione da parte dell’inserzionista, questo dovrà accedere alla propria area riservata e seguire le procedure indicate per la cancellazione di una prenotazione. Al viaggiatore verrà restituito l’intero anticipo pagato a titolo di caparra durante la prenotazione. Per cancellare una prenotazione l’inserzionista dovrà farsi carico delle commissioni del portale pagate dal turista (14% calcolato sull’importo totale della prenotazione) e delle spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione).Per gli annunci pubblicati prima del 4 giugno e per i quali è in uso il booking engine del partner tecnologico Avaibook SL, vigono le condizioni sottoscritte al momento della pubblicazione. È possibile richiedere tali condizioni scrivendo all’indirizzo info@casevacanza.it.

7.2.2 Se un viaggiatore vuole cancellare la prenotazione deve accedere direttamente al link appositamente messo a disposizione. Nei casi di cancellazione o annullamento della prenotazione da parte del viaggiatore: A. entro i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dall’Inserzionista. Feries S.r.l. restituirà al viaggiatore l’anticipo pagato a titolo di caparra, meno le spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione) e la commissione del portale (pari al 14% dell’importo totale della prenotazione). In questo caso nulla è dovuto all’inserzionista. B. oltre i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dall’inserzionista. Il Viaggiatore perderà l’intera somma versata al momento della prenotazione online, che verrà accreditata a titolo risarcitorio all’Inserzionista, secondo le modalità previste dal contratto, cioè decurtata delle spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione) e della commissione del portale (pari al 14% dell’importo totale della prenotazione).

Per gli annunci pubblicati prima del 4 giugno e per i quali è in uso il booking engine del partner tecnologico Avaibook SL, vigono le condizioni sottoscritte al momento della pubblicazione. È possibile richiedere tali condizioni scrivendo all’indirizzo info@casevacanza.it.

7.2.3 Nel caso in cui un turista che ha effettuato una prenotazione online non si presenti al check-in senza annullare la prenotazione, l’inserzionista potrà annullare la prenotazione segnalandolo a Feries S.r.l. entro le 24 ore successive al check-in.

7.3 Non sono sottoposte a queste condizioni di cancellazione tutte le prenotazioni effettuate al di fuori del portale, il cui pagamento non è avvenuto mediante la piattaforma di pagamento online del Sito.

7.4 Feries S.r.l. mette a disposizione dell’Inserzionista un sistema di gestione delle disponibilità che consente di evitare l’overbooking degli alloggi. Nel caso l’Inserzionista non lo utilizzi del tutto o in parte, nel caso si verifichi un overbooking dovrà dare priorità alla prenotazione realizzata attraverso il Sito. Se non potrà farlo, dovrà fornire al Viaggiatore un alloggio per le date desiderate di uguale o superiore qualità, o inferiore costo, rispetto a quello inizialmente prenotato, facendosi carico lui stesso della gestione e di qualsiasi costo dovesse sorgere. Se anche questa opzione non fosse possibile o se il Viaggiatore non accettasse il cambiamento, la prenotazione dovrà essere annullata e l’inserzionista sarà tenuto a rimborsare al Viaggiatore l’intera cifra pagata come anticipo, comprese le spese di gestione del servizio di prenotazione.

8. Garanzia Anti-frode

8.1 Gli annunci con prenotazione on-line godono della Garanzia Anti-frode: si tratta di un meccanismo di sicurezza per il viaggiatore che assicura una protezione da eventuali annunci fraudolenti. Il pagamento dell’anticipo che il viaggiatore effettua al momento della prenotazione on-line viene trattenuto dal sistema fino al momento del check-in del viaggiatore. Trascorse 48 ore dal check-in, la somma, dedotta dalle quote in favore del portale, verrà automaticamente versata all’Inserzionista via bonifico bancario. Nei casi di alloggio fraudolento o di prenotazione online di una struttura inesistente, il viaggiatore deve notificarlo al servizio clienti del Sito entro 24 ore dalla data di check-in. Successivamente Feries S.r.l. restituirà al viaggiatore l’intero importo pagato come anticipo. Non verranno fatti rientrare in questa categoria i casi di disaccordo tra il viaggiatore e l’inserzionista per inadeguatezza dell’Alloggio, del servizio o per qualsiasi altro motivo che non concerne l’annuncio fraudolento.

