Condizioni Generali di Utilizzo

Condizioni aggiornate il 24 novembre 2021

Introduzione

I siti internet www.casevacanza.it e qualsiasi applicazione mobile relativa, di proprietà di Feries S.r.l., viale Abruzzi 94 - 20131 Milano (MI) Italia, da ora innanzi semplicemente denominati “Sito”, mettono a disposizione degli utenti una piattaforma online da intendersi come un marketplace di immobili in affitto stagionale.

Il servizio sopra descritto è accessibile tramite collegamento all’indirizzo web www.casevacanza.it o altri siti web partner del Portale e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui il Sito rende disponibile detto servizio ivi compresa l’applicazione per dispositivi mobili.

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito "Condizioni") regolano l’accesso e l’utilizzo di www.casevacanza.it e di tutte le altre properties online del gruppo e delle relative applicazioni per dispositivi mobili (di seguito con i termini "Sito" o "Portale" comprenderemo i siti e le applicazioni mobile relative) che Feries S.r.l. ha creato al fine di facilitare la ricerca di alloggio temporaneo e/o turistico.

L’Informativa sulla Privacy, reperibile all’indirizzo https://www.casevacanza.it/privacy è da considerarsi espressamente incorporata nelle Condizioni Generali d’Utilizzo.

L’accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all’utente, sia esso registrato o meno, la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo e alla Privacy Policy. Utilizzando il Sito l’utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione alle presenti Condizioni l’utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

Il Sito si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo: pertanto si consiglia agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono e utilizzano il Sito. L’utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www.casevacanza.it/condizioni-generali.

L’utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d’accordo con la legge e le presenti Condizioni, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti.

E’ vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

Definizioni

UTENTE: l’utente viaggiatore e l’utente inserzionista che utilizzano il portale e le sue applicazioni per dispositivi mobili.

VIAGGIATORE o TURISTA: utente in cerca di un alloggio turistico temporaneo.

INSERZIONISTA: utenti privati o utenti professionisti che pubblicizzano immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

UTENTI PROFESSIONISTI: intermediari, tour operator, figure trasversali del settore turistico e/o immobiliare come agenzie turistiche, agenzie di viaggio, property manager e altre figure simili.

SITO o PORTALE: termine utilizzato nelle presenti Condizioni che contempla i siti www.casevacanza.it e di tutte le altre properties online del gruppo e le relative applicazioni per dispositivi mobili.

CONDIZIONI: termine che comprende le Condizioni Generali d’Utilizzo e la Privacy Policy.

REGISTRAZIONE: creazione di un account personale.

CASA: utilizzando questo termine intendiamo tutti gli immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

SITI PARTNER: siti con i quali Feries S.r.l. ha concluso un accordo di distribuzione.

1. Servizi offerti agli utenti

1.1 Il Sito consente agli inserzionisti di pubblicizzare uno o più immobili da affittare e ai viaggiatori di affittare un’immobile. Il sito rappresenta un luogo di interazione tra inserzionisti e viaggiatori, con lo scopo di facilitare l’affitto e la prenotazione.

Dal momento in cui Feries S.r.l. non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Qualora il sito dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.

1.2 Agli utenti inserzionisti (proprietari o agenzie) registrati su questo sito offriamo i seguenti servizi:

●     la possibilità di inserire e pubblicare annunci di alloggi sul Sito e sui Siti partners;

●     una piattaforma web dove è possibile vedere lo stato delle proprie inserzioni;

●     statistiche sugli annunci degli immobili pubblicati;

●     comunicazioni informative e promozionali da Feries S.r.l. via e-mail o via sms concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.

Feries S.r.l. si riserva la possibilità di fornire agli utenti viaggiatori solo i dati e/o le informazioni fornite dall’utente inserzionista quando ciò si riveli necessario per la realizzazione del servizio, sempre in accordo con la normativa vigente.

1.3 Agli utenti viaggiatori registrati su questo sito, offriamo i seguenti servizi:

●     possibilità di ricercare una casa per le vacanze attraverso la consultazione degli annunci pubblicati sul sito. La ricerca dell’alloggio viene effettuata autonomamente dall’utente viaggiatore, Feries S.r.l. non ha l’obbligo di sostituirsi o di supportare il viaggiatore nella fase di ricerca dell’alloggio;

●     la possibilità di comunicare, nelle modalità previste per ciascun annuncio, con gli inserzionisti che pubblicizzano la loro struttura sul sito;

●     la possibilità di pubblicare, tramite recensioni, le opinioni riguardanti la propria esperienza;

●     suggerimenti relativi a soluzioni di alloggio basati sulla convenienza della proposta o sulla somiglianza con altre soluzioni visualizzate dall’utente. I suggerimenti possono essere forniti durante la navigazione sul sito, via e-mail o via sms;

●     comunicazioni informative e promozionali da Feries S.r.l. via e-mail o via sms concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.

Feries S.r.l. si riserva la possibilità di fornire agli utenti inserzionisti solo i dati e/o le informazioni fornite dall’utente viaggiatore quando ciò si riveli necessario per realizzare il servizio, sempre in accordo con la normativa vigente.

1.4 I coupon sconto dedicati ai viaggiatori hanno validità esclusivamente per le prenotazioni di strutture che prevedono la prenotazione online (Annunci Platino o Platino Plus). Il coupon sconto non è cumulabile, non può essere utilizzato più di una volta (questo implica che se un viaggiatore non utilizza interamente la somma del coupon, non potrà utilizzare il medesimo coupon una seconda volta per esaurire la somma residua), ha una data di scadenza che viene indicata di volta in volta.

2. La registrazione

2.1 Un utente che completa e invia una richiesta di informazioni tramite il form di contatto del Sito, acconsente al salvataggio e all’utilizzo da parte del Sito dei dati da lui inseriti secondo quanto previsto dalle Condizioni e dall’Informativa sulla Privacy.

2.2 Alcune sezioni del Sito prevedono l’accesso limitato ai soli utenti registrati, attraverso l’inserimento di un nome utente e una password. Gli utenti che non sono registrati possono visitare le parti pubbliche del sito, ma non devono mai tentare di entrare nelle parti del sito che sono limitate, a meno che non siano stati autorizzati attraverso l’assegnazione di un nome utente e una password.

2.3 L’utente registrato si impegna a utilizzare il proprio account solo con fini legittimi ed espliciti, in conformità con quanto fissato dalle presenti Condizioni. L’utente dichiara che l’utilizzo dei servizi Feries S.r.l., nonché il caricamento di contenuti, loghi, foto o qualsiasi materiale inserito nel Sito, non sono connessi ad attività illegali e non danneggiano l’immagine di Feries S.r.l. né di terzi.

2.4 L’utente inserzionista si impegna a gestire e utilizzare i dati personali dei turisti (ad esempio indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, ecc.) conformemente a quanto stabilito dalle Condizioni e al solo scopo di evadere le richieste inoltrate.

Di conseguenza non è consentito conservare i dati personali dei turisti o più in generale i dati di qualsiasi altro utente del Sito, inoltre non è consentito agli utenti creare banche dati allo scopo di inviare newsletter.

2.5 Inserendo i propri dati nel Portale, l’utente dà il proprio consenso alla pubblicazione del proprio nome, delle foto e di tutte le informazioni inserite sul Sito. I dati inseriti attraverso la procedura di registrazione potranno essere utilizzati da Feries S.r.l. in ossequio all’Informativa sulla Privacy di cui l’utente dichiara di aver preso attenta visione e dato il proprio consenso nei termini di legge.

2.6 L’account è personale, intestato a persona fisica o giuridica e può essere utilizzato esclusivamente dall’iscritto.

2.7 Ogni utente ha diritto all’attivazione di un’unica registrazione sul Sito. È espressamente vietato per lo stesso utente avere più di una registrazione. In egual modo non sono ammesse quelle azioni che mirano ad aggirare questa regola come effettuare ulteriori registrazioni utilizzando i dati personali di altre persone fisiche o giuridiche. Feries S.r.l. si riserva il diritto di investigare sulla veridicità dei dati inseriti dall’utente e qualora vengano rilevate irregolarità, ha il diritto di sospendere e/o disattivare gli account o annunci che risultino in qualche modo collegati ad altri account o annunci.

2.8 Tutte le informazioni fornite dall’utente attraverso la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio devono essere veritiere e precise. Ai fini della presente, l’utente deve garantire l’autenticità e veridicità di tutti i dati inseriti durante la compilazione dei moduli necessari per la registrazione e la sottoscrizione dei Servizi Feries S.r.l.