8.2 Per usufruire della Garanzia Anti-frode, i turisti che vogliono prenotare una struttura a prenotazione online si impegnano a non fornire dati di contatto (email privata, telefono o altro) prima della conferma della prenotazione e a comunicare con i proprietari esclusivamente tramite la messaggistica interna del Sito. Questo implica che non è possibile concordare con il potenziale ospite un incontro per visionare la struttura prima della conferma della prenotazione. Nei casi in cui queste regole vengano violate, la Garanzia Anti-frode non verrà applicata. Inoltre Feries S.r.l. dovrà intervenire con penalizzazioni che possono portare alla sospensione dell’annuncio e/o dell’account.

9. Entrata in vigore, durata e chiusura del servizio a pagamento

9.1 Per quanto concerne i servizi a pagamento offerti dal Portale, queste Condizioni entreranno in vigore una volta che l'inserzionista avrà accettato le presenti e Feries S.r.l. avrà ricevuto la somma versata dall'utente per il Servizio di cui vuole usufruire.

9.2. Per i pacchetti che da contratto prevedono una durata, il periodo di attività del Servizio acquistato è continuativo. Non è contemplata la possibilità di sospendere e riattivare il Servizio a pagamento in quanto la durata del contratto viene calcolata dalla data di entrata in vigore dello stesso, indipendentemente dall'utilizzo o meno del Servizio.

9.3 La risoluzione del contratto avviene in maniera automatica secondo quanto stabilito dalle presenti Condizioni.
Non sarà necessaria alcuna comunicazione da parte dell'utente ai fini della chiusura del contratto, esclusa l'eventualità di recessione anticipata del contratto che l'utente dovrà comunicare a Feries S.r.l.
In quest'ultimo caso l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per l'interruzione del Servizio.

9.4 L'inserzionista non avrà diritto al rimborso del pagamento effettuato per l'attivazione dei Servizi forniti da Feries S.r.l. nei seguenti casi:

  • sospensione o cancellazione anticipata dell'annuncio da parte dell'utente;
  • sospensione o cancellazione anticipata dell'annuncio da parte del Sito qualora vengano violate le condizioni fissate dal presente contratto.

10. Recensioni

10.1 Le recensioni pubblicate dagli utenti sul Sito devono avere i seguenti requisiti:

  • Contenuti appropriati e pertinenti: i contenuti delle recensioni devono essere pertinenti allo scopo del sito, ossia concernere la ricerca di un alloggio. Commenti osceni, minacciosi, a sfondo razziale, a sfondo sessuale e altri contenuti non appropriati non saranno ritenuti idonei e non verranno pubblicati dal Sito.
  • Riferite ad esperienze reali dei viaggiatori: i contenuti delle recensioni devono riguardare effettive esperienze degli utenti viaggiatori. Auto recensioni da parte degli inserzionisti e/o recensioni non riconducibili a reali esperienze non sono consentite e non verranno pubblicate dal Sito.
    Verranno pubblicati solo i commenti inseriti in seguito ad un periodo di soggiorno nella struttura; le recensioni che si riferiscono alla fase di contrattazione tra gli utenti (preventiva al soggiorno) non potranno essere considerate tali e quindi non verranno pubblicate.
  • Unicità ed esclusività: ciascun utente può pubblicare una sola inserzione per alloggio.

10.2 Feries S.r.l. non è responsabile dei contenuti riguardanti le recensioni da parte degli utenti, tuttavia si riserva il diritto di effettuare i dovuti controlli prima di pubblicare le recensioni.

10.3 Feries S.r.l. si riserva il diritto di non pubblicare e/o di rimuovere le recensioni qualora non le ritenga idonee allo scopo del sito.
Allo stesso modo, Feries S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere parti delle recensioni ritenute tendenziose o non idonee ai contenuti del sito.