Allo stesso modo, è di competenza dell’utente mantenere le proprie informazioni di contatto aggiornate e veritiere. In ogni caso l’Utente sarà il solo responsabile di tutte le informazioni inserite non autentiche che pregiudichino Feries S.r.l. o terzi.

2.9 Username e password necessarie per accedere al proprio account sul Sito sono personali e non trasferibili ed è fatto divieto di cedere i dati di accesso a terzi. L’utente ha la responsabilità per l’uso della password, che deve essere conforme ai termini di sicurezza di Feries S.r.l.

Nel caso in cui l’utente venga a conoscenza o abbia il sospetto che la sua password sia conosciuta da parte di terzi, deve cambiarla utilizzando l’apposito modulo. Sarà cura dell’utente non fornire i dati personali a qualsiasi persona o società diversi da quelli specificamente autorizzati dalle presenti Condizioni.

2.10 L’utente deve rispettare le leggi e i diritti di terzi nell’utilizzare i contenuti e i servizi del sito. Inoltre è fatto divieto di riprodurre, distribuire, trasmettere, adattare o modificare i contenuti (testi, disegni, file audio grafici, informazioni, dati, archivi e/o immagini, loghi, ecc.) e altri elementi di questo Sito, ad eccezione di previa autorizzazione scritta del proprietario legale o dei casi consentiti dalla legge. L’utente è responsabile per l’uso illecito dei dati. In virtù di questa clausola, qualsiasi azione che non rispetti le presenti Condizioni e/o eseguita con scopi diversi da quello del presente contratto è da considerarsi proibita.

2.11 Qualora lo ritenga indispensabile, Feries S.r.l. si riserva il diritto di negare l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, agli utenti che violino queste Condizioni.

2.12 Registrandosi, l’utente è a conoscenza e acconsente alla ricezione delle comunicazioni aziendali (notifiche di servizio, sconti, reminder, promemoria, promozioni dedicate agli iscritti o altre tipologie di avvisi) via email e/o sms ai recapiti inseriti dall’utente medesimo.

3. Annunci

3.1 Per pubblicare un’inserzione è necessario essere correttamente registrati sul Sito. L’account di un utente inserzionista deve essere intestato alla persona che legittimamente percepisce il reddito derivante dagli alloggi promossi. Nel pubblicare un annuncio, quindi, l’utente dichiara sotto la sua responsabilità di essere legittimato a percepire il reddito derivante dall’affitto dell’alloggio.

3.2 La pubblicazione di un annuncio prevede standard qualitativi minimi. Per questo motivo, tutti gli annunci e i contenuti di questi sono soggetti ad approvazione preventiva alla pubblicazione nel portale.

Le immagini, la posizione geografica, l’e-mail, il numero di telefono e altre informazioni dell’annuncio e dell’utente saranno sottoposti al processo di approvazione effettuato dall’ufficio qualità di Feries S.r.l. che si riserva il diritto di non pubblicare annunci non conformi agli standard qualitativi minimi richiesti.

Feries S.r.l. si riserva il diritto di cancellare parzialmente o completamente le informazioni contenute nell’annuncio, qualora venisse considerato non debitamente compilato, duplicato o non soddisfi i requisiti di qualità richiesti.

3.3 L’inserzionista accetta di fornire, qualora venga richiesto da Feries S.r.l., una prova di identificazione personale e una prova di proprietà dell’immobile che si vuole pubblicizzare. Feries S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere tali documenti in qualsiasi momento, anche successivo alla pubblicazione dell’annuncio. Il rifiuto da parte degli inserzionisti di presentare tali prove, qualora richieste, determina il diritto da parte di Feries S.r.l. di sospendere o cancellare l’annuncio.

3.4 L’inserzionista è l’unico responsabile degli annunci e delle informazioni inserite nel proprio annuncio. Ogni inserzionista dichiara che tutte le informazioni fornite a Feries S.r.l. e ai turisti, in particolar modo quelle relative a localizzazione dell’alloggio, prezzi, disponibilità del calendario, servizi offerti e caratteristiche dell’alloggio, sono veritiere e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell’annuncio sul sito. Qualora sorga una qualsiasi controversia tra inserzionista e viaggiatore, quest’ultimo sarà l’unico responsabile di nei confronti del turista. È quindi cura dell’utente mantenere costantemente aggiornati i dati del suo profilo e dei suoi annunci. Feries S.r.l. non garantisce l’accuratezza o l’aggiornamento dei testi, dei contenuti, delle foto, dei commenti inseriti, dell’ubicazione degli immobili, delle recensioni, delle informazioni attinenti a prezzo e disponibilità pubblicati sul Sito. Gli utenti sono gli unici responsabili dell’accuratezza delle informazioni riguardanti gli immobili pubblicate nel Sito.

3.5 L’inserzionista dichiara di pubblicare nel proprio annuncio solamente foto originali. Dichiara altresì di non fare uso di immagini di cui non possiede il consenso legale, che violino la legge sulla tutela dei dati personali, diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi. In caso di violazione di tali condizioni si assumerà la piena responsabilità in merito. L’inserzionista conferisce a Feries S.r.l. una licenza d’uso, non esclusiva e cedibile a terzi, per l’utilizzo delle fotografie pubblicate nell’annuncio per fini commerciali o promozionali.

3.6 Le inserzioni pubblicate sul Sito devono avere la caratteristica dell’esclusività, essere quindi uniche e differenti da altre inserzioni. Questo significa che non è consentito pubblicare annunci doppi, ossia annunci che pubblicizzano la stessa casa.

3.7 Ogni inserzione può essere correlata unicamente ad uno specifico immobile identificato in modo univoco e disponibile per affitti di breve durata. Nello specifico, l’inserzione non può essere un semplice esempio degli immobili in una determinata area. Ogni inserzione può contenere solo un immobile, salvo che si tratti di un immobile con più alloggi in locazione nello stesso edificio, secondo quanto previsto al punto 3.8.

3.8 La pubblicazione con tipologia d’affitto Parziale prevede la possibilità di pubblicizzare più alloggi o unità nello stesso annuncio.

Gli annunci con tipologia d’affitto Parziale devono obbligatoriamente rispettare le seguenti condizioni:

●     gli alloggi (camere, appartamenti, bungalow, ...) devono avere medesima collocazione, quindi lo stesso indirizzo, ovvero devono trovarsi all’interno dello stesso edificio o fabbricato, devono essere della stessa tipologia ed uguale metratura, e devono essere affittabili separatamente.

3.9 L’immobile riportato nell’inserzione non può essere sostituito da un altro immobile.

3.10 Feries S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in relazione all’idoneità dell’alloggio ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali in quanto tutti questi aspetti ricadono sotto la totale responsabilità dell’inserzionista.

3.11 Feries S.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o eliminare gli annunci in qualsiasi momento e senza preavviso all’utente, ed eventualmente di trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tali inserzioni, qualora le inserzioni violino le presenti Condizioni, qualora vengano considerate potenzialmente dannose per il Sito o per terzi o quando non corrispondano ai requisiti richiesti da Feries S.r.l.

3.12 Annunci Partner

Gli annunci gestiti dai Partner esterni al portale prevedono unicamente la possibilità di prenotazione online, senza la possibilità di invio richiesta di informazioni all'inserzionista.

Le prenotazioni effettuate sugli annunci gestiti da provider esterni sono vincolanti e sottoposte unicamente ai Termini e Condizioni del Partner, che possono essere consultati direttamente sulla pagina relativa all'offerta. In questi casi, Feries non costituirà parte del contratto stipulato con la prenotazione online, pertanto non potrà gestire in alcun modo eventuali problematiche sorte a seguito della prenotazione, né potrà essere ritenuta responsabile di eventuali disguidi causati da errate informazioni contenute nell'offerta o cattiva gestione del contratto da parte del provider.

Poiché gli annunci Partner sono sottoposti a Termini e Condizioni differenti da quelli di Casevacanza.it, per queste prenotazioni non è valida la Garanzia Anti-Frode. Per qualsiasi esigenza relativa a tali prenotazioni, l'utente dovrà rivolgersi esclusivamente al Partner, i cui contatti verranno forniti a seguito dell'inoltro della richiesta di prenotazione, tramite mail contenente anche i dettagli della prenotazione effettuata.

4. Pubblicazione e Abbonamenti

4.1 Gli utenti inserzionisti appartengono a due diverse categorie: Utenti Privati (persone fisiche-proprietari) o Utenti Professionisti. Questi ultimi comprendono tutti coloro che non sono utenti privati, quindi titolari di Partita Iva, come ad esempio: le agenzie immobiliari, gli intermediari, i property manager, i residence ed i villaggi e gli hotel e realtà assimilabili.

4.2 Le modalità di pubblicazione previste dal Sito differiscono per le due categorie sopracitate. In ogni caso, Feries S.r.l. si riserva l’insindacabile prerogativa di non pubblicare gli annunci, qualora non siano conformi ai criteri di qualità fissati dal sito.

In qualsiasi momento Feries S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni dei pacchetti, ampliando o riducendo i servizi offerti, o modificando le condizioni del servizio, come l’importo delle commissioni. Qualsiasi cambiamento relativo alla gestione contabile dell’annuncio verrà notificato all’inserzionista almeno trenta giorni prima della sua entrata in vigore e sarà considerato accettato qualora l’inserzionista non richieda la rimozione o sospensione dei suoi annunci.

4.3 Per le inserzioni inserite da utenti privati, Feries S.r.l. ha previsto due modalità di pubblicazione: Annunci a contatto diretto e Annunci a prenotazione online.

4.4 Annunci a contatto diretto (non prevedono la prenotazione online)

Sono soluzioni di pubblicazione che è possibile attivare attraverso il pagamento di una somma in via anticipata. Ogni pacchetto ha validità per un unico e preciso annuncio, questo significa che, per ogni inserzione, l’utente deve scegliere una forma di pubblicazione.

4.4.1 Annunci a contatto diretto - tipologia “Litio”

L’annuncio “Litio” è una tipologia di pubblicazione a contatto diretto, la cui scadenza è vincolata al raggiungimento del numero di contatti previsti da contratto. A titolo di esempio, possono essere disponibili pacchetti di pubblicazione da 20 contatti, 50 contatti.

Il limite massimo temporale è fissato a 12 mesi: dopo 12 mesi di pubblicazione, il contratto verrà considerato concluso, indipendentemente dal raggiungimento del numero di contatti ricevuti.

4.4.2 Annunci a contatto diretto - tipologia “Rubino”

L’annuncio “Rubino” è una tipologia di pubblicazione a contatto diretto, la cui validità è vincolata ad un termine di tempo. A titolo di esempio, possono essere disponibili pacchetti di pubblicazione della durata di 12 mesi.

Durante il periodo di validità della pubblicazione dell’annuncio “Rubino”, non vi è di fatto un limite al numero di contatti ricevuti: al termine del periodo di pubblicazione previsto dal contratto, il contratto verrà considerato concluso, indipendentemente dal numero di contatti ricevuti.

4.4.3 Il pagamento per l’attivazione di un pacchetto a contatto diretto va eseguito in via anticipata alla sua entrata in vigore. L’inserzionista ha l’obbligo di eseguire ogni pagamento puntualmente, in conformità con le disposizioni del presente contratto. Il pagamento può essere effettuato on-line o via bonifico bancario. In seguito all’avvenuta ricezione del pagamento, Feries S.r.l. convalida l’acquisto qualora l’annuncio sia conforme ai criteri qualitativi minimi previsti per la pubblicazione.

È essenziale ricordare che le banche addebitano una commissione bancaria al momento dell’emissione del bonifico e che tali commissioni sono a carico dell’utente, in quanto Feries S.r.l. dovrà ricevere l’intero importo corrispondente al prodotto in questione.

Le promozioni (sconti applicati sul prezzo del pacchetto) attivate da Feries S.r.l. hanno validità entro i termini e alle condizioni stabilite dalle stesse. Qualora il pagamento venga eseguito al di fuori del periodo promozionale non potrà essere ritenuto valido al fine del godimento dello sconto.

Nel caso in cui l’inserzionista decida di interrompere la pubblicazione dell’annuncio prima della data di scadenza del pacchetto a pagamento o prima dell’esaurimento del numero di lead previsti dal pacchetto, non è prevista la possibilità di richiedere il rimborso, nemmeno parziale, della somma pagata al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di sospensione dell’annuncio da parte dell’inserzionista e di successiva ri-attivazione, la durata del pacchetto non subirà modifiche. Non è prevista quindi la possibilità di prolungare la durata del pacchetto con il fine di recuperare il periodo di sospensione dello stesso. Feries S.r.l. ha il diritto di chiedere che l’inserzionista paghi gli interessi di mora in caso di ritardo o di rescissione del contratto.

4.4.4 La fattura o la ricevuta di pagamento deve essere richiesta esplicitamente dall’utente contestualmente al pagamento, secondo quanto previsto dalla procedura di pagamento. In tutti gli altri casi Feries S.r.l. non potrà emettere la fattura.

La fattura a favore degli utenti registrati con Partita IVA verrà emessa esclusivamente in formato elettronico come previsto dalla Normativa vigente, pertanto non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura in formato cartaceo.

4.4.5 L’Utente inserzionista ha la facoltà di recedere mediante lettera raccomandata a.r. presso FERIES S.r.l. Viale Abruzzi - 20131 Milano (MI), Italia da inviarsi entro 10 giorni dal pagamento del canone dell’Annuncio.

In ogni altro caso di recesso da parte dell’utente inserzionista del Pacchetto a pagamento, prima della data di scadenza, nessun importo verrà rimborsato da Feries S.r.l.

4.4.6 Il rinnovo della pubblicazione di un annuncio è da intendersi come stipula di un nuovo contratto, di conseguenza non è prevista la possibilità di cumulo, né di attivazione postdatata. La formula contrattuale scelta per il rinnovo entrerà in vigore a partire dalla data di attivazione del nuovo pacchetto che coincide con la data di ricezione del pagamento del pacchetto. Nei casi in cui il rinnovo avvenga con una formula contrattuale differente dalla precedente, l’entrata in vigore delle nuove condizioni contrattuali coinciderà con la data di stipula del nuovo contratto (o rinnovo).

4.5 Annunci a prenotazione online

Gli annunci a prenotazione online sono annunci relativi a strutture prenotabili online attraverso il booking engine di Feries SRL. Aderendo ad un pacchetto a prenotazione online, l’inserzionista dichiara di aver preso visione e si obbliga a rispettare in particolare quanto espresso in queste Condizioni ai punti 6. Modalità, contenuto e condizioni della prenotazione e 7. Cancellazione delle prenotazioni. La pubblicazione di un annuncio a prenotazione online è gratuita. Gli unici costi che l’inserzionista deve sostenere sono:

●     Una commissione del 3% +IVA calcolata sull’intero importo di ogni prenotazione confermata, a titolo di compenso del servizio di promozione fornito da Feries S.r.l.

●     Una quota annuale di 5€ IVA inclusa necessaria a coprire le spese amministrative dell’invio della Certificazione Unica obbligatoria per Legge. La trattenuta viene effettuata solo nel caso ci sia almeno una prenotazione confermata per periodo di competenza fiscale.

Per gli Utenti Professionisti è prevista inoltre una quota da corrispondere UNA TANTUM al momento dell'adesione, a copertura delle spese di setup. Per questi utenti è OBBLIGATORIA LA SINCRONIZZAZIONE DEI CALENDARI ATTRAVERSO LINK iCal.

4.5.1 L’inserzionista che aderisce ad un pacchetto a prenotazione online si impegna a gestire le comunicazioni, prenotazioni e pagamenti esclusivamente attraverso gli strumenti messi a disposizione dal portale. Si impegna quindi a non fornire ai turisti dati di contatto (email privata, telefono o altro) prima della conferma della prenotazione e a comunicare con i turisti esclusivamente tramite la messaggistica interna del Sito. Questo implica che non è possibile concordare con il potenziale ospite un incontro per visionare la struttura prima della conferma della prenotazione. Nei casi di violazione di queste condizioni, Feries S.r.l. potrà intervenire con provvedimenti che possono includere la sospensione dell’annuncio e/o dell’account.

4.5.2 L’emissione del pagamento della somma versata dal viaggiatore, dedotte le commissioni in favore del portale e le imposte e ritenute previste dalla legge, viene effettuato trascorse almeno 48 ore dalla data di check-in della prenotazione ed è concretamente operato da una società terza, Stripe Inc., fornitore dei servizi di pagamento online. L’inserzionista accetta e dichiara che Feries S.r.l. non è coinvolta in nessun modo nel processo di pagamento e la manleva da ogni responsabilità relativa al pagamento effettuato.