11. Azioni non consentite all'utente

Su CaseVacanza.it e Feries.com non è consentito:

  • imporre termini o condizioni differenti sulla base dell'etnia, del colore della pelle, dell'etnia, della provenienza geografica, della religione, dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere o dello stato civile;
  • rifiutare un ospite sulla base dell’etnia, del colore della pelle, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere e/o dello stato civile;
  • pubblicare offerte o fare affermazioni che scoraggino o indichino una preferenza a favore o contro un ospite sulla base del colore della pelle, dell'etnia, della provenienza geografica, della religione, dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere o dello stato civile;
  • inserire commenti offensivi o diffamatori rivolti ad altri utenti, persone o società o utilizzare termini o linguaggi inappropriati. Il Sito si riserva la facoltà di decidere qualora un'azione venga considerata tale e agire di conseguenza, sospendendo l'utente o ricorrendo ad altre eventuali misure di sicurezza;
  • inserire informazioni non veritiere e/o non autentiche sia nella fase di compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione al servizio, sia riguardo i dettagli degli immobili pubblicizzati e le informazioni di fatturazione. Allo stesso modo, l'utente è responsabile dell'aggiornamento costante delle informazioni inserite nel Portale. In ogni caso, l'utente sarà l'unico responsabile di eventuali informazioni fornite qualora risultino false o imprecise e dei danni che queste stesse informazioni possono causare a Feries S.r.l. o ai suoi utenti;
  • inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire contenuti pornografici o che disturbano gli altri utenti (in particolare attraverso lo spam);
  • inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire prodotti, servizi o contenuti protetti dalla legge come copyrights, marchi, modelli di utilità o modelli estetici senza aver diritto ad essi o atti a promuovere azioni nei confronti della libera concorrenza, comprese quelle volte a catturare clienti (come i sistemi di rete);
  • usare software o script in relazione con l'utilizzo di questo sito web;
  • bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, a meno che non sia necessario per il corretto uso dei servizi web. Ad esempio, l'uso di tecnologie di ricerca come 'Robot / Crawler' non è necessario per il corretto uso dei servizi del sito web, quindi è espressamente vietata;
  • riprodurre sul Sito contenuti pubblici o di altri utenti, senza previa autorizzazione;
  • richiedere ai viaggiatori di inviare contanti per posta, utilizzare servizi di trasferimento immediato di denaro come Western Union o MoneyGram, per il pagamento totale o parziale delle transazioni di affitto degli immobili. La violazione di questa condizione o l'uso di altri metodi di pagamento inaccettabili che possono essere saltuariamente pubblicati sul Sito possono determinare la rimozione immediata dal Sito dell'inserzione non conforme, senza necessità di previa notifica all'utente, né di rimborso.
  • tutte quelle azioni che potrebbero danneggiare la funzione o le infrastrutture di Feries S.r.l.

I proprietari che andranno a violare le sopracitate condizioni saranno espulsi immediatamente dal portale di CaseVacanza.it e Feries.com. L'utente è consapevole e accetta volontariamente di essere il solo responsabile per l'utilizzo del servizio e per gli eventuali danni che potrebbe arrecare al Sito.

12. Esclusione di garanzie e responsabilità

12.1 FATTA ECCEZIONE PER I CASI ESPRESSAMENTE INDICATI NELLE QUI PRESENTI CONDIZIONI, Feries S.r.l. NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI TIPO DI DANNO DERIVATO DALLA MANCANZA DI ESATTEZZA, COMPLETEZZA E AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI INSERITE DAGLI UTENTI, NÉ DI EVENTUALI ERRORI O OMISSIONI RIGUARDANTI I CONTENUTI INSERITI DAGLI STESSI.

Feries S.r.l. NON HA L'OBBLIGO DI VERIFICARE O CONTROLLARE IL CONTENUTO E LE INFORMAZIONI INSERITE DAGLI UTENTI. Feries S.r.l. NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI, DATI E/O INFORMAZIONI FORNITE DAGLI UTENTI SU QUESTO SITO, NÉ PER IL CONTENUTO DI LINK ESTERNI RIPORTATI DAGLI STESSI. IN PARTICOLARE Feries S.r.l. NON GARANTISCE CHE QUESTI CONTENUTI SIANO CORRETTI.

L’INSERZIONISTA È L’UNICA E L'ULTIMA FIGURA RESPONSABILE DEI PRODOTTI E/O SERVIZI TURISTICI OGGETTO DEL CONTRATTO CON IL TURISTA E DEI DATI INSERITI NELL’ANNUNCIO PUBBLICIZZATO ATTRAVERSO IL SITO.

Feries S.r.l. SI RISERVA IL DIRITTO DI ELIMINARE IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA ALCUN PREAVVISO I CONTENUTI TRUFFALDINI O RITENUTI NON CONFORMI PRESENTI NEL SITO.