4.5.3 Annunci a prenotazione online “su richiesta” - tipologia “Platino”

Il pacchetto “Platino” è regolato dalle condizioni sopra elencate ai punti 4.5, 4.5.1 e 4.5.2 che disciplinano gli annunci a prenotazione online. Si tratta di una tipologia di annuncio che permette al turista di prenotare autonomamente pagando l’anticipo tramite la piattaforma del Sito. La prenotazione è considerata confermata solamente dopo l’accettazione da parte del proprietario.

Il proprietario può confermare o rifiutare ogni prenotazione tramite il proprio pannello di gestione delle prenotazioni entro 24 ore di tempo dal momento in cui il turista paga l’anticipo sulla piattaforma. Se al termine delle 24 ore di tempo il proprietario non ha compiuto alcuna azione, la prenotazione viene automaticamente annullata dal sistema e al proprietario non sarà addebitata alcuna somma. I proprietari che pubblicano l’annuncio scegliendo la tipologia “Platino” verranno sospesi in seguito alla terza prenotazione rifiutata per lo stesso annuncio. Questi proprietari potranno pubblicare nuovamente sul Sito solamente scegliendo un pacchetto a contatto diretto.

Gli Utenti Professionisti sono tenuti, come da punto 4.5, ad inserire link iCal per la sincronizzazione dei calendari (prelevabili, per esempio, da channel manager o da altri portali). Si obbligano a confermare tutte le prenotazioni in attesa entro il termine di 24 ore dalla ricezione, 7 giorni su 7. Nel caso di mancata conferma della prenotazione, l'inserzionista dovrà farsi carico delle commissioni del portale pagate dal turista (14% calcolato sull’importo totale della prenotazione) e delle spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione). Come da punto 5.5 delle presenti Condizioni, l’inserzionista che utilizza il servizio di sincronizzazione dei calendari comprende e accetta che iCal è uno strumento che facilita l’aggiornamento del calendario e la gestione delle prenotazioni, ma non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi che sono al di fuori del controllo di Feries S.r.l.. A questo proposito Feries S.r.l. non sarà da ritenersi responsabile in caso di mancata sincronizzazione delle date nel calendario. Sarà infatti cura dell’inserzionista assicurarsi che l’aggiornamento avvenga in maniera corretta, comunicando tempestivamente a Feries Srl il problema e procedendo alla depubblicazione dell'annuncio od al suo costante aggiornamento manuale. Feries potrà valutare di volta in volta questi casi eccezionali e, qualora dovesse rilevare un oggettivo problema tecnico, valuterà l'eccezione alle seguenti Condizioni.

4.5.4 Annunci a prenotazione online “immediata” - tipologia “Platino Plus”

Il pacchetto “Platino Plus” è regolato dalle condizioni sopra elencate ai punti 4.5, 4.5.1 e 4.5.2 che disciplinano gli annunci a prenotazione online. Si tratta di una tipologia di annuncio che permette al turista di prenotare autonomamente pagando l’anticipo tramite la piattaforma del Sito e all’inserzionista di ricevere prenotazioni immediate: la prenotazione effettuata dal turista viene immediatamente confermata, senza che sia necessario alcun intervento da parte dell’inserzionista.

4.6 Gli utenti professionisti che desiderano pubblicare più di un annuncio nell’ambito dello stesso contratto (agenzie e property manager), devono inviare una richiesta di preventivo a [email protected], specificando il numero di annunci che vogliono pubblicizzare e la durata della pubblicazione.

Solo in seguito all’accettazione del preventivo e alla firma della proposta di abbonamento potranno pubblicare i loro annunci sul portale.

Qualora uno di tali utenti inserisca più di un annuncio seguendo l’iter di pubblicazione previsto per gli utenti privati, Feries S.r.l. si riserva il diritto di eliminare l’inserzione ed eventualmente di trattenere le commissioni associate alla pubblicazione di tale inserzione non conforme, in compensazione della violazione di questa condizione.

4.7 Non è consentito all’inserzionista pubblicare SIA annunci a prenotazione online SIA a contatto diretto. Non è consentita la registrazione di diversi account riconducibili allo stesso inserzionista.

4.8 Il posizionamento nella lista annunci è determinato da un algoritmo di sistema che assegna un punteggio ad ogni annuncio prendendo in considerazione oltre 20 parametri. Il punteggio dell’annuncio è costantemente aggiornato e fa sì che l’ordine di visualizzazione degli annunci nei risultati di ricerca sia dinamico e soggetto a cambiamenti. I proprietari possono influire sulla posizione del loro annuncio attraverso la scelta dell’abbonamento, la completezza e correttezza delle informazioni inserite, un comportamento virtuoso nelle comunicazioni con i viaggiatori, ma Feries S.r.l. non può garantire e non garantisce all’inserzionista una posizione concreta e determinata.

5. Servizi aggiuntivi e Servizi a pagamento

5.1 Feries S.r.l. mette a disposizione e può saltuariamente aggiungere o rimuovere servizi extra aggiuntivi e/o servizi extra a pagamento. Può inoltre modificare il prezzo dei servizi.

5.2 Alcune tipologie di inserzione offrono servizi di extra visibilità su altri siti o pagine di siti partner con i quali Feries S.r.l. ha concluso un accordo di distribuzione. Tuttavia Feries S.r.l. non garantisce la visibilità dell’annuncio su siti diversi da quello in cui l’annuncio è stato creato.

5.3 Il sito mette a disposizione il servizio multilingue che l’inserzionista può utilizzare in forma gratuita, riconoscendo e accettando che questo è un sistema di traduzione automatica statica soggetto a errori.

5.4 Alcune tipologie di inserzione consentono di attivare il servizio di sms gratuito, che informa l’inserzionista sulle richieste di prenotazione riguardanti l’annuncio pubblicato. L’inserzionista comprende e accetta che l’sms non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi di connessione dovuti alla rete di telefonia mobile e in generale a problemi che sono al di fuori del controllo di Feries S.r.l.

5.5 L’inserzionista può utilizzare iCal, un formato di file che consente agli utenti di creare e condividere calendari elettronici, per sincronizzare i calendari del sito con quelli di altri siti o piattaforme. Il sito permette all’inserzionista di importare e/o esportare i calendari. L’inserzionista che utilizza questo servizio è a conoscenza del fatto che alcuni portali permettono la sincronizzazione bidirezionale, altri solo monodirezionale, quindi sarà cura dell’inserzionista informarsi in merito alle condizioni di sincronizzazione di ogni portale prima di procedere con la sincronizzazione. La sincronizzazione iCal non sblocca le date che vengono cancellate su altri portali, sarà quindi cura dell’inserzionista provvedere allo sblocco delle date in questione sul calendario del nostro Sito. L’inserzionista che utilizza questo servizio comprende e accetta che iCal è uno strumento che facilita l’aggiornamento del calendario e la gestione delle prenotazioni, ma non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi che sono al di fuori del controllo di Feries S.r.l. A questo proposito Feries S.r.l. non sarà da ritenersi responsabile in caso di mancata sincronizzazione delle date nel calendario. Sarà infatti cura dell’inserzionista assicurarsi che l’aggiornamento avvenga in maniera corretta.

6. Modalità, contenuto e condizioni della prenotazione

6.1 Completando il modulo di richiesta di prenotazione presente negli annunci a prenotazione online, l’utente viaggiatore e i suoi compagni di viaggio accettano esplicitamente, e senza riserve, le presenti Condizioni.

6.2 Completando il modulo e la procedura di richiesta di prenotazione, l’utente viaggiatore richiede di prenotare un soggiorno presso l’alloggio scelto direttamente all’Inserzionista, pertanto la responsabilità della qualità e delle condizioni di detto soggiorno è esclusivamente dell’Inserzionista (per esempio la pulizia o l’idoneità dell’Alloggio).

6.3 Il Sito agisce come mera sede nella quale Inserzionista e Viaggiatore interagiscono tra loro ai fini della prenotazione dell’Alloggio.

6.4 Feries S.r.l. offre una gestione indipendente e sicura delle prenotazioni, che tende a garantire l’impegno tanto dell’Inserzionista quanto del Viaggiatore, con il fine di garantire la prenotazione da ambe le parti. In nessun modo, però, Feries S.r.l. interviene nella relazione contrattuale derivata dalla prenotazione, che si forma direttamente tra Inserzionista e Viaggiatore. L’Inserzionista è l’unica figura responsabile dei prodotti e/o servizi turistici contrattati.

6.5 In nessun caso Feries S.r.l. agisce in qualità di agente dell’Inserzionista o del Viaggiatore, né in modalità assimilabile a quella di agente o mediatore.

6.6 I dati relativi all’Alloggio che vengono mostrati nel processo di prenotazione sono stati inseriti direttamente dall’Inserzionista, ivi compresi i prezzi e le date di disponibilità, pertanto Feries S.r.l. non è responsabile di errori o omissioni che possano danneggiare il buon fine della prenotazione e il soggiorno del cliente.

6.7 Il processo di prenotazione richiede tutte le informazioni necessarie per formalizzare il contratto tra Inserzionista e Viaggiatore, tra le quali la data di inizio e fine del soggiorno, il numero di ospiti e i dati del Viaggiatore come titolare che formalizza la prenotazione. Il Viaggiatore è responsabile di introdurre correttamente i dati che lo riguardano e di verificare la corrispondenza ai suoi desideri dei prezzi e delle date del soggiorno e di tutte le informazioni relative all’Alloggio.

6.8 L’Inserzionista può rendere disponibile l’Alloggio secondo due modalità di conferma delle richieste di prenotazione: “Su richiesta” (l’Inserzionista deve confermare la richiesta di prenotazione entro 24 ore dalla ricezione) o “Immediata” (la conferma avviene automaticamente nel momento in cui il turista ha concluso il pagamento). Il Viaggiatore viene informato della modalità di conferma scelta dall’Inserzionista durante il processo di prenotazione.

6.9 Al momento della conferma della prenotazione da parte dell’Inserzionista, al Viaggiatore verrà addebitato un anticipo, che corrisponde ad una parte dell´importo totale della prenotazione determinata dall´Inserzionista, più costi del servizio di gestione della prenotazione. Questi importi appaiono nel dettaglio durante il processo di prenotazione. La prenotazione si considera perfezionata quando il pagamento dell’anticipo è andato a buon fine. Dall’1 gennaio 2015, in seguito all’entrata in vigore della nuova legge fiscale europea, l’IVA applicata ai costi di servizio a carico dell’inserzionista e ai costi di servizio a carico del viaggiatore sarà calcolata in base al Paese di residenza dell’Inserzionista, secondo le informazioni di fatturazione inserite al momento della sottoscrizione del pacchetto.

6.10 In relazione alla forma di pagamento scelta tra quelle offerte, il Viaggiatore dispone di un lasso di tempo limitato nel quale il pagamento si deve rendere effettivo e deve poter essere convalidato da Feries S.r.l. Se questo pagamento non risulta convalidato entro il periodo di tempo stabilito, la prenotazione viene automaticamente annullata. In questo caso, qualsiasi cifra già addebitata (supponendo un pagamento realizzato, ma che non si è potuto convalidare nell’arco di tempo stabilito) verrà restituita al Viaggiatore e non produrrà la conferma della prenotazione.

6.11 Nella modalità “Su richiesta”, l’accettazione o il rifiuto della stessa da parte dell’Inserzionista si realizzano entro 24 ore dal completamento del processo di prenotazione. Nel caso in cui la prenotazione venga accettata, l’importo relativo all’anticipo richiesto dall’inserzionista verrà addebitato in maniera automatica sulla carta di credito o debito fornita dal Viaggiatore al momento della richiesta. Nel caso invece di rifiuto della prenotazione da parte dell’inserzionista, nessun rapporto si perfeziona tra Inserzionista e Viaggiatore. Nella modalità “Immediata”, la conferma della prenotazione e l’addebito dell’anticipo sono immediati.

6.12 Una volta confermata la prenotazione, il Viaggiatore riceverà via e-mail e potrà visualizzare la ricevuta della prenotazione, dove si indicano i dati di contatto dell’Alloggio e il voucher con tutte le informazioni necessarie. Il Viaggiatore deve presentare il voucher all’Alloggio al momento del soggiorno unitamente a qualsiasi altro documento indicato durante il processo di prenotazione.

6.13 Il saldo dell’importo della prenotazione (nel caso in cui l’Inserzionista abbia configurato un anticipo inferiore rispetto al totale della prenotazione) verrà riscosso in un momento successivo, nella forma e momento indicati dallo stesso Inserzionista, e in maniera indipendente rispetto al processo di prenotazione. Questo importo può variare rispetto a quello specificato nella ricevuta di prenotazione se il Viaggiatore fa uso di servizi non esplicitamente inclusi nella prenotazione.

6.14 Il servizio online di pagamento è soggetto ai termini e condizioni del fornitore terzo di pagamenti e il Viaggiatore accetta e riconosce che Feries S.r.l. non ha controllo o responsabilità riguardo a tale servizio. In particolare, per gli annunci pubblicati dopo il 4 giugno 2018, i servizi di elaborazione dei pagamenti per gli utenti del portale sono forniti da Stripe Inc. e sono soggetti alle condizioni dell’Accordo relativo agli account connessi Stripe Inc. (Stripe Connected Account Agreement), che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), collettivamente detti “Accordo sui servizi Stripe” (“Stripe Services Agreement”). Accettando queste Condizioni o continuando a operare in qualità di inserzionista sul portale, l’utente accetta di essere vincolato all’Accordo sui servizi Stripe Inc. e alle eventuali modifiche apportate da Stripe Inc. di tanto in tanto. Affinché Feries S.r.l. possa offrire detti servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a Feries S.r.l. informazioni accurate e complete sull’utente e sulla sua azienda, e autorizza Feries S.r.l. a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni correlate con l’utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe Inc. . Prenotando con questa modalità, il Viaggiatore sta utilizzando il servizio di Stripe Inc. per realizzare il pagamento di tutto o parte dell’importo della prenotazione, secondo la politica di pagamento definita dall’Inserzionista.

6.15 Salvo diversa indicazione nelle Condizioni specifiche dell’alloggio, il prezzo è definito per soggiorno e alloggio ed può includere tutte le tasse applicabili. Le condizioni relative al consumo normale di acqua, gas e elettricità, asciugamani e lenzuola, utensili della cucina, stoviglie e strumenti necessari per abitare l’Alloggio sono definiti dall’Inserzionista, indipendentemente da Feries S.r.l.

6.16 Gli extra non selezionati nel processo di prenotazione, i servizi addizionali non indicati espressamente nella ricevuta della prenotazione o nella descrizione dell’Alloggio, come anche qualsiasi cauzione richiesta, dovranno essere concordati con l’Inserzionista e pagati durante il soggiorno.

6.17 Il numero di persone che occupa l’Alloggio non può essere superiore alla capacità segnalata dello stesso. Se non fosse indicata, la capacità massima sarà intesa come il risultato di 2 persone per letto doppio o matrimoniale, e di 1 per letto individuale o aggiuntivo. L’Inserzionista può rifiutarsi inappellabilmente di ammettere nell’Alloggio un numero di persone superiore rispetto alla capacità contrattata.

6.18 Gli animali sono ammessi unicamente se esplicitamente stabilito nelle condizioni di prenotazione dell’Alloggio e d’accordo con l’Inserzionista. Se viene violata questa regola, l’Inserzionista può decidere di allontanare il Viaggiatore senza compensazione.

6.19 Il Viaggiatore si impegna a mantenere l’Alloggio pulito, ordinato e nello stato in cui gli era stato consegnato. Si impegna anche a seguire le istruzioni d’uso e mantenimento che gli vengono indicate dall’Inserzionista e a rispettare gli orari e le norme di accesso, raccolta della spazzatura, consumo d’acqua e tutte le altre norme della comunità, ambiente o edificio dove si trovi.

6.20 Se il Viaggiatore non dovesse rispettare queste regole, l’Inserzionista potrà esigere l’allontanamento senza compensazione e il pagamento di eventuali indennizzi per i danni prodotti, che si andrebbero a detrarre dalla cauzione.

6.21 La riconsegna delle chiavi si effettuerà all’indirizzo e data indicate nella ricevuta della prenotazione o secondo le modalità concordate direttamente tra Inserzionista e Viaggiatore.

6.22 In caso di check-in oltre l’orario fissato tramite gli accordi, il Viaggiatore deve obbligatoriamente contattare l’Inserzionista per comunicare l’orario approssimativo di arrivo e concordare la consegna delle chiavi. I dati di contatto dell’Inserzionista si trovano nella ricevuta della prenotazione.

7. Cancellazione delle Prenotazioni

7.1 Annunci a contatto diretto (non prevedono la prenotazione online)

La gestione dell’annullamento o della cancellazione di una prenotazione avviene tramite accordi tra le due parti. L’eventuale restituzione della caparra avverrà secondo quanto stabilito in fase di prenotazione tra i due contraenti. Dal momento in cui Feries S.r.l. non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

7.2 Annunci con prenotazione online

Le prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma di prenotazione online del Sito devono attenersi a precise procedure di cancellazione.