12.2 LA RELAZIONE CONTRATTUALE DERIVATA DALLA PRENOTAZIONE, CHE SI FORMALIZZA DIRETTAMENTE TRA IL TURISTA E L’INSERZIONISTA DELLA STRUTTURA E NON AVVIENE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE DEL SITO, NON E' COPERTA DALLA GARANZIA FORNITA DAL SITO. NEI CASI DELLE PRENOTAZIONI CHE AVVENGONO AL DI FUORI DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE DEL SITO, L’INSERZIONISTA È L’UNICA FIGURA RESPONSABILE DEI PRODOTTI E/O SERVIZI TURISTICI OGGETTO DEL CONTRATTO CON IL TURISTA E DEI DATI INSERITI NELL’ANNUNCIO PUBBLICIZZATO ATTRAVERSO IL SITO. Feries S.r.l. NON È QUINDI RESPONSABILE PER LA PRENOTAZIONE CHE IL TURISTA REALIZZA AL DI FUORI DEL SITO, NON RAPPRESENTERÀ PARTE COINVOLTA DEL RAPPORTO CONTRATTUALE TRA UTENTI E NON DEVE ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEI SERVIZI APPALTATI O DA APPALTARE. Feries S.r.l. NON È QUINDI RESPONSABILE PER LA PRENOTAZIONE CHE IL TURISTA REALIZZA AL DI FUORI DELLA PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE ONLINE.

Feries S.r.l. NON È RESPONSABILE DI ERRORI E/O OMISSIONI CHE POSSANO INTERFERIRE SUL BUON ESITO DELLA PRENOTAZIONE E QUINDI DEL SOGGIORNO DEL TURISTA. L’INSERZIONISTA, IN QUANTO DIRETTO E UNICO RESPONSABILE, SI FARA' CARICO DEL RISARCIMENTO A FAVORE DEL TURISTA SECONDO LE MODALITA' PREVISTE DAL PACCHETTO DI PUBBLICAZIONE ADOTTATO.

12.3 Feries S.r.l. NON È RESPONSABILE PER LE OPINIONI ESPRESSE DAGLI UTENTI SUL SITO WEB, FORUM, COMUNITÀ O ALTRE PIATTAFORME DI PARTECIPAZIONE.

12.4 Feries S.r.l. si impegna a mantenere il proprio Sito disponibile in ogni momento. Non può tuttavia assicurare la continuità del servizio che potrebbe essere interrotto a causa di motivi tecnici (brevi anomalie o ritardi nei servizi temporanei per motivi quali la manutenzione, la sicurezza, l'aggiornamento al fine di ammodernare o migliorare il Servizio), a causa di problemi che esonerano al controllo di Feries S.r.l. (ad esempio problemi della rete di telecomunicazione, interruzioni di corrente, ecc.), a causa di problemi derivanti dalla condotta negligente o dannosa da parte dell'utente o in seguito a cause di forza maggiore. Per concetto di forza maggiore si intendono, ai fini del presente contratto, tutti gli eventi verificatisi fuori controllo Feries S.r.l., come fallimenti di terzi, operatori o società di servizi, azioni del governo, mancanza di accesso alle reti di terzi, azioni o omissioni delle pubbliche autorità, problemi derivanti da fenomeni naturali, blackout, ecc. Feries S.r.l. pertanto non si assume alcuna responsabilità, nella misura massima consentita dalla legge, per qualsiasi tipo di danno che possa derivare dalla mancanza di disponibilità o di continuità del sito web e dei servizi connessi. Qualora un'interruzione del servizio provocasse la cancellazione di contenuti o di prenotazioni o fosse causa di errori che si verificano accedendo al proprio account o durante la navigazione sul Sito, Feries S.r.l. non è da ritenersi in alcun modo responsabile. L'eventuale responsabilità del Sito nei confronti dell'inserzionista è limitata ad un importo massimo corrispondente all'importo totale ricevuto da Feries S.r.l. direttamente dall'utente in questione, durante il periodo in cui le prestazioni previste dal contratto non sono state rese correttamente.

12.5 Feries S.r.l. potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il disegno, la presentazione e/o la configurazione di questo sito web, alcuni o tutti i suoi servizi, e aggiungerne di nuovi.

12.6 Feries S.r.l. non sarà responsabile per i casi di concorrenza sleale e pubblicità illecita derivante dai servizi resi da terzi attraverso il sito web, per la mancanza di accuratezza, completezza, pertinenza, fallo e/o aggiornamento dei contenuti trasmessi, ricevuti, ottenuti, conservati, resi disponibili o accessibili tramite i servizi forniti da terzi attraverso questo sito web.