7.2.1 Nei casi di cancellazione o annullamento della prenotazione da parte dell’inserzionista, questo dovrà accedere alla propria area riservata e seguire le procedure indicate per la cancellazione di una prenotazione. Al viaggiatore verrà restituito l’intero anticipo pagato a titolo di caparra durante la prenotazione. Per cancellare una prenotazione l’inserzionista dovrà farsi carico delle commissioni del portale pagate dal turista (14% calcolato sull’importo totale della prenotazione) e delle spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione).

7.2.2 Se un viaggiatore vuole cancellare la prenotazione deve accedere direttamente al link appositamente messo a disposizione nell’email di conferma della prenotazione stessa. Nei casi di cancellazione o annullamento della prenotazione da parte del viaggiatore:

A. entro i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dall’Inserzionista: Feries S.r.l. restituirà al viaggiatore l’anticipo pagato a titolo di caparra, meno la commissione del portale (pari al 14% dell’importo totale della prenotazione). In questo caso nulla è dovuto all’inserzionista.

B. oltre i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dall’inserzionista: il Viaggiatore perderà l’intera somma versata al momento della prenotazione online, che verrà accreditata a titolo risarcitorio all’Inserzionista, secondo le modalità previste dal contratto, cioè decurtata delle spese di gestione della transazione (la commissione del 3%+IVA sull’importo totale della prenotazione) e della commissione del portale (pari al 14% dell’importo totale della prenotazione).

7.2.3 Nel caso in cui un turista che ha effettuato una prenotazione online non si presenti al check-in senza annullare la prenotazione, l’inserzionista dovrà annullare la prenotazione scrivendo un’email a Feries S.r.l. all’indirizzo [email protected] entro le 24 ore successive alla data prevista di check-in. Ad esempio, se il check-in è previsto per il giorno 2 agosto, l’Inserzionista dovrà inviare un’email a [email protected] entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 3 agosto.

Nel caso in cui l’Inserzionista non rispetti questa condizione, la prenotazione verrà considerata a tutti gli effetti valida e le date del soggiorno resteranno occupate sul calendario dell’annuncio, pertanto l’inserzionista non potrà ricevere altre prenotazioni per le date impegnate dalla prenotazione. Inoltre, sempre nel caso in cui il proprietario non rispetti questa condizione, le eventuali imposte e/o ritenute previste dalla legge verranno normalmente decurtate dalla somma che verrà inviata al proprietario

7.3 Non sono sottoposte a queste condizioni di cancellazione tutte le prenotazioni il cui pagamento non è avvenuto mediante la piattaforma di prenotazione online del Sito.

7.4 Feries S.r.l. mette a disposizione dell’Inserzionista un sistema di gestione delle disponibilità che consente di evitare l’overbooking degli alloggi. Nel caso l’Inserzionista non lo utilizzi del tutto o in parte, nel caso si verifichi un overbooking dovrà dare priorità alla prenotazione realizzata attraverso il Sito. Se non potrà farlo, dovrà fornire al Viaggiatore un alloggio per le date desiderate di uguale o superiore qualità, o inferiore costo, rispetto a quello inizialmente prenotato, facendosi carico lui stesso della gestione e di qualsiasi costo dovesse sorgere. Se anche questa opzione non fosse possibile o se il Viaggiatore non accettasse il cambiamento, la prenotazione dovrà essere annullata e l’inserzionista sarà tenuto a rimborsare al Viaggiatore l’intera cifra pagata come anticipo, comprese le spese di gestione del servizio di prenotazione.

8. Garanzia Anti-frode

8.1 Gli annunci con prenotazione online (esclusi gli Annunci Partner, vedi 3.12) godono della Garanzia Anti-frode: si tratta di un meccanismo di sicurezza per il viaggiatore che assicura una protezione da eventuali annunci fraudolenti, cioè inesistenti o inaccessibili. Il pagamento dell’anticipo che il viaggiatore effettua al momento della prenotazione on-line viene trattenuto dal sistema fino al momento del check-in del viaggiatore. Trascorse 48 ore dal check-in, la somma, dedotta dalle quote in favore del portale, verrà automaticamente versata all’Inserzionista via bonifico bancario. Nei casi di alloggio fraudolento o di prenotazione online di una struttura inesistente, il viaggiatore deve notificarlo al servizio clienti del Sito entro 24 ore dalla data di check-in scrivendo all’indirizzo email [email protected]. Successivamente Feries S.r.l. restituirà al viaggiatore l’intero importo pagato come anticipo. La Garanzia Anti-frode non copre i casi di disaccordo tra il viaggiatore e l’inserzionista per inadeguatezza dell’Alloggio, del servizio o per qualsiasi altro motivo che non concerne l’annuncio fraudolento.

8.2 Per usufruire della Garanzia Anti-frode, i turisti che vogliono prenotare una struttura a prenotazione online si impegnano a non fornire dati di contatto (email privata, telefono o altro) prima della conferma della prenotazione e a comunicare con i proprietari esclusivamente tramite la messaggistica interna del Sito. Questo implica che non è possibile concordare un incontro per visionare la struttura prima della conferma della prenotazione. Nei casi in cui queste regole vengano violate, la Garanzia Anti-frode non verrà applicata. Inoltre Feries S.r.l. dovrà intervenire con penalizzazioni che possono portare alla sospensione dell’annuncio e/o dell’account.

9. Entrata in vigore, durata e chiusura del servizio a pagamento

9.1 Per quanto concerne i servizi a pagamento offerti dal Portale, queste Condizioni entreranno in vigore una volta che l’inserzionista avrà accettato le presenti e Feries S.r.l. avrà ricevuto la somma versata dall’utente per il Servizio di cui vuole usufruire.

9.2. Per i pacchetti che da contratto prevedono una durata, il periodo di attività del Servizio acquistato è continuativo. Non è contemplata la possibilità di posticipare in nessun modo la data di conclusione del servizio, in quanto la durata del contratto viene calcolata dalla data di entrata in vigore dello stesso, indipendentemente dall’utilizzo o meno del Servizio.

9.3 La risoluzione del contratto avviene in maniera automatica secondo quanto stabilito dalle presenti Condizioni.

Non sarà necessaria alcuna comunicazione da parte dell’utente ai fini della chiusura del contratto, esclusa l’eventualità di recesso anticipato dal contratto che l’utente dovrà comunicare a Feries S.r.l. scrivendo all’indirizzo email [email protected].

In quest’ultimo caso l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso per l’interruzione del Servizio.

9.4 L’inserzionista non avrà diritto al rimborso del pagamento effettuato per l’attivazione dei Servizi forniti da Feries S.r.l. nei seguenti casi:

●     sospensione o cancellazione anticipata dell’annuncio da parte dell’utente;

●     sospensione o cancellazione anticipata dell’annuncio da parte del Sito qualora vengano violate le condizioni fissate dal presente contratto.

10. Recensioni

10.1 Le recensioni pubblicate dagli utenti sul Sito devono avere i seguenti requisiti:

●     Contenuti appropriati e pertinenti: i contenuti delle recensioni devono essere pertinenti allo scopo del sito, ossia concernere la ricerca di un alloggio. Commenti osceni, minacciosi, a sfondo razziale, a sfondo sessuale e altri contenuti non appropriati non saranno ritenuti idonei e non verranno pubblicati dal Sito.

●     Riferite ad esperienze reali dei viaggiatori: i contenuti delle recensioni devono riguardare effettive esperienze degli utenti viaggiatori. Auto recensioni da parte degli inserzionisti e/o recensioni non riconducibili a reali esperienze non sono consentite e non verranno pubblicate dal Sito.

Verranno pubblicati solo i commenti inseriti in seguito ad un periodo di soggiorno nella struttura; le recensioni che si riferiscono alla fase di contrattazione tra gli utenti (preventiva al soggiorno) non potranno essere considerate tali e quindi non verranno pubblicate.

●     Unicità ed esclusività: ciascun utente può pubblicare una sola recensione per alloggio.

10.2 Feries S.r.l. non è responsabile dei contenuti riguardanti le recensioni da parte degli utenti, tuttavia si riserva il diritto di effettuare i dovuti controlli prima di pubblicare le recensioni.