12.7 Feries S.r.l. non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per i servizi resi né per i risultati ottenuti da siti terzi e/o siti partner.

12.8 Feries S.r.l. non pubblica link il cui contenuto non è conforme alle regole di stile e alle condizioni di utilizzo del portale. Il Sito si riserva il diritto di rifiutare di pubblicare un link. Per questo motivo tutti i siti web e blog vengono visionati prima di essere pubblicati sul portale.

12.9 Feries S.r.l., la società controllante, le controllate, collegate, i responsabili, direttori e/o dipendenti non saranno in nessun caso responsabili per tutti i tipi di danni che potrebbero derivare da servizi forniti da terzi attraverso questo sito web, dalla perdita di profitti o da danni indiretti, conseguenti, speciali, accessori o punitivi derivanti, basati o risultanti dal sito web, dalle presenti Condizioni, dall'uso da parte dell'utente del Sito e/o da qualsivoglia operazione tra gli utenti, anche nel caso in cui Feries S.r.l. sia stata avvisata dell'eventualità di tali danni.

12.10 Queste limitazioni ed esclusioni si applicano a prescindere dalla causa dei danni, siano essi dovuti a inadempimento contrattuale, violazione della garanzia, responsabilità oggettiva, atto illecito, colpa o qualsiasi altro fondamento giuridico, nella misura massima in cui tali esclusioni e limitazioni non siano proibite dalla legge in vigore.

12.11 Se l'utente non è soddisfatto del Sito o non accetta interamente le clausole delle presenti Condizioni, la cessazione dell'utilizzo del Sito sarà l'unico ed esclusivo rimedio nei confronti di Feries S.r.l.

13. Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

13.1 Gli utenti che pubblicano per la prima volta un annuncio sul nostro portale possono richiedere l’attivazione della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati se scelgono un pacchetto a contatto diretto Rubino. La garanzia prevede il rimborso del 100% dell’investimento fatto per la pubblicazione dell’annuncio.

13.2 Per attivare la Garanzia è necessario inoltrare la richiesta a Feries S.r.l. entro 7 giorni dalla data di pubblicazione dell'annuncio, inviando una email a info@casevacanza.it con indicato nell'oggetto "Richiesta attivazione soddisfatti o rimborsati".

13.3 Per poter usufruire della garanzia sono necessarie le seguenti condizioni:

  • aver scelto una soluzione di pubblicazione della durata minima di 12 mesi;
  • aver pubblicato un annuncio con almeno 20 fotografie relative alla casa;
  • aggiornare almeno ogni 15 giorni il calendario con le date di disponibilità e i periodi di non disponibilità;
  • aver ricevuto in un anno meno di 15 richieste di informazione (telefoniche o contatti via mail);
  • aver effettuato il pagamento Online.

13.4 La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati si applica solo ai nuovi annunci. Non è quindi possibile richiederla nei casi di rinnovo della pubblicazione.

13.5 Potranno richiedere l’attivazione della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati solo gli inserzionisti che scelgono per la prima volta il pacchetto Rubino. Di conseguenza, non è possibile richiederla in caso di rinnovo della pubblicazione dell’annuncio.

13.6 La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati che prevede il rimborso del 100% dell'investimento può essere richiesta dagli acquirenti dell'extra visibilità Diamante, qualora l'annuncio non ricevesse prenotazioni per una somma totale uguale o superiore all'importo pagato per l'upgrade a Diamante. Sono conteggiate in questa somma tutte le prenotazioni: accettate, rifiutate, scadute, cancellate durante l'intero periodo di extra visibilità. Per poter usufruire della garanzia Diamante sono necessarie e imprescindibili le seguenti condizioni:

  • inoltrare la richiesta a Feries S.r.l. entro 7 giorni dalla data di upgrade dell'annuncio, inviando una email a info@casevacanza.it con indicato nell'oggetto "Richiesta attivazione soddisfatti o rimborsati";
  • l'annuncio deve rispettare tutti i requisiti richiesti nel punto 4.3.4 delle presenti Condizioni e adeguarsi ai requisiti del pacchetto Platino, a prenotazione online, disciplinati nel punto 4.3.2;
  • presuppone un utilizzo corretto della messaggistica come disciplinato nel punto 4.3.2.

13.7 Tutti gli altri servizi forniti dal sito e non citati espressamente nel presente paragrafo 10 non sono soggetti alla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Non sono previste clausole di rimborso per l'acquisto di servizi di extra visibilità.

14.Termini e condizioni del programma Invita un Amico

14.1 Il Programma Invita un amico su CaseVacanza.it e Feries.com consente agli utenti registrati sul Sito di guadagnare buoni sconto da utilizzare per i loro prossimi viaggi ("Buoni viaggio"), invitando i loro amici ad iscriversi su CaseVacanza.it o Feries.com. 14.2 Come guadagnare buoni viaggio. Gli Utenti registrati possono acquisire buoni viaggio quando: (i) un amico invitato si registra al Sito dal link condiviso e (ii) quando l'amico che si è registrato tramite il link condiviso porta a termine una prenotazione confermata in veste di ospite.
14.3 Prenotazione idonea per usufruire dei vantaggi del programma invita un amico: - deve avere un importo totale il cui valore sia uguale o superiore a quanto indicato nell’invito di presentazione o nei materiali promozionali di accompagnamento;- deve essere prenotata e pagata mediante la piattaforma CaseVacanza.it o Feries.com. 14.4 Utilizzo dei Buoni viaggio:- i buoni viaggio acquisiti con il programma Invita un amico, possono essere utilizzati sul Sito e l'Applicazione di CaseVacanza.it e Feries.com;- lo sconto verrà applicato in maniera automatica alla prenotazione idonea, qualora il sistema riconosca che la prenotazione è effettuata da un utente idoneo, ossia un utente che ha acquisito buoni viaggio tramite il Programma Invita un amico;- i buoni viaggio hanno validità 12 mesi, dovranno quindi venire utilizzati in una prenotazione idonea entro un anno dalla data in cui sono stati emessi;- i buoni viaggio non sono cumulabili, quindi, per ciascuna prenotazione è consentito l'utilizzo di un(1) buono viaggio;- i buoni viaggio sono coupon emessi a scopo promozionale, non hanno alcun valore monetario e non possono essere trasferiti né scambiati con denaro contante.

14.5 Condivisione dei link d'invito:- il link d'invito a registrarsi che l'utente già registrato invia ai suoi amici, può essere inviato a più amici;- nel caso in cui un utente non registrato riceva più inviti da amici già registrati sul Sito, potrà effettuare solamente una registrazione considerata idonea all'ottenimento di buoni viaggio;- gli utenti che si registrano utilizzando un link d'invito valido vedranno lo sconto applicato automaticamente alla prima prenotazione che effettueranno da loggati sul Sito. 14.6 Risoluzione e variazioniFeries srl può sospendere o risolvere il Programma Invita un amico o la capacità di un utente a parteciparvi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.Feries srl si riserva il diritto di sospendere gli account o di rimuovere i buoni viaggio qualora dovessero sussistere violazioni delle presenti Condizioni o nel caso di qualsiasi attività che a suo insindacabile giudizio possa apparire abusiva o fraudolenta. A questo proposito Feries srl si riserva il diritto di esaminare e valutare attentamente tutte le attività d'invito e di sospendere gli account o modificare gli inviti a sua esclusiva discrezione secondo quanto ritenuto equo e appropriato.Il campo di applicazione, la varietà e il tipo di prodotti e servizi che si possono ottenere riscattando i Buoni viaggio possono cambiare in qualsiasi momento. 14.7 Aggiornamenti dei presenti terminiI presenti termini possono essere aggiornati in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando le modifiche sul sito Web, nelle applicazioni o sui servizi CaseVacanza.it o Feries.com. La partecipazione al Programma Invita i tuoi amici implica l'accettazione delle condizioni vigenti in quel momento.

15. Monitoraggio dell'indirizzo IP

15.1 Accedendo al Sito gli utenti acconsentono al tracciamento per mezzo dell'indirizzo IP.

15.2 Feries S.r.l. si riserva il diritto di utilizzare il monitoraggio tramite IP per fini statistici o per effettuare dei controlli qualora lo ritenga necessario.

15.3 In caso di utilizzo illecito, di truffe al Sito o agli utenti e/o violazione della normativa italiana e delle presenti Condizioni, Feries S.r.l. metterà a disposizione della Polizia di Stato tutti i dati derivati dal tracciamento IP.