10.3 Feries S.r.l. si riserva il diritto di non pubblicare e/o di rimuovere le recensioni qualora non le ritenga idonee allo scopo del sito.

Allo stesso modo, Feries S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere parti delle recensioni ritenute tendenziose o non idonee ai contenuti del sito.

11. Azioni non consentite all’utente

Su CaseVacanza.it e tutte le altre properties online del gruppo non è consentito:

●     imporre termini o condizioni differenti sulla base dell’etnia, del colore della pelle, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere o dello stato civile;

●     rifiutare un ospite sulla base dell’etnia, del colore della pelle, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere e/o dello stato civile;

●     pubblicare offerte o fare affermazioni che scoraggino o indichino una preferenza a favore o contro un ospite sulla base del colore della pelle, dell’etnia, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere o dello stato civile;

●     inserire commenti offensivi o diffamatori rivolti ad altri utenti, persone o società o utilizzare termini o linguaggi inappropriati. Il Sito si riserva la facoltà di decidere qualora un’azione venga considerata tale e agire di conseguenza, sospendendo l’utente o ricorrendo ad altre eventuali misure di sicurezza;

●     inserire informazioni non veritiere e/o non autentiche sia nella fase di compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione al servizio, sia riguardo i dettagli degli immobili pubblicizzati e le informazioni di fatturazione. Allo stesso modo, l’utente è responsabile dell’aggiornamento costante delle informazioni inserite nel Portale. In ogni caso, l’utente sarà l’unico responsabile di eventuali informazioni fornite qualora risultino false o imprecise e dei danni che queste stesse informazioni possono causare a Feries S.r.l. o ai suoi utenti;

●     inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire contenuti pornografici o che disturbano gli altri utenti (in particolare attraverso lo spam);

●     inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire prodotti, servizi o contenuti protetti dalla legge come copyrights, marchi, modelli di utilità o modelli estetici senza aver diritto ad essi o atti a promuovere azioni nei confronti della libera concorrenza, comprese quelle volte a catturare clienti (come i sistemi di rete);

●     usare software o script in relazione con l’utilizzo di questo sito web;

●     bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, a meno che non sia necessario per il corretto uso dei servizi web. Ad esempio, l’uso di tecnologie di ricerca come ‘Robot / Crawler’ non è necessario per il corretto uso dei servizi del sito web, quindi è espressamente vietata;

●     riprodurre sul Sito contenuti pubblici o di altri utenti, senza previa autorizzazione;

●     richiedere ai viaggiatori di inviare contanti per posta, utilizzare servizi di trasferimento immediato di denaro come Western Union o MoneyGram, per il pagamento totale o parziale delle transazioni di affitto degli immobili. La violazione di questa condizione o l’uso di altri metodi di pagamento inaccettabili che possono essere saltuariamente pubblicati sul Sito possono determinare la rimozione immediata dal Sito dell’inserzione non conforme, senza necessità di previa notifica all’utente, né di rimborso.

●     tutte quelle azioni che potrebbero danneggiare la funzione o le infrastrutture di Feries S.r.l.

I proprietari che andranno a violare le sopracitate condizioni saranno espulsi immediatamente dal portale di CaseVacanza.it. L’utente è consapevole e accetta volontariamente di essere il solo responsabile per l’utilizzo del servizio e per gli eventuali danni che potrebbe arrecare al Sito.

12. Esclusione di garanzie e responsabilità

12.1 FATTA ECCEZIONE PER I CASI ESPRESSAMENTE INDICATI NELLE QUI PRESENTI CONDIZIONI, Feries S.r.l. NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI TIPO DI DANNO DERIVATO DALLA MANCANZA DI ESATTEZZA, COMPLETEZZA E AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI INSERITE DAGLI UTENTI, NÉ DI EVENTUALI ERRORI O OMISSIONI RIGUARDANTI I CONTENUTI INSERITI DAGLI STESSI.

Feries S.r.l. NON HA L’OBBLIGO DI VERIFICARE O CONTROLLARE IL CONTENUTO E LE INFORMAZIONI INSERITE DAGLI UTENTI. Feries S.r.l. NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI, DATI E/O INFORMAZIONI FORNITE DAGLI UTENTI SU QUESTO SITO, NÉ PER IL CONTENUTO DI LINK ESTERNI RIPORTATI DAGLI STESSI. IN PARTICOLARE Feries S.r.l. NON GARANTISCE CHE QUESTI CONTENUTI SIANO CORRETTI.

L’INSERZIONISTA È L’UNICA E L’ULTIMA FIGURA RESPONSABILE DEI PRODOTTI E/O SERVIZI TURISTICI OGGETTO DEL CONTRATTO CON IL TURISTA E DEI DATI INSERITI NELL’ANNUNCIO PUBBLICIZZATO ATTRAVERSO IL SITO.

Feries S.r.l. SI RISERVA IL DIRITTO DI ELIMINARE IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA ALCUN PREAVVISO I CONTENUTI TRUFFALDINI O RITENUTI NON CONFORMI PRESENTI NEL SITO.

12.2 LA RELAZIONE CONTRATTUALE DERIVATA DALLA PRENOTAZIONE, CHE SI FORMALIZZA DIRETTAMENTE TRA IL TURISTA E L’INSERZIONISTA DELLA STRUTTURA E NON AVVIENE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE DEL SITO, NON E’ COPERTA DALLA GARANZIA FORNITA DAL SITO. NEI CASI DELLE PRENOTAZIONI CHE AVVENGONO AL DI FUORI DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE DEL SITO, L’INSERZIONISTA È L’UNICA FIGURA RESPONSABILE DEI PRODOTTI E/O SERVIZI TURISTICI OGGETTO DEL CONTRATTO CON IL TURISTA E DEI DATI INSERITI NELL’ANNUNCIO PUBBLICIZZATO ATTRAVERSO IL SITO. Feries S.r.l. NON È QUINDI RESPONSABILE PER LA PRENOTAZIONE CHE IL TURISTA REALIZZA AL DI FUORI DEL SITO, NON RAPPRESENTERÀ PARTE COINVOLTA DEL RAPPORTO CONTRATTUALE TRA UTENTI E NON DEVE ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEI SERVIZI APPALTATI O DA APPALTARE. Feries S.r.l. NON È QUINDI RESPONSABILE PER LA PRENOTAZIONE CHE IL TURISTA REALIZZA AL DI FUORI DELLA PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE ONLINE.

Feries S.r.l. NON È RESPONSABILE DI ERRORI E/O OMISSIONI CHE POSSANO INTERFERIRE SUL BUON ESITO DELLA PRENOTAZIONE E QUINDI DEL SOGGIORNO DEL TURISTA. L’INSERZIONISTA, IN QUANTO DIRETTO E UNICO RESPONSABILE, SI FARA’ CARICO DEL RISARCIMENTO A FAVORE DEL TURISTA SECONDO LE MODALITA’ PREVISTE DAL PACCHETTO DI PUBBLICAZIONE ADOTTATO.

12.3 Feries S.r.l. NON È RESPONSABILE PER LE OPINIONI ESPRESSE DAGLI UTENTI SUL SITO WEB, FORUM, COMUNITÀ O ALTRE PIATTAFORME DI PARTECIPAZIONE.

12.4 Feries S.r.l. si impegna a mantenere il proprio Sito disponibile in ogni momento. Non può tuttavia assicurare la continuità del servizio che potrebbe essere interrotto a causa di motivi tecnici (brevi anomalie o ritardi nei servizi temporanei per motivi quali la manutenzione, la sicurezza, l’aggiornamento al fine di ammodernare o migliorare il Servizio), a causa di problemi che esonerano al controllo di Feries S.r.l. (ad esempio problemi della rete di telecomunicazione, interruzioni di corrente, ecc.), a causa di problemi derivanti dalla condotta negligente o dannosa da parte dell’utente o in seguito a cause di forza maggiore. Per concetto di forza maggiore si intendono, ai fini del presente contratto, tutti gli eventi verificatisi fuori controllo Feries S.r.l., come fallimenti di terzi, operatori o società di servizi, azioni del governo, mancanza di accesso alle reti di terzi, azioni o omissioni delle pubbliche autorità, problemi derivanti da fenomeni naturali, blackout, ecc. Feries S.r.l. pertanto non si assume alcuna responsabilità, nella misura massima consentita dalla legge, per qualsiasi tipo di danno che possa derivare dalla mancanza di disponibilità o di continuità del sito web e dei servizi connessi. Qualora un’interruzione del servizio provocasse la cancellazione di contenuti o di prenotazioni o fosse causa di errori che si verificano accedendo al proprio account o durante la navigazione sul Sito, Feries S.r.l. non è da ritenersi in alcun modo responsabile. L’eventuale responsabilità del Sito nei confronti dell’inserzionista è limitata ad un importo massimo corrispondente all’importo totale ricevuto da Feries S.r.l. direttamente dall’utente in questione, durante il periodo in cui le prestazioni previste dal contratto non sono state rese correttamente.

12.5 Feries S.r.l. potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il disegno, la presentazione e/o la configurazione di questo sito web, alcuni o tutti i suoi servizi, e aggiungerne di nuovi.

12.6 Feries S.r.l. non sarà responsabile per i casi di concorrenza sleale e pubblicità illecita derivante dai servizi resi da terzi attraverso il sito web, per la mancanza di accuratezza, completezza, pertinenza, fallo e/o aggiornamento dei contenuti trasmessi, ricevuti, ottenuti, conservati, resi disponibili o accessibili tramite i servizi forniti da terzi attraverso questo sito web.

12.7 Feries S.r.l. non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per i servizi resi né per i risultati ottenuti da siti terzi e/o siti partner.

12.8 Feries S.r.l., la società controllante, le controllate, collegate, i responsabili, direttori e/o dipendenti non saranno in nessun caso responsabili per tutti i tipi di danni che potrebbero derivare da servizi forniti da terzi attraverso questo sito web, dalla perdita di profitti o da danni indiretti, conseguenti, speciali, accessori o punitivi derivanti, basati o risultanti dal sito web, dalle presenti Condizioni, dall’uso da parte dell’utente del Sito e/o da qualsivoglia operazione tra gli utenti, anche nel caso in cui Feries S.r.l. sia stata avvisata dell’eventualità di tali danni.

12.9 Queste limitazioni ed esclusioni si applicano a prescindere dalla causa dei danni, siano essi dovuti a inadempimento contrattuale, violazione della garanzia, responsabilità oggettiva, atto illecito, colpa o qualsiasi altro fondamento giuridico, nella misura massima in cui tali esclusioni e limitazioni non siano proibite dalla legge in vigore.

12.10 Se l’utente non è soddisfatto del Sito o non accetta interamente le clausole delle presenti Condizioni, la cessazione dell’utilizzo del Sito sarà l’unico ed esclusivo rimedio nei confronti di Feries S.r.l.

13. Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

13.1 Gli utenti che pubblicano per la prima volta un annuncio sul nostro portale possono richiedere l’attivazione della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati se scelgono un pacchetto a contatto diretto Rubino. La garanzia prevede il rimborso del 100% dell’investimento fatto per la pubblicazione dell’annuncio.

13.2 Per attivare la Garanzia è necessario inoltrare la richiesta a Feries S.r.l. entro 7 giorni dalla data di pubblicazione dell’annuncio, inviando una email a [email protected] con indicato nell’oggetto "Richiesta attivazione soddisfatti o rimborsati".

13.3 Per poter usufruire della garanzia sono necessarie le seguenti condizioni:

●     aver scelto una soluzione di pubblicazione della durata minima di 12 mesi;

●     aver pubblicato un annuncio con almeno 20 fotografie relative alla casa;

●     aggiornare almeno ogni 15 giorni il calendario con le date di disponibilità e i periodi di non disponibilità;

●     aver ricevuto in un anno meno di 15 richieste di informazione (telefoniche o contatti via mail);

●     aver effettuato il pagamento Online.

13.4 La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati si applica solo ai nuovi annunci. Non è quindi possibile richiederla nei casi di rinnovo della pubblicazione.

13.5 Tutti gli altri servizi a pagamento forniti dal sito e non citati espressamente nel presente paragrafo non sono soggetti alla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

14. Monitoraggio dell’indirizzo IP

14.1 Accedendo al Sito gli utenti acconsentono al tracciamento per mezzo dell’indirizzo IP.

14.2 Feries S.r.l. si riserva il diritto di utilizzare il monitoraggio tramite IP per fini statistici o per effettuare dei controlli qualora lo ritenga necessario.

14.3 In caso di utilizzo illecito, di truffe al Sito o agli utenti e/o violazione della normativa italiana e delle presenti Condizioni, Feries S.r.l. metterà a disposizione della Polizia di Stato tutti i dati derivati dal tracciamento IP.

15. Copyright: Feries S.r.l. © 2019 - Tutti i diritti riservati

QUESTO SITO È REGOLATO DALLE LEGGI ITALIANE E COMUNITARIE ED È PROTETTO DALLA LEGISLAZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE IN MATERIA DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE.

TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SUL SITO, E IN PARTICOLARE QUELLI PRESENTI NEL DATABASE (STUDI COMMERCIALI, DISEGNI, TESTI, DISEGNI GRAFICI, LOGHI, ICONE, CODICE DELLA LINGUA, SOFTWARE, NOMI COMMERCIALI, MARCHI, INDUSTRIALI O ALTRI SEGNI SUSCETTIBILI DI USO INDUSTRIALE E COMMERCIALE) SONO PROTETTI DA DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE DI Feries S.r.l. E/O DI TERZI CHE HANNO REGOLARMENTE AUTORIZZATO IL LORO INSERIMENTO SUL SITO WEB.

È VIETATO DISTRIBUIRE, MODIFICARE, TRASFERIRE, METTERE A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO, E QUALSIASI ALTRA ATTIVITÀ CHE NON SIA STATA ESPRESSAMENTE AUTORIZZATA DAL TITOLARE DEI DIRITTI DI LICENZA. L’USO NON AUTORIZZATO DEI MATERIALI E DELLE INFORMAZIONI CHE SI TROVANO SUL SITO WEB PUÒ ESSERE CONSIDERATO VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, INDUSTRIALE, DI PRIVACY E DI ALTRE LEGGI APPLICABILI.

TUTTE LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTI SITI, AD ESEMPIO COMMENTI, FOTOGRAFIE, SUGGERIMENTI O IDEE, SONO CONSIDERATE INFORMAZIONI TRASFERITE IN MANIERA GRATUITA, DI CONSEGUENZA È CURA DELL’UTENTE NON INVIARE INFORMAZIONI CHE DEBBANO ESSERE TRATTATE DIVERSAMENTE. PUBBLICANDO SUL SITO L’UTENTE ACCONSENTE ALL’UTILIZZO DEI PROPRI DATI E CONTENUTI INSERITI PER LA PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI Feries S.r.l.

16. Legge applicabile e foro competente

16.1 LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO RAPPRESENTANO L’INTEGRALITÀ DELL’ACCORDO TRA Feries S.r.l. E L’UTENTE ED ANNULLANO QUALSIASI SCAMBIO VERBALE O SCRITTO PRECEDENTEMENTE INTERCORSO TRA IL SITO E L’UTENTE.

16.2 LE PRESENTI CONDIZIONI, COME TUTTE LE ALTRE CONDIZIONI DEL SITO, SONO CONFORMI ALLA NORMATIVA ITALIANA IN MATERIA E SI APPLICANO IN CONFORMITÀ DELLA SUA VALIDITÀ, INTERPRETAZIONE ED ESECUZIONE.

16.3 IN CASO DI IMPOSSIBILITÀ DI RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA SECONDO QUANTO INDICATO NELLE PRESENTI CONDIZIONI, Feries S.r.l. E L’UTENTE ACCETTANO DI SOTTOPORSI ALLA GIURISDIZIONE DELLE CORTI E DEI TRIBUNALI DI MILANO, A CUI LE PARTI SOSTENGONO RINUNCIANDO ESPRESSAMENTE A QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE, A MENO CHE LA NORMATIVA ITALIANA NON STABILISCA DIVERSAMENTE.

17. Assegnazione divieto in materia di appalto e cambiamento di circostanze

17.1 Né il presente contratto, né i diritti che ne derivano, possono essere rivenduti dall’inserzionista. Qualsiasi trasferimento di rivendita o cessione del presente contratto o dei suoi diritti da parte dell’utente è considerata nulla da Feries S.r.l. e costituisce causa di risoluzione del contratto.

17.2 Le parti si informano reciprocamente circa i cambiamenti di circostanze che possono influenzare il presente contratto.

Contatti Feries S.r.l.

Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a [email protected]

Dati societari

FERIES S.r.l.

Sede legale: Viale Abruzzi, 94 20131 Milano (MI), Italia

Numero Iscrizione Registro Imprese / Codice Fiscale / Partita Iva: 09030010962

REA Milano n. 2063831

 

image-tag