16. Copyright: Feries S.r.l. © 2018 - Tutti i diritti riservati

QUESTO SITO È REGOLATO DALLE LEGGI ITALIANE E COMUNITARIE ED È PROTETTO DALLA LEGISLAZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE IN MATERIA DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE.

TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SUL SITO, E IN PARTICOLARE QUELLI PRESENTI NEL DATABASE (STUDI COMMERCIALI, DISEGNI, TESTI, DISEGNI GRAFICI, LOGHI, ICONE, CODICE DELLA LINGUA, SOFTWARE, NOMI COMMERCIALI, MARCHI, INDUSTRIALI O ALTRI SEGNI SUSCETTIBILI DI USO INDUSTRIALE E COMMERCIALE) SONO PROTETTI DA DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE DI Feries S.r.l. E/O DI TERZI CHE HANNO REGOLARMENTE AUTORIZZATO IL LORO INSERIMENTO SUL SITO WEB.

È VIETATO DISTRIBUIRE, MODIFICARE, TRASFERIRE, METTERE A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO, E QUALSIASI ALTRA ATTIVITÀ CHE NON SIA STATA ESPRESSAMENTE AUTORIZZATA DAL TITOLARE DEI DIRITTI DI LICENZA. L'USO NON AUTORIZZATO DEI MATERIALI E DELLE INFORMAZIONI CHE SI TROVANO SUL SITO WEB PUÒ ESSERE CONSIDERATO VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, INDUSTRIALE, DI PRIVACY E DI ALTRE LEGGI APPLICABILI.

TUTTE LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTI SITI, AD ESEMPIO COMMENTI, FOTOGRAFIE, SUGGERIMENTI O IDEE, SONO CONSIDERATE INFORMAZIONI TRASFERITE IN MANIERA GRATUITA, DI CONSEGUENZA È CURA DELL'UTENTE NON INVIARE INFORMAZIONI CHE DEBBANO ESSERE TRATTATE DIVERSAMENTE. PUBBLICANDO SUL SITO L'UTENTE ACCONSENTE ALL'UTILIZZO DEI PROPRI DATI E CONTENUTI INSERITI PER LA PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI Feries S.r.l.

17. Legge applicabile e foro competente

17.1 LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO RAPPRESENTANO L'INTEGRALITÀ DELL'ACCORDO TRA Feries S.r.l. E L'UTENTE ED ANNULLANO QUALSIASI SCAMBIO VERBALE O SCRITTO PRECEDENTEMENTE INTERCORSO TRA IL SITO E L'UTENTE.

17.2 LE PRESENTI CONDIZIONI, COME TUTTE LE ALTRE CONDIZIONI DEL SITO, SONO CONFORMI ALLA NORMATIVA ITALIANA IN MATERIA E SI APPLICANO IN CONFORMITÀ DELLA SUA VALIDITÀ, INTERPRETAZIONE ED ESECUZIONE.

17.3 IN CASO DI IMPOSSIBILITÀ DI RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA SECONDO QUANTO INDICATO NELLE PRESENTI CONDIZIONI, Feries S.r.l. E L'UTENTE ACCETTANO DI SOTTOPORSI ALLA GIURISDIZIONE DELLE CORTI E DEI TRIBUNALI DI MILANO, A CUI LE PARTI SOSTENGONO RINUNCIANDO ESPRESSAMENTE A QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE, A MENO CHE LA NORMATIVA ITALIANA NON STABILISCA DIVERSAMENTE.

18. Assegnazione divieto in materia di appalto e cambiamento di circostanze

18.1 Né il presente contratto, né i diritti che ne derivano, possono essere rivenduti dall'inserzionista. Qualsiasi trasferimento di rivendita o cessione del presente contratto o dei suoi diritti da parte dell'utente è considerata nulla da Feries S.r.l. e costituisce causa di risoluzione del contratto.

18.2 Le parti si informano reciprocamente circa i cambiamenti di circostanze che possono influenzare il presente contratto.

Contatti Feries S.r.l.

Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a info@casevacanza.it

Dati societari

FERIES S.r.l.
Sede legale: via Fabio Filzi 25 - 20124 Milano (MI), Italia
Numero Iscrizione Registro Imprese / Codice Fiscale / Partita Iva: 09030010962
REA Milano n. 2063831